Hummels è arrivato nella capitale e si legherà alla Roma con un contratto annuale. Cosa succederà ora alla lista Uefa della Roma? La situazione
L’attesa è finalmente finita: Mats Hummels, è pronto a vestire i colori della Roma per la prossima stagione. Oggi pomeriggio, alle ore 12:25, il giocatore è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, dopo aver raggiunto un accordo economico con il club giallorosso: la Roma gli garantirà uno stipendio da circa due milioni di euro netti a stagione.
Mats Hummels è sbarcato a Fiumicino ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la Roma – Cityrumors.itL’ex capitano del Borussia Dortmund, porterà nella capitale la sua esperienza e completerà il reparto arretrato con Mancini, Ndicka e Hermoso: Hummels prenderà a tutti gli effetti il posto di Chris Smalling, che ieri ha ufficializzato il suo addio alla Roma per trasferirsi in Arabia Saudita. Ghisolfi, il direttore sportivo della Roma, ha lavorato instancabilmente per chiudere l’operazione con Hummels, riconoscendo nel difensore tedesco il profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.
Hummels compirà 36 anni a dicembre: nonostante non sia più giovanissimo, lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi una stagione da protagonista alla guida del reparto arretrato del Borussia Dortmund, che ha trascinato fino alla finale di Champions League. La sua esperienza e la sua leadership, potranno essere trasferite nella capitale. Ad attenderlo all’aeroporto di Fiumicino, oltre alla delegazione della Roma, c’erano anche numerosi media e tifosi entusiasti di accogliere il nuovo arrivo. Hummels, sceso dal volo proveniente da Monaco, è stato immediatamente accompagnato al centro sportivo di Trigoria per sostenere le visite mediche di rito. Se tutto procederà secondo i piani, il difensore tedesco sarà poi condotto al centro di allenamento Fulvio Bernardini, dove procederà alla firma del contratto che lo legherà alla Roma per la prossima stagione, con un ingaggio di circa 2 milioni di euro netti.
La Roma ha cambiato pelle in difesa. Rispetto allo scorso campionato, i giallorossi hanno sostituito Llorente e Smalling, con Hermoso e Hummels, entrambi arrivati a parametro zero e da svincolati. I giallorossi cercavano di completare il reparto, dopo le telenovele legate a Danso e Djalo. Entrambi arrivati a Roma e pronti a sposare il progetto giallorosso, ma poi rispediti al mittente: il primo, dopo le visite mediche è tornato al Lens, il secondo, dopo una giornata intera (il 30 agosto) passata in un hotel dell’Eur, è stato richiamato dalla Juventus; che poi lo ha ceduto al Porto.
Hummels e Hermoso, dovranno ora integrarsi negli schemi di Daniele De Rossi. La sosta del campionato (arrivata alla terza giornata e in vista degli impegni delle nazionali), in questo senso è arrivata proprio al momento opportuno per la Roma. In queste due settimane Hummels e Hermoso potranno lavorare con il nuovo tecnico e capire i movimenti difensivi, sfruttando anche l’assenza dei titolari: N’Dicka è stato convocato dalla Costa D’Avorio, mentre Mancini fa parte dell’elenco dei difensori scelti da Spalletti. L’obiettivo della Roma è quello di mettere i due nuovi acquisti, nelle condizioni migliori per poter essere disponibili per il match contro il Genoa, che la Roma disputerà alla ripresa del campionato.
Hummels, che a dicembre compirà 36 anni, si appresta a firmare il contratto che lo legherà alla Roma per una sola stagione. Il club giallorosso deve necessariamente concludere tutto l’iter entro la mezzanotte, per poterlo inserire nella lista da consegnare all’Uefa. Il tedesco prenderà il posto di Smalling: i quattro giocatori provenienti dal vivaio saranno Pellegrini, Pisilli, Zalewski e un altro giovane (forse Mannini). I 4 giocatori cresciuti in altri vivai saranno: Baldanzi, Cristante, Mancini e El Shaarawy. Resterà fuori Sangaré, vista l’abbondanza a destra. Nessun problema di esuberi