Udinese-Lazio%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
romacityrumorsit
/sport/udinese-lazio-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming.html/amp/

Udinese-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per l’ultima giornata del girone d’andata, la Lazio di Maurizio Sarri impegnata sul campo dell’Udinese. I biancocelesti provano a dare continuità ai loro risultati

Dopo la vittoria in rimonta contro il Frosinone, la Lazio cerca continuità sul campo dell’Udinese di Cioffi. I biancocelesti saranno impegnati alla Dacia Arena nell’ultima giornata del girone d’andata. Un campionato fin qui altalenante, che ha visto Immobile e compagni alla continua ricerca di una continuità mai trovata. Ma una vittoria sul campo dell’Udinese permetterebbe ai biancocelesti di girare a 30 punti e di rilanciare le proprie ambizioni in vista del ritorno. In un turno ricco di scontri diretti, che potrebbero far perdere punti alle dirette contendenti.

Udinese-Lazio, come vederla in tv e streaming e probabili formazioni – Roma.Cityrumors.it

Udinese-Lazio, i dubbi di Sarri

Sarri, che per l’ennesima volta ha disertato la conferenza stampa alla vigilia della gara, si trascina almeno un dubbio per reparto. In difesa è tornato Romagnoli, ma l’ex capitano del Milan potrebbe partire dalla panchina (insieme a Casale) per lasciare spazio alla super collaudata coppia spagnola Patric-Gila, che nell’ultimo periodo ha regalato risposte più che confortanti. A centrocampo Guendouzi e Rovella sono sicuri di una maglia: il ruolo di mezzala sinistra se lo contendono Kamada (che nelle ultime settimane ha giocato con continuità, pur non brillando particolarmente) e Vecino, accantonato dopo i recenti screzi. In attacco Zaccagni e Castellano (i migliori contro il Frosinone), partiranno titolari. A destra Isaksen (autore di un’ottima prestazione contro i ciociari) dovrebbe essere preferito a Felipe Anderson e Pedro.

Udinese-Lazio, le parole di Cioffi

“Sappiamo bene dove non vogliamo tornare e dove invece vogliamo andare”. E’ il pensiero del tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi nel corso della conferenza che precede la sfida con la Lazio. “E’ stata una settimana positiva. Le certezze vengono dal lavoro e abbiamo preparato bene la partita di domani – continua – Ci aspetta una gara difficile come lo erano quelle di Monza, di Milano, con l’Atalanta, fino ad arrivare all’ultima. Ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra forte. La Lazio ha passato il turno di Champions League in un girone non facile e stanno vincendo le loro partite anche grazie a tanti piazzati, sui quali Maurizio Sarri lavora molto”.

Udinese-Lazio, i numeri

Udinese-Lazio è una partita con numeri leggermente a favore dei biancocelesti: su 44 gare di Serie A in Friuli infatti, i biancocelesti hanno vinto 18 volte, l`ultima per 0-1 a maggio 2023. Completano il dato 13 sconfitte (l`ultima per 1-0 nel 2013) e altrettanti pareggi (manca dall`1-1 del 2022). Sono inoltre 64 i gol realizzati dai capitolini, contro i 59 dei bianconeri.

Precedenti totali: 100 (47 vittorie Lazio, 26 pareggi, 27 vittorie Udinese)

Ultima vittoria Lazio: 0-1 (21.05.2023)

Ultima vittoria Udinese: 1-3 (29.11.2020)

Ultimo pareggio: 0-0 (16.10.2022)

Gol totali Lazio: 153

Gol totali Udinese: 118

Vittorie con più gol realizzati in Friuli: 0-4 Lazio (1953) – 5-0 Udinese (1984)

Gustav Isaksen dovrebbe essere preferito a Felipe Anderson come esterno d’attacco dopo la buona prestazione con il Frosinone- RomaCityrumnors.it –

Udinese – Lazio, le statistiche

Buon momento della Lazio, reduce da due vittorie consecutive in campionato.I biancocelesti  hanno vinto le ultime due partite, realizzando un totale di cinque gol, una rete in più di quelle segnate nei sette incontri precedenti in Serie A. La Lazio ha vinto senza subire gol l’ultima trasferta di campionato (2-0 contro l’Empoli); l’ultima volta in cui i biancocelesti hanno vinto due gare esterne di fila e anche l’ultima in cui hanno collezionato due clean sheet consecutivi è stata tra maggio e giugno, proprio contro Empoli e Udinese. Tra i giocatori che non hanno fornito ancora un assist in questo campionato solo tre hanno mandato più volte un compagno al tiro rispetto a Mattia Zaccagni (17) che finora ha avuto un valore di Expected Assist di 1.9; nella scorsa Serie A, dopo 16 presenze il giocatore della Lazio contava già tre passaggi vincenti.

Udinese – Lazio, come vederla in tv e stremaing

Il match tra Udinese e Lazio,  gara valida per la diciannovesima giornata di campionato (l’ultima del girone d’andata) si disputerà alle ore 15.00 alla Dacia Arena di Udine.  La partita sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Per poter vedere il match è necessario abbonarsi alla piattaforma digitale e seguire la diretta attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox e attraverso il chromecast. Contestualmente si potrà seguire la diretta testuale del big match attraverso il nostro sito.

Udinese – Lazio, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.
A disposizione: Silvestri, Padelli, TIkvic, Masina, Kabasele, Ehizibue, Camara, Zarraga, Thauvin, Success, Akè. Indisponibili: Bijol, Brenner, Ebosse, Davis, Deulofeu, Semedo, Zemura. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pereyra.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendozi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Romagnoli, Casale, Pellegrini, Cataldi, Vecino, Basic, Felipe Anderson, Pedro, Fernandes. Indisponibili: Immobile, Luis Alberto. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cataldi, Immobile, Rovella, Zaccagni.

Arbitro: Sacchi (Macerata).
Assistenti: Massara e Cortese.
IV uomo: Monaldi.
Var: Mazzoleni.
Avar: Meraviglia.