Fiordaliso+da+ragazza%2C+spunta+la+foto+da+30enne%3A+com%26%238217%3Bera+e+com%26%238217%3B%C3%A8
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/fiordaliso-da-ragazza-spunta-la-foto-da-30enne-comera-e-come.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Fiordaliso da ragazza, spunta la foto da 30enne: com’era e com’è

Fiordaliso oggi ha 67 anni, non può che essere curioso vedere com’era quando era una trentenne e in dolce compagnia. Al suo fianco non c’era però un fidanzato o un compagno.

Partecipare al “Grande Fratello” permette di farsi conoscere meglio dal pubblico, come non può certamente accadere attraverso un’intervista o con il proprio lavoro. Questa può trasformarsi in un’esperienza formativa perché consente di mettersi alla prova stando a stretto contatto con persone che non si conoscono (o solo in parte) e di conoscere magari alcuni lati del proprio carattere che fino a quel momento erano rimasti sconosciuti, forse anche a se stessi.

Fiordaliso – Ansa foto e Instagram ufficiale – Roma.cityrumors.it

Essere diplomatici può essere importante, ben sapendo di essere ripresi dalle telecamere, se si vuole “tutelare” la propria immagine, ma non sempre questo è possibile. A volte anche chi ha un carattere apparentemente tranquillo può arrivare sbottare quando nota qualcosa che non gli va a genio, cosa che sta accadendo negli ultimi giorni anche a Fiordaliso, protagonista di questa edizione caratterizzata dalla presenza di “Vip” e “Nip”.

Fiordaliso a 30 anni: ecco com’era

Oggi Fiordaliso ha 67 anni e ha sottolineato in più occasioni di avere accettato di partecipare al “Grande Fratello” perché non ha molti obblighi familiari (non ha un compagno e ha figli ormai grandi) e desidera così divertirsi, stando per un periodo senza pensieri. L’opinione del pubblico su di lei è però divisa: c’è chi la apprezza per la sua capacità di stare vicina ai ragazzi più giovani, c’è chi la ritiene doppiogiochista e in grado di aprirsi solo raramente per evitare di essere nominata.

I giovani di oggi potrebbero però non avere mai visto alcuna immagine di lei quando aveva solo 30 anni, ma aveva già un figlio che stava crescendo. È stata lei stessa a pubblicare una foto con il suo primogenito Sebastiano, nato quando lei aveva solo quindici anni, dove li vediamo abbracciati, a conferma della grande sintonia che c’è tra loro. La sua pettinatura, un caschetto liscio, era invece del tutto simile a quello che lei ha oggi.

Fiordaliso a 30 anni con il primogenito Sebastiano – Foto | Instagram @fiordaliso_official – Roma.cityrumors.it

Diventare mamma quando si è solo una ragazzina non è stato certamente semplice per lei, come ha raccontato nella ‘Casa’, soprattutto perché lei aveva uno spirito ribelle che l’ha portata anche a scontrarsi con la sua famiglia. Non a caso, il papà era arrivato a farla trasferire in un istituto per ragazze madri come si usava all’epoca, ma questo l’ha fatta sentire “sbagliata” e con un senso di colpa che non è stato semplice rimarginare.

Nonostante questo, lei non cambierebbe niente di questa esperienza, che le ha permesso comunque di maturare, anche se decisamente in fretta.

L’entusiasmo di una ragazzina

Al “Grande Fratello” Fiordaliso ha legato soprattutto con i più giovani, Valentina (da poco eliminata), Angelica e Letizia, mentre ha avuto un rapporto di alti e bassi con l’amatissima Beatrice Luzzi. I toni sono stati invece decisamente accesi con Grecia Colmenares. Questo non può che essere la conferma di come lei abbia lo spirito tipico di una giovanissima, che riesce a mantenere anche nel rapporto con i suoi figli.

Sebastiano è nato a Milano il 10 febbraio 1972. Il brano “Il mio angelo”, scritto appositamente per Fiordaliso da Luigi Albertelli ed Enzo Malepasso, è dedicato al figlio primogenito. Nel 2011 lui l’ha resa nonna di una bambina, Rebecca Luna.

Il 3 gennaio 1989 Fiordaliso è diventata mamma per la seconda volta di Paolo Alberto Tonoli, detto “Paolino”, nato al termine di una gravidanza a rischio: “Al quinto mese di gravidanza ho rischiato  di perdere mio figlio Paolino, mi hanno dett che dovevano togliere utero e bambino. Io ho rischiato, ho voluto tenerlo e ce l’ho fatta”.

Avere due figli da due padri diversi non è stato semplice, ma anche in questo lei ha dimostrato tutta la sua forza: “Sono andata contro il mondo per i miei figli. Perciò mi definisco lupa, se tocchi i miei figli ti mangio. Ed è a loro che lei ha dedicato la sua canzone, “La Lupa”, di cui è anche autrice.