Non è mai troppo tardi per seguire queste tendenze di arredamento, l’estate non è ancora terminata e per dare una svecchiata alla casa bastano pochi elementi.
Non c’è una stagione migliore di un’altra per cambiare aspetto agli ambienti della propria casa ma è indubbio che l’estate aiuti a prendere in mano la situazione, dia nuovo slancio per portare finalmente a compimento quel progetto di dare un nuovo look al soggiorno oppure al terrazzo o al giardino, nel caso in cui se ne possegga uno.
Con la maggiore luce che l’estate regala è facile trasformare ogni ambiente in uno spazio accogliente, più dedicato al benessere, che aiuta a rilassarsi e a ricaricarsi. Ma la noia è bandita. Non c’è spazio per le solite palette neutre, quest’anno in tendenza ci sono i colori accesi e le fantasie allegre che richiamano elementi naturali come fiori e piante, perché lo stile floreale è tornato ed è qui per rimanere.
Agli appassionati di design di interni che sono alla ricerca di nuove idee per rendere unica la propria casa o gli spazi esterni possiamo dire che tra le tendenze della stagione calda troviamo i mobili colorati in vetta alle preferenze degli arredatori, meglio ancora se sono mobili su misura.
Sì, è proprio vero che l’estate è il momento più opportuno per osare e puntare oltre, ci si può concedere di andare un po’ fuori dall’ordinario, di abbandonare la monotonia del solito beige e del grigio onnipresente per darsi alla pazza gioia del giallo solare, dell’arancio agrumato, del rosso passionale, del verde intenso di una prateria sconfinata e del blu di un cielo luminoso e profondo.
Questa voglia di allegria che è decisamente contagiosa, e che va a braccetto con il mood vacanziero tipico di questo periodo dell’anno, si rispecchia nei tessuti di arredo come i cuscini e le tende ma anche in tappeti e accessori per la cucina ed il bagno che vanno a dare vitalità ed energia nelle stanze di tutta la casa con le loro stampe floreali.
Troviamo quindi parure di lenzuola e copripiumino con stampe che mixano i colori, gli stessi mobili in legno perdono le naturali venature per trasformarsi in arredi colorati super briosi con cui accendere la fantasia di chi abita la casa o il giardino, senza dimenticare il design ovviamente, che non significa per forza spendere un occhio della testa.
Le possibilitĂ di risparmio sono molte, a partire da Ikea, che ogni mese fa delle offerte vantaggiose che si possono cogliere al volo per arredare la propria casa seguendo le tendenze del momento.