Roma e Lazio, le avversarie in Europa League e le gare in casa e in trasferta

Sorteggiate le formazioni che Lazio e Roma affronteranno in Europa League. Le avversarie, il calendario e le gare in casa e in trasferta

Il sorteggio di Montecarlo ha svelato le avversarie delle squadre romane. Roma e Lazio parteciperanno alla nuova edizione dell’Europa League, che da questa stagione sarà strutturata sul modello della Champions: 36 squadre, divise in quattro gironi. Le due formazioni capitoline erano teste di serie e sono state sorteggiate in un girone con due formazioni di ogni fascia.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma e Marco Baroni, allenatore della Lazio, pronti a sfidarsi in Europa – Roma.Cityrumors.it

Nella prima fase, denominata  campionato, le squadre non possono affrontare avversari del proprio Paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due squadre appartenenti alla stessa federazione. Nessun derby quindi tra gli uomini di De Rossi e quelli di Baroni,  Per ogni squadra sorteggiata manualmente, un software automatico ha sorteggiato casualmente gli avversari, indicando le partite in casa e quelle in trasferta.  L’Uefa ha comunicato che il calendario con le date e gli orari delle partite sarà trasmesso ufficialmente domani, sabato 31 agosto.

Sorteggio Europa League: Roma, le avversarie e il calendario

La Roma è stata sorteggiata con l’Eintracht Francoforte, il Braga, la Dinamo Kiev, l Athletic Club in casa. Mentre in trasferta gli uomini di De Rossi giocheranno con il Tottenham, l’ Az Alkmaar, l’Union Saint-Gilloise, e l’Elfsborg in trasferta.

Dybala
Paulo Dybala impegnato contro l’Empoli – Roma.Cityrumors.it

Sorteggio Europa League: Lazio, le avversarie e il calendario

La Lazio affronterà allo stadio Olimpico il Porto, la Real Sociedad, il Nizza e il Ludogorets mentre sfiderà in trasferta l’Ajax, il Braga, la Dinamo Kiev e il Twente. Il Direttore Generale del club biancoceleste Enrico Lotito ha dichiarato: “Sicuramente è un sorteggio nuovo, con un nuovo format che dà ancora più consapevolezza di andare ad affrontare squadre impegnative come Porto e Ajax. Dopo l’esperienza in Champions League ci tuffiamo in questa nuova competizione e non vediamo l’ora di affrontarla. Abbiamo dato a Baroni questa possibilità, è all’esordio europeo ma abbiamo fiducia in lui e nella squadra che farà sicuramente un grande cammino”.

Gestione cookie