Tifosi+della+Roma+distruggono+auto+in+sosta+per+vedere+Lukaku%3A+la+rabbia+dei+proprietari
romacityrumorsit
/sport/lukaku-tifosi-su-auto-per-vederlo-la-rabbia-dei-proprietari.html/amp/

Tifosi della Roma distruggono auto in sosta per vedere Lukaku: la rabbia dei proprietari

Per salutare l’arrivo del centravanti belga, migliaia di tifosi si sono presentati all’aeroporto di Ciampino. Ma l’inciviltà di alcuni ha rovinato la festa. Per vedere Lukaku decine di tifosi hanno danneggiato i tetti delle auto in sosta

La Lukaku mania ha contagiato il mondo giallorosso. Sin dalle prime ore del mattino di ieri i sostenitori della Roma hanno iniziato il conto alla rovescia per salutare l’arrivo nella capitale del loro nuovo idolo. Tra birre create e dedicate al centravanti belga e murales che apparivano in città, molti tifosi si sono dati appuntamento a Ciampino per dare il benvenuto al nuovo attaccante chiamato a risolvere il problema del gol in casa Roma.

La protesta dei proprietari delle macchine presenti a Ciampino e distrutte dai tifosi della Roma – Roma.Cityrumors.it

Quando Lukaku è sbarcato a Ciampino (dall’aereo pilotato dal presidente Friedkin) ad attenderlo c’erano migliaia di tifosi: cori, stendardi, bandiere e tanta emozione hanno accompagnato l’arrivo di Lukaku. Peccato però che la festa sia stata rovinata dal comportamento incivile di qualche tifoso. Per poter vedere meglio l’arrivo del centravanti infatti, qualche romanista ha pensato bene di salire sui tetti delle automobili parcheggiate a Ciampino. Alcune delle quali appartenenti a uomini e donne che lavoravano all’interno dell’aeroporto.

La sera, dopo aver staccato, i dipendenti di Ciampino si sono ritrovati con cofani, portiere e tettini ammaccati e con i vetri rotti. “Una surreale ed ignobile manifestazione di barbarie, dove l’unico vero sacrificio è stato il mio, premiato dopo 12 ore di lavoro dalla devastazione della mia auto”, ha scritto in un post sul proprio profilo social una donna, che ha lamentato l’inciviltà dei presenti a Ciampino. Sui social ha poi lamentato anche l’assoluta mancanza delle forze dell’ordine, incapaci di garantire sicurezza e incolumità alle persone e alle autovetture.

Le proteste della proprietaria della macchina, devastata dai tifosi

Vetri rotti, tettini ammaccati e danni alle portiere. L’inciviltà di qualche tifosi ha rovinato la festa per Lukaku – Roma.Cityrumors.it

La donna ha infatti sottolineato la mancanza “del necessario coordinamento in sicurezza per un evento che, avrebbe sicuramente visto la partecipazione di un gran numero di persone e (come è accaduto) anche di molti facinorosi e violenti soggetti”. La donna che ha postato anche la foto di alcuni tifosi sopra il tetto della sua utilitaria, ha voluto spiegare che “questo mio grande sdegno non è volto alla ricerca di un atto di carità, di elemosina, o di ristoro economico per un odioso danno subito, ma è una precisa denuncia nei confronti di chi come appartenente ad una comunità sportiva non è riuscito (forse) ad infondere in maniera ancora più incisiva e educativa ai propri ‘sostenitori’ quell’insieme di valori umani e di rispetto per gli altri, insieme ad una riflessione profonda sul concetto di cosa è bene o cosa è male”.