L’ex capitano della Roma festeggia il compleanno. Sui social impazza un video che commuove i tifosi e tutti gli utenti
Ci sono auguri e auguri. Celebrazioni che lasciano il segno e momenti impossibili da dimenticare. Francesco Totti, ex capitano, idolo e bandiera della Roma giallorossa, compie quarantotto anni. L’ex “pupone” è diventato grande ed è riuscito ad accantonare tutte le difficoltà degli ultimi mesi. Ieri sera, tra un’occhiata all’esordio in Europa League della “sua” Roma contro l’Athletic Bilbao e un brano al karaoke, ha aspettato la mezzanotte, per spegnere le candeline.
Ha passato una festa sobria, in famiglia, tra i parenti più stretti e gli amici di sempre. Al suo fianco c’era Noemi Bucchi, con la quale ha iniziato da tempo una nuova avventura. E’ stata lei, intorno alla mezzanotte, a pubblicare sui social il video che ha testimoniato uno dei momenti più divertenti della festa organizzata per lui. Nel filmato si vede Totti, con il microfono in mano, intonare “Felicità”, l’iconico e famoso brano di Albano.
Francesco Totti si è divertito: al suo fianco c’era il fratello Riccardo e la compagna Noemi; mamma Fiorella era a pochi centimetri di distanza e guardava divertita tutta la scena. Per la famiglia Totti è ora di guardare avanti, di dimenticare le polemiche e le vicissitudini degli ultimi periodi: dal divorzio con Ilary Blasi alle reciproche accuse, dalla vicenda Rolex alla battaglia legale iniziata sotto i riflettori; dalle accuse immobiliari alle polemiche sulle condizioni del figlio Christian, accusato ad Olbia di essersi presentato in condizioni poco idonee.
Fino alle ultime, recenti polemiche che lo hanno visto protagonista con la Roma. La sua Roma: quella alla quale ha dedicato l’intera carriera e che, una volta appesi gli scarpini al chiodo, sembra avergli voltato la faccia, chiudendogli le porte. Totti ha sperato di poter rientrare alla base: lo scorso anno, con Mourinho in panchina, si era aperta questa ipotesi. Ma non c’è stato nulla, al di fuori di un ammiccamento e di una serie di dichiarazioni che non hanno portato a nulla. “Nessuno mi ha mai chiamato o cercato, e sinceramente non me lo aspettavo. Nonostante questo siamo tutti felici, anche se i tifosi un po’ meno. Altre bandiere come Paolo Maldini e Alex Del Piero sono lontani dai club. Diventiamo ingombranti, un nome importante offusca tutto il resto. Però se sei una persona competente e pure importante succede questo. Se non veniamo presi in considerazione, evidentemente si è legati ad altri obiettivi e pensieri”.
Il mondo del calcio si è ricordato di lui: dalla Lega Serie A a numerosi campioni ed ex compagni del passato, fino a Bruno Conti, che ha realizzato sui social un video raccogliendo tutte le loro immagini insieme, con la scritta: “Tanti auguri di buon compleanno alla storia della Roma. Capitano Ti voglio un mondo di bene”.
Ma gli auguri più belli sono arrivati ieri sera, nel corso della festa. La figlia Isabel ha preso il microfono in mano ed ha commosso tutti, con parole semplici, ma che arrivano dal cuore: “Ti amo papino, starò sempre con te.. buon compleanno”. Parole che hanno commosso l’ex capitano giallorosso, che si è lasciato andare ad un abbraccio caloroso con la figlia. Un momento che ha fatto il giro dei social ed ha commosso gli utenti. Gli auguri più emozionanti, calorosi e sentiti.
Totti ha ricevuto un pensiero a distanza anche da Jannik Sinner. Il numero uno del tennis mondiale ha risposto da Pechino (dove sta disputando l’Atp500) ad una battuta dell’ex capitano. “Io ci giocai contro per pochi minuti, gli ho fatto vedere due o tre movimenti e lui ha capito e ha svoltato. Gli ho dato fiducia e positività e da quel momento non ha più perso. Non è poco eh. Diciamo che l’1% di merito per la vittoria di Jannik agli Us Open me lo prendo io“, aveva dichiarato Totti nei gironi scorsi, ricordando lo scambio fatto a Padel nella capitale. “Giocare a padel con Francesco Totti mi ha portato abbastanza fortuna, direi, quindi grazie mille Francesco“, ha risposto divertito il tennista altoatesino: “Se sciasse con me? Se io gli porto la metà della fortuna che lui ha portato a me, forse lo vediamo alle Olimpiadi di Milano-Cortina“.