Gli aggiornamenti in tempo reale: situazione molto complicata su un tratto dell’autostrada molto utilizzato. Un incidente ha causato una fila incredibile
Fila infinita, traffico e code: il lunedì mattina è da sempre uno dei giorni peggiori per chi si mette in auto a Roma e in provincia. Quando poi arrivano degli incidenti, in grado di bloccare le principali strade e creare degli ingorghi monstre, la situazione può diventare drammatica. A partire dalle prime ore del mattino, un brutto scontro, ha portato alla paralisi di un tratto dell’autostrada, con oltre dodici chilometri di fila ed il traffico completamente congestionato.
Auto ferme, persone che provano a scendere in strada per capire cosa stia succedendo, mezzi dei soccorsi che provano a farsi strada tra le autovetture in fila indiana. Questo lo scenario che si sta vivendo in questi minuti su una delle autostrade più conosciute ed utilizzate dai romani. Sono oltre dodici i chilometri di coda che si sono formati dopo un brutto incidente. La situazione è in aggiornamento.
Questa mattina si sono verificati gravi problemi sull’autostrada A1 tra Anagni e Valmontone in direzione Roma. Un tratto di strada che centinaia di migliaia di pendolari (che vengono al lavoro nella capitale) percorrono quotidianamente. Attualmente si è formato un lungo ingorgo, di oltre dodici chilometri, a causa di un incidente avvenuto al chilometro 587. I soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia sono intervenuti. Al momento il traffico scorre su una sola corsia.
Sul posto sono arrivate le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Agli utenti provenienti da Napoli e diretti a Roma, si consiglia di uscire ad Anagni, percorrere la strada statale 6 Casilina e rientrare in autostrada a Valmontone. L’ingresso consigliato verso Roma è Valmontone.