Vi ricordate di Tommaso, il quarto figlio di Roberto Ferri a Un posto al sole? L’imprenditore non ha mai superato la sua morte, cosa accadde.
Nell’ultimo periodo a Un posto al sole sta dedicando molto spazio alla vicenda del piccolo Tommy. Ida ha trovato il coraggio di iniziare una battaglia legale contro Ferri per riprendersi suo figlio, lui però non ha nessuna intenzione di rinunciare al bambino. Tommaso è l’omonimo del figlio che ha perso molti anni fa, una perdita che lo spietato imprenditore non ha mai superato. Nelle ultime puntata della soap opera partenopea è stato nominato spesso Tommaso, il quarto figlio di Roberto, ricordate la sua drammatica storia?
Il ragazzo era nato da una relazione clandestina tra Ferri e la moglie di Giorgio Sartori, quest’ultimo l’ha cresciuto come se fosse suo figlio, ma ad un certo punto lui ha iniziato a lottare per essere riconosciuto dall’imprenditore e c’è riuscito. Proprio come il padre, anche lui aveva un lato oscuro, si rese anche protagonista di alcuni crimini, come la violenza sessuale ai danni di Serena.
Arrivato all’improvviso a Napoli, Tommaso voleva mettere le mani sull’importante patrimonio di Ferri, col tempo però è venuto fuori che dal padre che non lo aveva mai voluto riconoscere cercava soprattutto approvazione e affetto, lui però lo capì troppo tardi. L’imprenditore si è sempre sentito in colpa per la morte del figlio, perché crede che avrebbe potuto salvarlo se lo avesse accettato prima.
In passato fu Leonardo a raccontare come andarono le cose per il figlio di Ferri, la sua storia è misteriosa e drammatica. Il ragazzo era entrato in un brutto giro con alcuni narcos messicani, fu una banda di criminali a ucciderlo in Messico con alcuni colpi di pistola. Lara conosceva la storia di Tommaso ed è per questo che in modo subdolo ha chiamato come lui il ‘suo’ bambino e questo ha influenzato molto Roberto.
Anche dopo aver scoperto che non è suo figlio, infatti, Ferri non vuole rinunciare al piccolo Tommy perché vede in lui un’altra occasione. L’imprenditore non si è mai perdonato per la morte del figlio, in cerca di redenzione spera di poter fare pace con la sua coscienza grazie a Yusef ed è per questo che non vuole assolutamente che Ida riesca a vincere la battaglia legale e glielo porti via.