Atletico+Madrid+%26%238211%3B+Lazio+2-0%3A+Griezmann+e+Lino+puniscono+i+biancocelesti
romacityrumorsit
/sport/diretta-atletico-madrid-lazio-segui-live-la-sfida-di-champions-league.html/amp/

Atletico Madrid – Lazio 2-0: Griezmann e Lino puniscono i biancocelesti

Per l’ultima giornata del gruppo E di Champions League, la Lazio affronta l’Atletico Madrid di Simeone. In palio la vetta del girone

Serviva un’impresa, che non è arrivata. La Lazio cede sotto i colpi dell’Atletico Madrid di Simeone e chiude al secondo posto il gruppo E della Champions League, strappando il pass per gli ottavi di finale. I biancocelesti ci arrivano da secondi e saranno sorteggiati con una delle 8 big, che hanno chiuso in testa il proprio girone.

Un gol ad inizio primo tempo, un altro ad inizio ripresa. L’Atletico batte 2-0 la Lazio e festeggia la qualificazione come prima del gruppo E. I biancocelesti non riescono ad incidere sotto porta e palesano una fragilità difensiva preoccupante. Giornata da dimenticare per Marusic, che soffre maledettamente Lino. Buon ingresso per Felipe Anderson.

Negli ottavi i biancocelesti potranno incontrare una tra Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Borussia Dortmund, Manchester City e Barcellona.

Diego Simeone contro Maurizio Sarri – Roma.Cityrumors.it

 

Atletico Madrid – Lazio 2-0: il tabellino

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic (68` Azpilicueta), Gimenez (46` Soyuncu), Hermoso; Molina, De Paul, Witsel (63` Koke), Saul, Lino; Griezmann (46` Depay), Correa (63` Morata).

A disp.: Grbic, Antonio Gomis, Marcos Llorente, Galan, Reinildo, Riquelme, Aitor Gismera.

All.: Diego Pablo Simeone

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (58` Lazzari), Casale, Gila, Hysaj (70` Pellegrini); Guendouzi, Vecino, Luis Alberto (63` Kamada); Pedro (58` Felipe Anderson), Immobile (63` Castellanos), Zaccagni.

A disp.: Sepe, Magro, Dutu, Cataldi.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)

Assistenti: Erwin Zeinstra (NED) – Johan Balder (NED)

IV ufficiale: Joey Kooij (NED)

V.A.R.: Marco Fritz (GER)

A.V.A.R.: Fedayi San (SUI)

Marcatori: 6` Griezmann, 51` Lino

NOTE. Ammoniti: 8` Pedro (L), 45`+2` Gimenez (A), 47` Marusic (L), 72` Guendouzi (L)

Recupero: 2` pt, 2` st.


Atletico Madrid – Lazio, rivivi la diretta

23:08 – Atletico Madrid – Lazio, le pagelle

Ecco le pagelle dei biancocelesti al termine della gara di Madrid. Poche le sufficienze. Serata da dimenticare per Marusic, che soffre maledettamente Lino (LEGGI TUTTO)


23:06 – Le date degli Ottavi

Goi ottavi di finale di Champions League si giocheranno in sfide di andata e ritorno: il 13-14 ed il 20-21 febbraio per l’andata e il 5-6 e 12-13 marzo per quelle di ritorno.


23:05 – Le possibili avversarie agli ottavi

La Lazio ha chiuso il gruppo E al secondo posto. I biancocelesti si qualificano per gli ottavi di finale dove affronteranno una tra Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad, Borussia Dortmund, Manchester City e Barcellona.


90+2′- Fischio finale

Finisce qui: Atletico Madrid – Lazio 2-0


90+2′ – Guendouzi sull’esterno della rete

Grande chance per Guendouzi, servito da Felipe Anderson. La sua conclusione si perde sul fondo, colpendo l’esterno della rete.


90′ – Due di recupero

Si giocherà fino al 92′: concessi due minuti di recupero.


87′ – Pellegrini sul fondo

Punizione di Zaccagni respinta dalla barriera, sul pallone si avventa Pellegrini che calcia sul fondo.


86′ – Fallo su Zaccagni

Zaccagni si procura un calcio di punizione pericoloso: fallo di Molina.


73′ – Morata ad un passo dal terzo gol

Punizione di Depay, Provedel smanaccia sui piedi di Morata, che si divora il terzo gol a pochi centimetri dalla porta.


72′ – Giallo per Guendouzi

Ammonito Guendouzi, che da dietro commette fallo su Depay. Punizione pericolosa per l’Atletico Madrid.


70′ – Dentro Pellegrini

Quinto e ultimo cambio per Sarri. Luca Pellegrini entra in campo al posto di Hysaj.


69′ – Girata di Castellanos

Felipe Anderson scende sulla destra e crossa al centro: Castellanos stoppa e si gira, trovando la parata di Oblak.


67′ – Cambio nell’Atletico

Simeone manda in campo Azpilicueta al posto di Savic.

64′ – Buona giocata di Felipe Anderson

Il brasiliano recupera palla, si invola e una volta in area calcia con il destro: Oblak para.


63′ – Due cambi per parte

Due cambi per parte: per Simeone fuori Witsel e Correa dentro Morata e Koke; per Sarri fuori Immobile e Luis Alberto, dentro Castellanos e Kamada.


57′ – Doppio cambio per Sarri

Fuori Marusic (giornata da dimenticare per lui) e Pedro. Dentro Lazzari e Felipe Anderson.


51′ – Raddoppio dell’Atletico Madrid

Secondo gol per l’Atletico Madrid. Gli spagnoli fanno girare la palla in area laziale per diversi secondi e poi trovano il raddoppio con Lino.


46′ – Si riparte: doppio cambio per Simeone

Inizia la ripresa due cambi: fuori Griezmann e Gimenez (ammonito) e dentro Depay con Soyuncu. Sarri conferma lo stesso undici del primo tempo.


45’+2′ – Fine primo tempo

Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Atletico Madrid avanti 1-0 all’intervallo.


45′ – Due di recupero

Lino pericoloso con una girata che sfiora il palo. Concessi due minuti di recupero. Cartellino giallo per Gimenzez, che commette fallo su Immobile.


45′ – Lazio vicina al pari

Cross di Immobile per Zaccagni, mezza rovesciata che diventa un assist per Luis Alberto. La palla gli sbatte addosso e sfiora la traversa.


38′ – Gol annullato a Hermoso

Hermoso raddoppia per l’Atletico Madrid con un tiro al volo da posizione defilata. Ma l’arbitro, dopo la chiamata del Var annulla. Lino era in fuorigioco davanti a Provedel.


31′ – Provedel risponde a Lino

Lino continua ad imperversare sulla sinistra, mettendo in difficoltà Marusic. Il suo tiro è respinto da Provedel.


25′ – Immobile pericoloso

Bella discesa di Luis Alberto che vince un rimpallo e si invola sulla sinistra: il cross per Immobile non è però con i giri giusti. La palla rimbalza sul centravanti della Lazio e sfiora il palo. Biancocelesti ancora pericolosi.


23′ – Gila ci prova su corner

Bella reazione della Lazio, che prova a spingere: Guendouzi si procura un corner che Luis Alberto batte in mezzo; Gila svetta di testa, ma non impensierisce Oblak.


13′ – Guendouzi, buona occasione

Il centrocampista francese si presenta davanti ad Oblak, seppur in posizione defilata e non riesce a calciare con precisione. Oblak para.


12′ – Zaccagni sfiora il pareggio

Prima occasione per la Lazio: scambio stretto tra Immobile e Zaccagni, dribbling e conclusione dal limite che sfiora il palo.


8′ – Ammonito Pedro

Cartellino giallo per Pedro, che sgambetta Lino, velocissimo in uscita.


6′ – Atletico Madrid in vantaggio

Atletico Madrid subito avanti con Griezmann. Errore di Marusic che perde palla e favorisce Lino, assist in mezzo e Griezmann di prima insacca.


1′ – Gara iniziata

Si parte: inizia Atletico Madrid – Lazio. I biancocelesti attaccano da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale.


20:30 – Fabiani: “Sarri fa il mestierante

“Le parole di Sarri? Credo che tutto il mondo è paese. Le pressioni sono ovunque, credo che lui abbia voluto alzare le pressioni e non ce l’avesse con nessuno in particolare. Sono giochini da mestierante che ogni tanto tira fuori”, queste le parole del ds biancoceleste Fabiani: “. La partita di questa sera è delicata, ma già il fatto che si sia qualificata in anticipo è un ottimo risultato. Abbiamo giocato in coppa e abbiamo passato il turno, ma ci sono tutte le premesse per fare bene”.


20:15 – Felipe Anderson: “Vogliamo fare bene”

“Oggi, contro un avversario del genere che qui è molto forte e fa sempre punti è una partita difficile, ma dobbiamo provare a vincere a tutti costi, siamo già qualificati ma sarebbe un passo molto importante arrivare primi”. Così Felipe Anderson ai microfoni di Lazio Style Channel nel pre partita.


19:58 – Atletico Madrid – Lazio, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Lino, Hermoso, Gimenez, Savic, Molina; Saul, Witsel, De Paul; Correa, Griezmann. A disp.: Grbic, Gomis, Azpilicueta, Soyoncu, Koke, Depay, Llorente, Galàn, Morata, Reinildo, Riquelme, Gismera. All.: Simeone

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Magro, Pellegrini, Dutu, Lazzari, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson, Castellanos. All.: Sarri.


19:56 – Atletico Madrid – Lazio, le parole di Lazzari

“Affrontiamo una squadra veramente forte in tutti i reparti. Davanti hanno Griezmann, Morata, Depay e Correa. Chi gioca gioca, sono grandi giocatori, dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo minuto e cercare di concedergli meno possibile”, queste le parole di Manuel Lazzari, terzino biancoceleste.


19:55 – Atletico Madrid – Lazio, le curiosità

Dopo aver perso la prima partita nelle competizioni europee contro la Lazio nel marzo 1998 in Coppa Uefa (1-0, gol di Jugovic), l’Atletico Madrid è rimasto imbattuto nelle successive quattro gare contro i biancocelesti, collezionando due vittorie e due pareggi. L’ultima sfida, nel match d’andata, si è chiuso sull’1-1. L’Atletico Madrid ha vinto entrambe le partite in casa in questa Champions League, sconfiggendo sia il Feyenoord che il Celtic; l’ultima volta ha ottenuto tre successi nelle tre gare interne nella fase a gironi del torneo risale al 2018-19. La Lazio ha vinto solo due delle ultime 18 trasferte in Champions League, collezionando poi 11 sconfitte e cinque pareggi; anche se una è stata in casa del Celtic in questa stagione. Non ottiene due successi esterni in una stagione del torneo dal 2000/01: contro Shakhtar Donetsk e Sparta Praga nella prima fase a gironi con Sven-Göran Eriksson.


19:52 – Gruppo E, la classifica

Ecco la classifica del Gruppo E alla vigilia dell’ultima giornata

Atletico Madrid 11
Lazio 10
Feyenoord 6
Celtic 1


19:50 – Lazio, chiusa la Curva Nord. La decisione dell’Uefa

La S.S. Lazio comunica che la CEDB – UEFA Control Ethics and Disciplinary Body, nella riunione odierna, ha deciso in merito ai fatti verificatisi in occasione della gara Lazio-Celtic di UEFA Champions League. La Società è stata sanzionata con una multa di euro 60.000€ e la chiusura dei settori 48 e 49 della curva nord per una giornata di gara. Tale ultima sanzione (chiusura parziale del settore) è stata sospesa per un periodo di due anni e ciò comporterà immediate sanzioni in caso di comportamenti recidivi da parte della tifoseria laziale.


19:48 – Atletico-Lazio, la gara d’andata

La gara d’andata si è chiusa sul punteggio di 1-1. La Lazio trovò il pareggio nel finale grazie ad un gol segnato da Provedel.

19:47 – Atletico – Lazio, come vederla in tv e streaming

Tutte le info per vedere in diretta la sfida tra Atletico Madrid e Lazio (LEGGI TUTTO)


19:45 – Atletico – Lazio, le parole di Sarri

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida: “Noi abbiamo fatto un miracolo ad andare agli ottavi. Il paragone con l’Atletico non regge, è di una categoria diversa rispetto a noi. Ce la giochiamo lo stesso. L’ambiente laziale è devastante, ma non a livello di club, dove si sta benissimo. Ma com’è contornato, vengono create delle aspettative che sono inarrivabili anche per chi le va a innestare. Ciò crea frustrazione. Non in me, io ho una certa età e sorvolo su certe cose, ma quelli di 20-25 anni fanno più fatica. C’è insoddisfazione perenne, veniamo da 3 vittorie e 1 pareggio, sulla sponda opposta farebbero i fuochi d’artificio. Per noi non è naturale andare agli ottavi, negli anni 2000 due volte è successo. Non è un caso essere qui, si è fatto benissimo”.


STADIO MEDITERRANEO – Madrid