Paola Cortellesi premiata con la Lupa capitolina da Gualtieri

Paola Cortellesi viene premiata con la Lupa capitolina per il successo di C’è ancora domani, direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri

Dopo aver conquistato l’immortalità a suon di biglietti venduti, Paola Cortellesi ottiene un riconoscimento di pregio all’interno della cultura popolare romana, consegnato dal sindaco Roberto Gualtieri.

Paola Cortellesi e Roberto Gualtieri – Romacityrumors.it

La Cortellesi riceve la Lupa capitolina direttamente dalle mani del sindaco, come tributo ad un’intera carriera passata a esprimere con efficacia la romanità all’interno del cinema italiano.

Le parole della Cortellesi e di Gualtieri

Paola Cortellesi, comica, attrice e ormai regista, giunge al culmine della sua carriera a 50 anni, grazie ad un fenomeno di massa entrato di diritto nell’immaginario collettivo. ‘C’è ancora domani’ non ha semplicemente conquistato il pubblico giunto in sala, ma ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nel bel paese, superando blockbuster del calibro di Barbie, Oppenheimer e Avatar: la via dell’acqua per quantità di biglietti venduti. Sostanzialmente un miracolo, che suggella una carriera da attrice e ne inaugura una da autrice e regista.

Paola Cortellesi e Roberto Gualtieri – Romacityrumors.it

Al momento della premiazione, la Cortellesi ha dichiarato: “Sono onorata, perché sono romana e perché questa è casa mia. Condivido questo riconoscimento con la mia famiglia, mamma non piangere (dice guardando la madre commossa). E se papà fosse qui con noi, da vecchio romano, mi avrebbe semplicemente detto ‘Bella de papà’. Grazie davvero a tutti”.

Anche Roberto Gualtieri, ovviamente, si è espresso sul riconoscimento assegnato all’attrice: “Un piacere poter incontrare Paola, farle i complimenti per il suo lavoro e ringraziarla per come ha sempre raccontato la nostra città. Il suo ultimo lavoro è un enorme successo, complimenti anche agli organizzatori della Festa del Cinema per averlo scelto come film apertura quest’anno”.

Impostazioni privacy