I giallorossi di Mourinho salgono a Verona per affrontare i gialloblu di Baroni, per la seconda giornata di campionato
Mentre tutto l’ambiente romanista pensa al mercato e aspetta con ansia le novità sulla trattativa con il Chelsea per il trasferimento di Romelu Lukaku in giallorosso, Josè Mourinho pensa alla trasferta di Verona. I capitolini, reduci dal pareggio casalingo contro la Salernitana (arrivato grazie alla doppietta di Belotti), affronteranno i gialloblu guidati da Baroni, che nella prima giornata di campionato hanno battuto l’Empoli in trasferta.

Il tecnico giallorosso (che verrà sostituito anche a Verona da Bruno Conti, che siederà sulla panchina della Roma) recupererà Paulo Dybala e capitan Pellegrini, squalificati nella prima giornata di campionato. Assente Renato Sanches, costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare. La Roma sarà seguita a Verona da oltre 3000 tifosi, che riempiranno il settore ospiti.
Verona-Roma, le parole di Josè Mourinho
Il tecnico dei giallorossi Josè Mourinho ha voluto elogiare il pubblico romanista. “Questi 3.000 tifosi che verranno saranno sicuramente buoni. L’altro giorno all’Olimpico, lo stadio era pieno, ma erano in pochi a giocare con noi. Se questi vanno a Verona, vanno lì per stare con la squadra. Ho giocato lì due anni di fila, una volta abbiamo perso, una volta abbiamo vinto all’ultimo minuto, con un gol di Volpato. È sempre stato difficile. Giocano in un altro modo rispetto a questi ultimi due anni. Il nuovo allenatore nell’ultima partita ha giocato come nei due anni precedenti. Abbiamo questo dubbio: giocheranno come il mister o come il passato. Abbiamo lavorato duro, con molto caldo, in settimana. Abbiamo recuperato Lorenzo e Paulo, abbiamo perso Renato che ha un piccolo problema e non sarà disponibile per questa partita. Speriamo di tornare a Verona con 4 punti”.

Verona-Roma, le parole di Baroni
Il tecnico del Verona Marco Baroni sarà all’esordio sulla panchina del Verona al Bentegodi. “Giocheremo contro una squadra forte, che potrà contare di nuovo su Dybala e Pellegrini, e che ha un allenatore forte in panchina. La Roma è senza dubbio una squadra che ha le carte in regola per poter fare un campionato di livello. Ci saranno delle difficoltà che noi dovremo essere bravi a superare, facendo una partita di grande attenzione, voglia e presenza, sia individuale che di squadra”. Contro i giallorossi torneranno a disposizione Hien e Faraoni. “Torneranno a disposizione due giocatori importanti per noi. Davide ha lavorato con la squadra, sta bene, ed è a disposizione sia per la partita in corso sia per le scelte iniziali. Penso che in questo momento al di là del modulo, sia l’atteggiamento della squadra a non dover mancare. Siamo in una fase di costruzione, il mercato è in evoluzione, ed è arrivato Serdar in questi giorni, giocatore che potrà darci una mano. Domani sarà importante avere il giusto atteggiamento come a Empoli, dove la squadra è riuscita a tenere il campo e ha saputo affrontare la partita con la giusta voglia e determinazione. Contro la Roma questo aspetto dovrà essere amplificato perché domani sarà un’altra storia. In questo momento c’è da lavorare forte per riuscire a costruire velocemente la nostra identità”
Verona-Roma, dove vedere la partita in tv e streaming
La sfida tra Verona e Roma, valida per la seconda giornata di campionato, si giocherà allo stadio Bentegodi alle ore 20.45. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per vederlo si potrà scaricare l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Verona-Roma, le probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Mboula, Ngonge; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Belotti. Allenatore: José Mourinho.