Dalla+birra+al+Murales%3A+tra+i+tifosi+giallorossi+%C3%A8+scoppiata+la+Lukakumania
romacityrumorsit
/sport/dalla-birra-al-murales-tra-i-tifosi-giallorossi-e-scoppiata-la-lukakumania.html/amp/

Dalla birra al Murales: tra i tifosi giallorossi è scoppiata la Lukakumania

Neanche il tempo di metabolizzare l’ufficialità dell’acquisto del centravanti belga, che la parte giallorossa della città è impazzita

Da ieri sera è arrivata la certezza. Romelu Lukaku è il nuovo centravanti della Roma. L’uomo scelto per rinforzare l’attacco giallorosso e regalare a Josè Mourinho delle possibilità in più in attacco. La notizia, attesa da venerdì (da quando la dirigenza giallorossa era volata a Londra per chiudere l’affare con il Chelsea) ha fatto esplodere di gioia i tifosi, che attendevano con ansia il nome del nuovo attaccante.

Dal murales alla birra dedicata. Nella parte giallorossa della città è esplosa la Lukaku mania. Roma.Cityrumors.it

Lukaku dovrebbe atterrare oggi pomeriggio all’aeroporto di Ciampino, con un aereo privato guidato direttamente dal presidente del club Friedkin e riceverà il primo, grande bagno di folla. Migliaia di tifosi sono pronti ad accoglierlo e a tributargli il primo omaggio. La parte giallorossa della città è impazzita di gioia. Sono già numerosi gli attestati che sono stati già dedicati all’ex interista.

Lukaku, prima ancora di mettere piede in città, è già diventato un idolo dei tifosi: stesso copione già vissuto in passato con Josè Mourinho e Paulo Dybala, i tre colpi realizzati dalla dirigenza giallorossa in questi tre anni. In città è subito comparso un murales dedicato all’attaccante belga. E’ stato realizzato nella notte al Rione Monti, situato a pochi passi dal Colosseo. Il giocatore è stato ritratto nei panni del Gladiatore, quel Massimo Decimo Meridio di Russel Crowe con l’elmetto in mano. L’immagine è accompagnata dalla scritta in basso ROMELV in perfetto stile di Roma antica. Lo ha realizzato lo stesso artista  (Anonimo74) che aveva rappresentato nello stesso rione già Dybala e Josè Mourinho.

Romelu Lukaku ha vestito in Italia per due volte la maglia dell’Inter. E’ stato allenato da Mourinho nel Chelsea e nel Manchester United. E’ il capitano della nazionale belga – Roma.cityrumors –

Ma non è tutto. Oltre alle richieste per la nuova maglia (molti tifosi, nonostante non sia stato ancora ufficializzato il numero ufficiale, hanno preso d’assalto gli store giallorossi per garantirsi la nuova maglia con il nome Lukaku), è stata creata anche una birra dedicata al centravanti belga. Juri Roazzi, il gestore di un noto pub della capitale, punto di ritrovo dei tifosi della Roma, ha creato una nuova bevanda, che verrà messa in vendita venerdì (in occasione della sfida di campionato tra la Roma e il Milan) con in primo piano il nuovo attaccante del club giallorosso.

La birra dedicata a Lukaku

La birra Romelus, dedicata al nuovo centravanti della Roma è già richiestissima dai tifosi giallorossi – Roma.Cityrumors.it

“La lattina di birra, l’etichetta disegnata è stata pensata due giorni fa ed è stata finita due ore prima che fosse dato l’annuncio che l’affare era andato in porto. Troppe voci circolavano a riguardo, e noi abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Venerdì saremo pronti per tutti coloro che vorranno averne una, magari ci abbiniamo anche una pizza”, ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Notizie.com Roazzi. “Abbiamo ritratto un gladiatore, un antico romano, abbiamo giocato sul nome Romelus. Da tifoso brindo al colpo, mi piace ma non  capisco i tempi di questa trattativa, e forse nemmeno i costi. Si tratta comunque di un arrivo ad effetto, un arrivo dirompente come fu per Mou e poi Dybala”.

Non si tratta della prima iniziativa di questo tipo, creata per i personaggi più rappresentativi del mondo giallorosso. “Si tratta della lattina numero 30 dedicata alla Roma. Io ebbi l’idea, poi con l’aiuto di un noto illustratore Fabrizio Birimbelli in arte Pupazzaro, il progetto ha potuto spiccare il volo. Lui ha 50 anni  e nella vita si occupa anche di altro, ma questa passione lo ha portato lontano. con Fabrizio ci siamo conosciuti durante la pandemia. Io avevo appena aperto un locale nella periferia est di Roma. Il 7 marzo l’inaugurazione e il 9 marzo, come tutte le attività, fummo costretti a chiudere. Mi dedicai allora al delivery, conobbi Pupazzaro e appena la mia birreria in via di Porta Furba fu pronta a ripartire, mi portò un quadro di De Rossi. Da lì nacque il sodalizio professionale che si basa però su una profonda amicizia. Oggi il mio locale è luogo di raccordo per tanti tifosi giallorossi, compresi nomi noti del mondo del giornalismo. Ma non sono mancati anche ex giocatori che hanno vestito la maglia della Roma!”

Le altre birre dedicate in passato ai giocatori della Roma. Ora è il momento di Lukaku – Roma.Cityrumors.it

La birra dedicata a Lukaku già sta avendo un grande successo e si sono moltiplicate le richieste: “Me l’hanno già chiesta in Olanda e in Puglia. 48 ore servono per immaginarla e disegnarla, altre 48 per darle la luce. Siamo arriva negli USA, in diversi Roma club europei, a Berlino e c’è chi ha contribuito pure a far fare a queste etichette speciali un tour in Giappone. La Roma arriva ovunque!”