Negli ultimi giorni, a Roma non sono mancati incendi: anche stanotte è stato necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco.
Una chiamata urgente alle Forze dell’Ordine e subito i Vigili del Fuoco a lavoro: a Roma, nelle ultime ore, si è consumato un incendio terribile. Un locale è stato dato alle fiamme: gli agenti che stanno indagando sul caso ipotizzano che si è trattato di una vendetta.
I primi sospettati sono proprio degli adolescenti che erano stati rimproverati dai titolari del locale e invitati ad allontanarsi. “Non ci sono altre spiegazioni, non riusciamo a pensare ad altro”, dicono loro ai Carabinieri.
I totali gli avevano chiesto di uscire dal locale. Un gruppo di adolescenti tra 16 e 17 anni di età, aveva ricevuto dei rimproveri. Ecco che nella serata tra sabato e domenica, un incendio ha distrutto gran parte del locale Vogue di Velletri, in via Appia Sud.
Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri che stanno conducendo le indagini, sarebbe stato proprio il gruppo di minorenni ad appiccare il fuoco, dopo aver creato scompiglio all’interno del locale ed essere stati invitati ad allontanarsi, ubriachi, dai titolari.
Il proprietario gli aveva chiesto di calmarsi ed uscire. Alle 3:30 del mattino è scattata la vendetta: prima è stato cosparso del liquido infiammabile, poi l’incendio ha avvolto la maggior parte del locale. Subito è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
I Vigili del Fuoco hanno spento il rogo, tuttavia l’ammontare dei danni è incredibilmente importante. Le Forze dell’Ordine hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi del locale.
Sui canali social del Vogue, il titolare ha espresso il suo sgomento: “continueremo a raccontare ai nostri giovani l’importanza di alcuni valori per noi imprescindibili: il rispetto e l’educazione sono i cardini della nostra generazione, quella dei genitori di oggi e, ne siamo convinti, i nostri giovani ne sono animati grazie a tutti noi.
Per questo motivo il vile atto di questa notte è dovuto probabilmente ad altro, ci abbiamo pensato a lungo: forse non è stato gradito il grado di cottura della carne, o forse il nostro gelato è sembrato troppo freddo. Oppure la musica, abbiamo anche pensato che potesse essere a causa della musica. Forse sono questi i motivi per cui stanotte hanno pensato di cospargere la veranda di benzina e applicare il fuoco, distruggendo la consolle del deejay, la gelateria e la braceria. Ma non le nostre convinzioni. Non ci sono altre spiegazioni, non riusciamo a pensare ad altro. Ci scusiamo per il disagio cari amici, contiamo di tornare presto.
Restano in corso le indagini dei Carabinieri per far luce sul caso. Nell’attesa di ricevere notizie, ci auguriamo che questi imprenditori possano ben presto riaprire la propria attività e continuare il lavoro che portavano avanti con dedizione e passione.