Capodanno+di+Roma%2C+ecco+i+big+per+il+concertone+al+Circo+Massimo
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/capodanno-di-roma-ecco-i-big-per-il-concertone-al-circo-massimo.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Capodanno di Roma, ecco i big per il concertone al Circo Massimo

Presentato oggi dal Comune il cartellone del grande concerto di Capodanno 2026 che si svolgerà nella consueta cornice della grande arena nel centro città

Svelato il programma e gli artisti che si esibiranno nel live del Circo Massimo il 31 dicembre per il grande concerto di Capodanno a Roma. Ad annunciarlo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà la notte di San Silvestro e alla quale saranno presenti oltre 200mila persone che attenderanno l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno di Roma, ecco i big per il concertone al Circo Massimo – Romacityrumors.it

Come da tradizione, lo spettacolo si svolgerà, che anche quest’anno si svolgerà al Circo Massimo, sarà assolutamente con ingresso gratuito. L’evento prenderà il via alle ore 21:00 del 31 dicembre e proseguirà fino a tarda notte, accompagnando il pubblico nel conto alla rovescia e nei festeggiamenti per l’arrivo del 2026.

Un grande concerto di fine anno

Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai. questi gli artisti che si esibiranno nel classico concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma, con inizio alle ore 21 del 31 dicembre e che accompagnerà i romani e non solo fino alle prime ore del nuovo anno grazie anche a un Dj set che trasformerà l’arena in una grande pista da ballo.

Un grande concerto di fine anno – Romacityrumors.it – Ansa foto

Il Grande evento, che sarà ancora una volta del tutto gratuito, è stato presentato questa mattina in Campidoglio alla presenza di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda e del direttore di RDS la popolare radio che patrocinerà l’evento. Questo è un appuntamento che ormai i romani e chi ama la città sentono proprio. Sarà una grande serata di musica che parlerà ai giovani e ad altre generazioni” ha detto Gualtieri che poi ha aggiunto come “iCirco Massimo – ha aggiunto – è uno dei luoghi più belli del mondo e questo è un evento in una Roma sempre più attrattiva”.

Una notte indimenticabile per un anno speciale

Per il quarto anno consecutivo quindi la Capitale sceglie di salutare l’arrivo del nuovo anno nella grande arena che oramai è tornato ad essere il teatro naturale dei grandi eventi proprio come duemila anni fa. Saranno tre concerti in uno, con artisti che normalmente riempiono a pagamento stadi e palazzetti e questa volta invece saranno fruibili gratuitamente per tutti.

Una notte indimenticabile per un anno speciale – Romacityrumors.it

Un’appuntamento che richiamerà oltre duecentomila persone pronte ad assistere al grande show e a brindare tutti insieme al nuovo anno. Un anno, invece quello che si sta chiudendo, che ha è stato contrassegnato per la Citta Eterna dal grande Giubileo che ha fatto arrivare nella Capitale in questi dodici mesi milioni di visitatori e le aspettative per l’ultimo grande evento si stima possa far arrivare a Roma oltre 800mila presenze turistiche nei giorni che vanno dal 27 dicembre a Capodanno.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.