Dopo l’esonero da parte di Daniele De Rossi, c’è un ulteriore colpi di scena in casa Roma. Sono ufficiali le dimissioni. Il comunicato ufficiale
Settimana assolutamente travagliata in casa Roma. L’esonero di Daniele De Rossi, arrivato nella mattinata di mercoledì 18 settembre, ha portato subbuglio nella piazza giallorossa. Le contestazioni e le proteste nei confronti della società non sono mancate e continueranno anche nelle prossime ore. A meno di clamorose sorprese, infatti, la Curva Sud dovrebbe entrare allo stadio mezz’ora dopo nel match di questo pomeriggio contro l’Udinese proprio per manifestare la propria vicinanza all’ex capitano e allenatore giallorosso.
Ma non è assolutamente finita qui. A poche ore ormai dal match previsto all’Olimpico, uno degli elementi di spicco del club ha rassegnato le dimissioni. Un passo indietro inaspettato, ma che conferma un momento non sicuramente facile per tutta la Roma.
Roma, Lina Souloukou si dimette
Lina Souloukou non è più l’amministratore delegato della Roma. A poche ore dalla decisione della Questura di Roma di metterla sotto scorta per le minacce subìte dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la manager greca ha preferito fare un passo indietro.
“L’AS Roma comunica che l’Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni – si legge nel comunicato – ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide personali“.
“La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma – si precisa ancora nella nota – con un costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale“.
La reazione dei tifosi
Il passo indietro della Souloukou è stato accolto in modo positivo dai tifosi. “Ottima notizia – scrive un utente sulla pagina Facebook della squadra giallorossa – ma non ci dimenticheremo di voi. Ora liberare anche voi la Roma. #friedkinout”. “Oggi il 25 aprile della Roma”, aggiunge un altro.
Ma c’è anche chi sottolinea un caos in casa giallorossa. “Comunicato a 5 ore dalla partita. Giusto per far mantenere concentrati e tranquilli i calciatori e noi tifosi. O avete assunto gli sceneggiatori di Boris o è ricominciato Campioni e non me se sono accorto“, precisa un utente. E un altro sottolinea: “Siamo praticamente diventati una sere tv. Ogni giorno un colpo di scena. Alla prossima puntata“. “La Roma è una cosa seria – aggiunge un tifoso giallorosso – non il giocattolo di voi ricconi. Siete davvero dei dilettanti“.