Un brutto incidente stradale ha provocato traffico e rallentamenti: la situazione sta peggiorando. Le autorità avvisano: “Non prendete questa strada”
Un brutto incidente stradale ha portato a paralizzare il traffico in entrata nella capitale. Decine e decine di autovetture sono rimaste incolonnate e si è creato un ingorgo che ha portato a disagi e a problemi alla viabilità. Gli agenti della Polizia stradale sono intervenuti ed hanno cercato di liberare la zona attenzionata. Ma la situazione, al momento, resta ancora molto delicata.
Ogni giorno sulle strade della capitale si registrano incidenti e code. L’ultimo episodio si è verificato questa mattina, intorno alle ore dieci e trenta. Numerose le macchine coinvolte, che sono state costrette a rimanere imbottigliate nel traffico che si è immediatamente creato, con lunghe code, rallentamenti e innumerevoli problemi alla viabilità. La situazione non si è ancora risolta ed ha portato i responsabili di Autostrade per l’Italia a diramare un comunicato, sconsigliando sull’utilizzo di questa strada.
L’incidente, si è verificato poco dopo le ore 10.30, sull’autostrada A1 Milano-Napoli. Ad essere coincolte sono state più autovetture. Gli agenti hanno chiuso temporaneamente il tratto compreso tra Valmontone e il bivio con la Diramazione Roma Sud, in direzione Roma. Da quel momento in poi si sono verificate code ed il traffico in entrata nella capitale, è risultato fortemente penalizzato.
A scontrarsi sono stati tre mezzi, all’altezza del km 584 verso Roma. Come fa sapere Autostrade per l’Italia, sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari e numerosi mezzi meccanici: su tutte, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Al momento, fa sapere Autostrade, il traffico è bloccato e si registrano almeno due km di coda (segnalata però in forte aumento) verso Roma.
Agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso la capitale, Autostrada per l’Italia e la Polizia di Roma Capitale consigliano di uscire a Colleferro e di percorrere la strada statale 6 “Casilina” verso San Cesareo, dove rientrare in autostrada verso Roma. A coloro che hanno già superato Colleferro, consiglia lo stesso percorso dopo l’uscita obbligatoria a Valmontone.