Mourinho su Azmoun e Lukaku: “La società mi ha promesso due attaccanti”

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa alla vigilia di Verona: “Pinto mi ha detto che arriverà un altro attaccante insieme ad Azmoun”

L’arrivo di Azmoun, quello sempre più probabile di Lukaku e la trasferta di Verona. Josè Mourinho è il protagonista della conferenza stampa di presentazione della seconda giornata di campionato. Il tecnico giallorosso conferma il prossimo arrivo di un altro attaccante: “Pinto mi ha detto che ne arriverà un altro”, parla della trattativa Azmoun, di Lukaku e dell’infortunio di Renato Sanches.

Josè Mourinho ha parlato di Romelu Lukaku, attaccante che ha allenato al Manchester United e che potrebbe vestire la maglia giallorossa – Roma.Cityrumors.it

Azmoun è arrivato ieri nella capitale per aumentare il numero di attaccanti a disposizione del tecnico. La società giallorossa ha però garantito a Mourinho un altro colpo. “Dopo Azmoun il mio direttore mi ha detto che ne arriverà un altro, e se è un attaccante di qualità mi farà felice: ho buone opzioni in attacco con Belotti e Azmoun e questo terzo attaccante. Io aspetto”. Il nome più caldo è quello di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, che è tornato al Chelsea dopo l’addio all’Inter, sembrava destinato alla Juventus, ma lo scambio con Vlahovic è naufragato. La Roma lo ha chiesto in prestito ed il club inglese ha aperto a questa possibilità.

Quando a Mourinho viene chiesto di Lukaku, preferisce glissare. “Faccio fatica a parlare di Azmoun, figuriamoci  di Lukaku che è un giocatore del Chelsea ancora. Ci sono allenatori di club che scelgono i giocatori e chi arriva è la prima scelta. Ci sono anche in Italia, ma tutti in Inghilterra. Noi siamo in una situazione diversa e quello che mi è stato proposto da Pinto era Azmoun, non come ho letto o sentito il mio attaccante, ma come uno dei miei attaccanti e per essere uno dei miei attaccanti, se la condizione è buona è un calciatore che può aiutare. Ha fatto benissimo allo Zenit, ha dimostrato di essere un bravissimo giocatore, non è andato bene al Leverkusen che è il motivo per cui lo possiamo prendere in prestito, perché altrimenti sarebbe rimasto al Leverkusen. Quando Pinto mi ha proposto Azmoun, mi ha detto che sarebbe arrivato un altro. Penso a domani, quello per cui abbiamo lavorato questa settimana”.

Romelu Lukaku con Josè Mourinho. I due potrebbero tornare a lavorare insieme a Roma – Roma.Cityrumors.it

Mourinho si dimostra tranquillo, ma continua a lanciare segnali verso la società, confermando che il club gli ha garantito un nuovo acquisto. “La società mi ha detto che lavorerà forte per arrivare a un attaccante che ha le caratteristiche diverse rispetto agli altri che abbiamo in rosa. Se noi andiamo da un club per comprare un giocatore che ha fatto una grandissima stagione, non possiamo. Ci dobbiamo adattare con i rischi che noi abbiamo. La gente deve capire questo”.

Mourinho sull’infortunio di Renato Sanches: “Non mi stupisce”

Il riferimento è a Renato Sanches, giocatore arrivato dal Paris Saint Germain e che nelle ultime stagioni è stato penalizzato da una lunga serie di problemi fisici (37 gare saltate negli ultimi due anni). Il mediano si è infortunato alla vigilia della trasferta di Verona. “È una sorpresa che Renato non può giocare? No, basta vedere la sua storia. Però se Renato non avesse avuto tanti infortuni sarebbe stato titolare nel PSG e non sarebbe venuto alla Roma. La stessa cosa Dybala la scorsa stagione dove avevano molti dubbi su di lui. Siamo diventati esperti a lavorare con giocatori con potenziale, per dargli una stabilità per tornare al livello che hanno avuto. Questa è la nostra realtà, bisogna stare tranquilli con le aspettative basse. Magari per voi è una sorpresa vedermi tranquillo. L’importante è domani”.

Renato Sanches, accolto dai tifosi a Fiumicino. Il centrocampista portoghese si è infortunato alla vigilia della trasferta di Verona – Roma.Cityrumors.it

Il tecnico spiega poi quando Renato Sanches sarà di nuovo a disposizione. Renato tornerà dopo la sosta, con la storia clinica che lui ha, penso che spingere per recuperarlo troppo presto non sia la direzione giusta. Sarà uno dei nostri dopo le partite delle nazionali, e quindi per il match contro l’Empoli all’Olimpico del 19 settembre, per recuperare completamente dal piccolo problema muscolare e tornare in una condizione fisica migliore”.

Mourinho e gli obiettivi della Roma: “Lottiamo per il quinto posto”

Mourinho preferisce volare basso parlando di obiettivi stagionali: “La Roma può migliorare? Il mio obiettivo non può andare più lontano di ‘voglio vincere la mia prossima partita’. Milan, Inter, Napoli e Juve giocano dichiaratamente per il titolo e devono finire nei primi quattro posti. La Lazio è stata una sorpresa e ha fatto tanto bene in campionato lo scorso anno, facendo l’impresa. L’Atalanta ha investito tanto. La Fiorentina ha detto chiaramente quello che vuole e dove vuole andare: ha rifiutato un’offerta da 42+3 milioni per un giocatore (riferimento a Nico Gonzalez, ndr) che la Roma non avrebbe mai potuto fare perché non è nelle condizioni. Dove possiamo arrivare?  Fra il quinto e l’ottavo posto, fra Lazio, Fiorentina e Atalanta. Poi se uno fa l’impresa e finisce nei primi quattro, meglio io ovviamente lo spero. Noi vogliamo andare avanti in Europa”.

Verona-Roma: “Voglio tornare con quattro punti”

Chiusura dedicata a Verona-Roma. I giallorossi, reduci dal pareggio interno contro la Salernitana, cercano a Verona la prima vittoria in campionato.: “Questi 3.000 tifosi che verranno saranno sicuramente buoni. L’altro giorno all’Olimpico, lo stadio era pieno, ma erano in pochi a giocare con noi. Se questi vanno a Verona, vanno lì per stare con la squadra. Ho giocato lì due anni di fila, una volta abbiamo perso, una volta abbiamo vinto all’ultimo minuto, con un gol di Volpato. È sempre stato difficile. Giocano in un altro modo rispetto a questi ultimi due anni. Il nuovo allenatore nell’ultima partita ha giocato come nei due anni precedenti. Abbiamo questo dubbio: giocheranno come il mister o come il passato. Abbiamo lavorato duro, con molto caldo, in settimana. Abbiamo recuperato Lorenzo e Paulo, abbiamo perso Renato che ha un piccolo problema e non sarà disponibile per questa partita. Speriamo di tornare a Verona con 4 punti”.

Gestione cookie