Juventus-Roma%2C+come+vederla+in+tv+e+probabili+formazioni
romacityrumorsit
/sport/juventus-roma-come-vederla-in-tv-e-probabili-formazioni.html/amp/

Juventus-Roma, come vederla in tv e probabili formazioni

Per l’ultimo appuntamento del 2023, i giallorossi di Josè Mourinho impegnati sul campo della Juventus di Massimiliano Allegri. Tutte le info

Per l’ultima gara del 2023 la Roma di Josè Mourinho sale a Torino per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, dopo il pareggio dell’Inter a Genova, hanno l’occasione per riportarsi a meno due dalla vetta. Ma allo stesso tempo i giallorossi potrebbero allungare sul Napoli e allontanare la Lazio, che ieri ha battuto il Frosinone.

Juventus – Roma, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming – Roma.Cityrumors.it

Juventus – Roma, le parole di Mourinho

Lo “Special One” ha presentato della sfida dell’Allianz: “Serve tanto dal punto di vista fisico e tattico ma anche personalità. Squadre di potenziale come Napoli e Juve possiamo paragonarle. In casa, abbiamo avuto la personalità per giocare contro una squadra tecnicamente superiore. Abbiamo interpetato la gara molto bene, Llorente è stato straordinario, Ndicka la migliore partita da quando è a Roma. Domani c’è bisogno di tutto questo. Sappiamo che sarà difficile, avremo 2000 tifosi nostri. La Juve è abituata a giocare per vincere sempre, non sarà facile ma servirà personalità e coraggio, come contro il Napoli. Non abbiamo giocato con il pari”.

Sulla possibile presenza di Dybala: La sensazione è che Dybala sia disponibile. Dopo se gioca titolare o dalla panchina, al di là che non voglio dirlo, è perché non ho ancora deciso. Dobbiamo parlare con lui delle sue sensazioni. Se tutto va bene oggi, sarà disponibile oggi per giocare. Mancini è nella stessa situazione. Con la sensazione che lui conosce già come si gioca senza allenarsi. Ha fatto bene con il Napoli e domani giocherà, non ci sono dubbi”.

Juventus – Roma, le parole di Allegri

Devo dire che sono contento del lavoro che abbiamo fatto, sono soddisfatto ma non ancora abbastanza il pensiero dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida con la Romaperché dobbiamo raggiungere tutti gli obiettivi”. Tra l’altro, è stato anche il primo anno intero senza Andrea Agnelli e il vecchio cda che ha portato il club a vincere tutto in Italia: “Sono molto legato a lui e a chi ha lavorato qui, i numeri sono dalla loro parte – la riflessione dell’allenatore – e a ottobre 2021 è iniziato un percorso che ha portato la Juve per un anno e mezzo ad avere casini all’interno e dall’esterno: da lì abbiamo continuato a lavorare, fortunatamente la Juve è rimasta ed è solida perché per il resto passano tutti, dai presidenti agli allenatori ai direttori sportivi. E adesso siamo a metà percorso, dobbiamo tornare a giocare la Champions perché l’anno scorso ce lo hanno proibito pur essendo arrivati terzi”.

Juventus – Roma, le statistiche

La Juventus è in serie positiva. L’ultimo ko degli uomini di Allegri risale al match disputato a Reggio Emilia contro il Sassuolo della quinta giornata di campionato:  4-2 sul campo del Sassuolo (primo ed unico in campionato). La Juve vanta la miglior difesa interna del campionato con soli  4 gol subiti allo Stadium, diventato un vero fortino bianconero: qui la Juve non ha ancora perso: 6 vittorie e 2 pareggi. Questo Juventus-Roma sarà la sfida numero 200 tra i due club in tutte le competizioni. Il bilancio tra vittorie, pareggi e sconfitte vede 49 affermazioni giallorosse, 55 pareggi, 95 successi bianconeri.

Juventus-Roma, come vederla in tv e streaming

Il match tra Juventus e Roma chiuderà la 19esima giornata di campionato e si disputerà all’Allianz Stadium alle ore 20:45. La sfida sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Per poter vedere il match è necessario abbonarsi alla piattaforma digitale e seguire la diretta attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox e attraverso il chromecast. Contestualmente si potrà seguire la diretta testuale del big match attraverso il nostro sito.

Romelu Lukaku guiderà l’attacco della Roma contro la Juventus – Roma.Cityrumors.it

Juventus-Roma, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bremer; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Huijsen, Iling Jr., Nicolussi Caviglia, Weah, Yildiz, Milik, Mancini.

Indisponibili: De Sciglio, Kean, Alex Sandro.
Squalificati: Cambiaso, Pogba, Fagioli.
Diffidati: Gatti, Locatelli, Danilo.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Cristante, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Spinazzola, Renato Sanches, Pagano, Bove, Pisilli, Azmoun, El Shaarawy, Belotti.

Indisponibili: Abraham, Aouar, Kumbulla, Smalling.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Cristante, Mancini.

Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Bindoni-Tegoni. Quarto ufficiale: Marchetti. Var: Mazzoleni. Ass. Var: Di Vuolo.