Studentessa+cade+nel+vuoto+a+scuola%2C+%C3%A8+giallo%3A+la+terribile+ipotesi+degli+investigatori
romacityrumorsit
/prima-pagina/studentessa-cade-nel-vuoto-a-scuola-e-giallo-la-terribile-ipotesi-degli-investigatori.html/amp/
Prima Pagina

Studentessa cade nel vuoto a scuola, è giallo: la terribile ipotesi degli investigatori

Marta, dodici anni, è precipitata dalla finestra della sua classe: una seconda media. La dodicenne è ricoverata all’Ospedale Bambin Gesù a Roma. Quali sono le cause della cadita?

Cosa e successo alla studentessa dodicenne che ieri e caduta dal quinto piano della sua scuola a Paliano e che e stata ricoverata in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Gli inquirenti provano a fare luce su una vicenda che nasconde ancora diversi punti oscuri. Come e caduta la minore? Si e trattato di un gesto volontario, e semplicemente scivolata o dietro si nasconde un’altra possibile ipotesi?

Studentessa cade nel vuoto a scuola, è giallo: la terribile ipotesi degli investigatori – roma.cityrumors.it

La ragazza è caduta intorno alle undici di mattina di ieri, venerdì 21 novembre. Dopo un volo di oltre sette metri è franata a terra, nel bel mezzo del giardino scolastico, recintato dalle mura dell’edificio. Chi era all’interno della scuola ha sentito un tonfo fortissimo. Un suono sordo, che ha scosso i presenti. Marta, che frequenta la seconda media, è caduta nel vuoto all’improvviso. Le sue condizioni sono apparse immediatamente serie. I professori hanno chiamato l’ambulanza ed i sanitari, presa coscienza della situazione, hanno immediatamente allertato l’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Che cosa è successo all’interno della classe? Le ipotesi degli investigatori

Marta è stata portata nella capitale con l’elisoccorso: un viaggio tempestivo che si è dimostrato immediatamente efficace. La ragazza è stata curata e, secondo quanto filtra dalla struttura ospedaliera, sarebbe fuori pericolo di vita. Anche se la situazione resta particolarmente delicata, con un quadro clinico giudicato a tutti gli effetti complesso. Nelle prossime ore verranno fatte ulteriori verifiche per capire le sue reali condizioni dopo un volo di oltre sette metri, con la speranza che la caduta non abbia lasciato dei segni.

Che cosa è successo all’interno della classe? Le ipotesi degli investigatori – roma.cityrumors.it
“In questi momenti il modo migliore per manifestare la propria vicinanza alla famiglia e a Marta è il rispetto e il silenzio.
Tutta la forza della nostra Comunità si stringe attorno a loro con la fiduciosa attesa che tutto vada per il meglio”, ha scritto il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, chiedendo a tutta la cittadina laziale di stringersi intorno alla famiglia della giovane studentessa. Ma cosa è realmente accaduto in quei terribili attimi che hanno preceduto la caduta? Secondo le prime ricostruzioni, Marta sarebbe caduta dalla finestra mentre si trovava all’interno della sua classe.
Tre le ipotesi degli inquirenti: un gesto volontario, un incidente (potrebbe aver perso l’equilibrio dopo essersi sporta troppo), o altro: la polizia sta indagando e vuole capire se dietro la caduta (decisamente poco usuale) potrebbe esserci la mano di qualcuno: se Marta sia stata spinta o se sia finita nel vuoto dopo uno screzio o uno scherzo. Sono stati ascoltati i compagni di classe e i professori della scuola Media di Paliano per appurare la verità: il primo obiettivo è di capire se dietro il suo volo ci sia la mano di qualcuno. La famiglia aspetta delle risposte.
Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.