Incredibile, ma vero: insieme ai tifosi della Roma, che a Fiumicino attendevano Hummels, c’era anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito
I tifosi della Roma erano assiepati all’interno dell’aeroporto di Fiumicino ed attendevano l’arrivo di Mats Hummels, l’ultimo acquisto della campagna di rafforzamento del club giallorosso. Per ore hanno aspettato che il difensore tedesco sbarcasse nella capitale, per ricoprirlo di affetto e fargli sentire immediatamente la passione che il popolo giallorosso era pronto a regalargli. Insieme a loro, c’era anche una figura inattesa: il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Si erano presentati di buon ora all’uscita principale dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino: attendevano con ansia l’arrivo di Mats Hummels, ciliegina sulla torta del mercato estivo giallorosso. Uno dei più dispendiosi degli ultimi anni. Il club guidato dai Friedkin ha speso circa centodieci milioni di euro: cinque per il riscatto di Angelino, quattro per Dahl, due e mezzo per Abdulhamid (il primo calciatore arabo a giocare in un club di serie A), ventitre milioni per Le Fee (prelevato dal Rennes), venti per Manu Konè (acquistato dal Borussia M’Gladbach), venticinque milioni e mezzo per Soulè (prelevato dalla Juventus) e più di trenta milioni e mezzo di euro per Dovbkyk (capocannoniere dell’ultima Liga con il Girona). In extremis sono arrivati anche Hermoso (svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid) e Hummels (che aveva salutato il Borussia Dortmund).
Nei confronti del difensore tedesco si è registrata una grande attesa. Hummels ha alle spalle una carriera straordinaria: ha guidato il Borussia Dortmund fino alla finale di Champions League ed in passato ha vinto numerosi titoli con il Bayern Monaco. Sarà chiamato a regalare esperienza e personalità alla difesa giallorossa, chiamata a giocare il campionato, l’Europa League e la Coppa Italia.
Hummels e Hermoso sono stati acquistati dal club giallorosso per completare il pacchetto dei difensori centrali a disposizione di Daniele De Rossi e prenderanno in rosa il posto in rosa di Llorente e Chris Smalling. La Roma aveva provato a chiudere per Danso e Djalo, ma aveva rispedito al mittente i due difensori: il primo dopo le visite mediche, il secondo dopo averlo fatto attendere inutilmente un giorno in un albergo della capitale. Il club ha dirottato le sue attenzioni su Hermoso e Hummels: due difensori esperti e di affidabilità.
Il tedesco è sbarcato oggi nella capitale, atteso da numerosi tifosi, presenti ad accoglierlo. In mezzo a loro c’era anche il patron della Lazio Claudio Lotito. Il numero uno del club biancoceleste e senatore di Forza Italia, si trovava all’aeroporto, di ritorno nella capitale da un viaggio, e si è trovato davanti decine di tifosi giallorossi. La sua espressione è stata inizialmente stralunata, poi dopo una serie di battute a distanza con i romanisti presenti, si è sciolto, ed è stato allo scherzo. Si è allontanato pochi secondi prima dell’arrivo di Mats Hummels.