Massimiliano Varrese ha manifestato la volontà di lasciare il Grande Fratello, Rosy Chin ha provato però a convincerlo a restare.
Ora che siamo ormai arrivati al giro di boa di questa edizione del Grande Fratello non ci sono molti dubbi nell’indicare i due protagonisti principali: Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. L’opinione di gran parte del pubblico nei loro confronti è però decisamente opposta: l’attrice è stata sempre la preferita, e di gran lunga, quando è finita al televoto, mentre il collega ha subito non poche critiche per gli attacchi rivolti alla “rossa”.
Su Twitter è nato addirittura un hastag ad hoc, appoggiato da diverse testate giornalistiche, #fuorivarrese (di cui lui non è a conoscenza), nella speranza che la redazione prenda posizione e arrivi ad allontanarlo dal reality. Si è infatti sottolineato a più riprese come in passato siano stati eliminati dei concorrenti per comportamenti decisamente meno gravi.
“Alla prossima sei squalificato“: queste sono state le parole pronunciate da Alfonso Signorini a Massimiliano per via del confronto avvenuto in diretta tra l’attore e Beatrice Luzzi. È stata l’occasione per mettergli davanti agli occhi alcuni atteggiamenti negativi di cui si è macchiato nei riguardi della collega (in realtà solo una piccola parte) e fargli capire quanto siano stati sbagliati, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui si parla costantemente di violenza sulle donne.
Tutto ciò ha però scontentato gran parte del pubblico del reality, che chiede a gran voce la sua eliminazione, oltre ad alcune testate giornalistiche. Nel frattempo, l’hashtag #fuorivarrese continua ad essere di tendenza su X (un tempo Twitter). Il gieffino sembra aver compreso gli errori fatti ed è arrivato a chiedere scusa all’ex protagonista di Vivere, anche se c’è chi ritiene che il suo sia solo un comportamento di facciata.
Negli ultimi giorni il suo atteggiamento sembra essere comunque cambiato e lo ha portato a “minacciare” di lasciare il programma in autonomia. A spronarlo a non mollare ci ha pensato Rosy Chin, che ha sottolineato quanto lui sia stato una guida in questi mesi per gli altri concorrenti. Andarsene sarebbe quindi una grossa perdita, non solo per il programma, ma anche per loro. “Sei cristallo”, gli ha detto la cuoca.
A suo dire, lui si è rivelato sempre saggio e un supporto per tutti, ora è il momento che loro possano ricambiare. Lei è pronta a diventare il suo bastone e la sua spalla, per questo è disponibile a fare il possibile per aiutarlo se ne avrà bisogno. Il pubblico che segue il Grande Fratello costantemente crede poco nella “redenzione” di Massimiliano Varrese. In tanti sono convinti che la sua vera natura presto possa venire fuori di nuovo, per questo la squalifica a quel punto sarebbe doverosa.
Non a caso, nei giorni scorsi il gieffino ha pronunciato un’altra frase che si sarebbe potuto risparmiare. Gli autori hanno infatti chiamato “tutte le donne in confessionale“, lui ha subito replicato rivolgendosi a Vittorio dicendo: “Tu no“. Il riferimento è all’orientamento sessuale del concorrente, che già in passato sarebbe stato oggetto di scherno da parte di altri compagni di avventura, convinti che lui abbia una preferenza per gli uomini anche se non dichiarata ufficialmente.
Se davvero Alfonso Signorini, ovviamente sensibile al tema, non parlasse di questo in puntata la rivolta da parte del web non potrebbe che essere forte. Non a caso, questo perbenismo nei suoi confronti è stato criticato anche da due ex concorrenti, Salvo Veneziano e Filippo Nardi, che sostengono di essere stati “squalificati per molto meno“.