Dopo Torino, Verona, Ancona e Firenze, il nuovo tour del rocker emiliano arriva nella capitale con un doppio spettacolo. Brani storici e canzoni estratte dal suo ultimo album ci accompagneranno nelle due serate evento
Dopo il grande concerto evento dello scorso 14 luglio, Ligabue si prepara per un nuovo appuntamento nella Capitale. Oggi e domenica 19 novembre il rocker approderà al Palazzo dello Sport di Roma per le due nuove date del ‘Dedicato a Noi Tour’, la nuova serie di concerti live che il popolare cantautore italiano sta, in queste settimane, portando in giro per la penisola.
E’ uno tra gli artisti italiani contemporanei di maggior successo e ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album “Miss Mondo”. Con 165.264 persone a Campovolo nel 2005 ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, record mantenuto per dodici anni. In oltre trent’anni di carriera ha vinto più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore e infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica. Soprattutto ha venduto milioni di dischi per milioni di fan che da più generazioni lo seguono in tournee ovunque si sposti. E ora, dopo aver pubblicato un nuovo disco di inediti, “Dedicato a noi”, il rocker emiliano fa tappa a Roma con due concerti attesissimi e soprattutto sold-out da mesi, del suo nuovo “Indoor Tour 2023 – Dedicato a noi”. “C’è tanta voglia di suonare e anche di recuperare canzoni che non facciamo dal vivo da tanto tempo”, aveva scritto Ligabue su un post social nel momento di cominciare questo nuovo giro dei palazzetti d’Italia.
Dopo aver fatto ballare ed emozionare i 70mila dello stadio Olimpico a luglio scorso, Luciano Ligabue torna nella Capitale per due nuovi concerti, questa volta sotto la volta del Palazzo dello Sport all’Eur. A partire dalle ore 21, oggi e domani sono in programma oltre 2 ore con 23 canzoni in scaletta di sano rock italiano come soltanto Ligabue sa fare. Nello spettacolo di uno degli artisti più amati del rock italiano ci sarà spazio per i grandi classici e per la presentazione dei brani dell’ultimo lavoro uscito a fine settembre. La scaletta del concerto non è ancora nota, è segretissima e potrebbe esserci anche qualche sorpresa per i fan di vecchia data. Il tour, dopo le tappe di Roma, proseguirà verso il Sud Italia facendo tappe a Eboli, Bari, Reggio Calabria e Messina, per poi volare dopo una pausa a Zurigo il 28 dicembre.