Marta, dodici anni, è precipitata dalla finestra della sua classe: una seconda media. La dodicenne è ricoverata all’Ospedale Bambin Gesù a Roma. Quali sono le cause della cadita?
Cosa e successo alla studentessa dodicenne che ieri e caduta dal quinto piano della sua scuola a Paliano e che e stata ricoverata in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Gli inquirenti provano a fare luce su una vicenda che nasconde ancora diversi punti oscuri. Come e caduta la minore? Si e trattato di un gesto volontario, e semplicemente scivolata o dietro si nasconde un’altra possibile ipotesi?

La ragazza è caduta intorno alle undici di mattina di ieri, venerdì 21 novembre. Dopo un volo di oltre sette metri è franata a terra, nel bel mezzo del giardino scolastico, recintato dalle mura dell’edificio. Chi era all’interno della scuola ha sentito un tonfo fortissimo. Un suono sordo, che ha scosso i presenti. Marta, che frequenta la seconda media, è caduta nel vuoto all’improvviso. Le sue condizioni sono apparse immediatamente serie. I professori hanno chiamato l’ambulanza ed i sanitari, presa coscienza della situazione, hanno immediatamente allertato l’Ospedale Bambin Gesù di Roma.
Che cosa è successo all’interno della classe? Le ipotesi degli investigatori
Marta è stata portata nella capitale con l’elisoccorso: un viaggio tempestivo che si è dimostrato immediatamente efficace. La ragazza è stata curata e, secondo quanto filtra dalla struttura ospedaliera, sarebbe fuori pericolo di vita. Anche se la situazione resta particolarmente delicata, con un quadro clinico giudicato a tutti gli effetti complesso. Nelle prossime ore verranno fatte ulteriori verifiche per capire le sue reali condizioni dopo un volo di oltre sette metri, con la speranza che la caduta non abbia lasciato dei segni.
