Roma%2C+pronto+il+primo+colpo+per+De+Rossi%3A+il+tecnico+esulta
romacityrumorsit
/sport/roma-pronto-il-primo-colpo-per-de-rossi-il-tecnico-esulta.html/amp/

Roma, pronto il primo colpo per De Rossi: il tecnico esulta

Nel giorno in cui i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria, il club ha chiuso la prima operazione di livello: il blitz fa felice il tecnico

E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione della Roma. Ieri pomeriggio la squadra giallorossa si è ritrovata nel quartier generale di Trigoria agli ordini di Daniele De Rossi. Il primo ritiro ufficiale sotto la guida del tecnico romano, subentrato a Mourinho a gennaio scorso. Il primo del nuovo corso: la Roma è in fase di costruzione, in attesa di conoscere i primi arrivi e di delineare le cessioni degli esuberi. E dal fronte mercato, arrivano delle forti indicazioni. Il club giallorosso ha fatto un passo avanti importante verso un rinforzo, che potrebbe regalare al tecnico una alternativa di rilievo in un ruolo fondamentale.

Daniele De Rossi può sorridere. Il club giallorosso ha chiuso il primo vero rinforzo per la Roma della stagione 2024-25. Operazione completata – Roma.Cityrumors.it

Al momento la squadra giallorossa è composta da ventisette elementi, convocati da De Rossi per la prima fase del ritiro: sette i calciatori della prima squadra, che l’allenatore ha avuto a disposizione dello scorso anno: Dybala, Abraham, Angeliño, Baldanzi, Boer, Smalling e Svilar. In ritiro anche i giovani (Almaviva, Cama, Cherubini, che ha rinnovato il contratto, Joao Costa, Feola, Golic, Graziani, Levak, Mastrantonio, tornato dal prestito, Marchetti, Nardin, Pagano, Pisilli, Plaia, Reale, Sangaré, Sugamele. Con De Rossi, in attesa di una destinazione, anche alcuni ritorni dai prestiti, come Solbakken e Darboe. Un gruppo di ragazzi che non vede l’ora di mettersi in mostra per dimostrare a De Rossi di poter essere pronti per restare in prima squadra per la prossima stagione. Al momento sono assenti i calciatori reduci dagli Europei e Paredes, che attualmente.

Roma, il futuro di Dybala

Assenti chiaramente i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali agli Europei in Germania (più Paredes, ancora in campo con l’Argentina nella Coppa America), assente anche Rick Karsdorp ma perché fuori rosa. Al momento la nuova Roma è ancora in uno stato embrionale. Ma l’ottimismo regna sovrano nel quartier generale giallorosso. La prima buona notizia arriva da Paulo Dybala. L’argentino, che sta per iniziare la terza stagione nella capitale, non solo non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma (nonostante una clausola rescissoria relativamente bassa), ma ha iniziato i contatti con il club per provare a rinnovare il suo contratto (in scadenza a giugno prossimo). Si ragiona su un allungamento, con relativo spalmamento dei 7,5 milioni di euro di ingaggio: considerati al momento fuori portata. C’è ottimismo. L’argentino, ieri tra i più sorridenti a Trigoria, lavora per lasciarsi alle spalle gli infortuni e guidare la Roma nella nuova stagione. 

Paulo Dybala a Trigoria. L’argentino sta trattando per rinnovare il contratto (in scadenza a giugno prossimo) con il club giallorosso. Roma.Cityrumors.it

Il club sta cercando di trovargli un nuovo partner in attacco. Lukaku è tornato al Chelsea (prima di conoscere la nuova destinazione, con il Napoli di Conte in pole position), Azmoun non è stato riscattato dal Bayer Leverkusen. Al momento con Dybala c’è Abraham, perfettamente recuperato dal punto di vita fisico. L’inglese però potrebbe fare le valigie: il club ha intenzione di inserirlo in qualche trattativa: la Juventus ha bussato alle porte del club giallorosso ed è pronta all’assalto.

Roma, pronto il primo colpo per De Rossi

Tra giocatori agli Europei, cessioni e rinforzi non ancora arrivati, il tecnico si ritrova con i giocatori contati. Il club sta cercando di regalare a De Rossi il primo colpo e nel corso del week end ha messo le mani sul rinforzo scelto dal nuovo direttore sportivo Ghisolfi per rinforzare il centrocampo. La Roma ha chiuso la trattativa per Enzo Le Fée: a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. Il calciatore arriverà oggi nella Capitale alle ore 11:45, dopo l’accordo tra il club giallorosso ed il Rennes. Ghisolfi ha rilanciato: dopo aver offerto 15 milioni (prima offerta rifiutata) ed essere arrivato a venti, ha poi rilanciato, portando l’offerta a ventitre milioni. La Roma ha deciso di puntare su di lui. A Trigoria sono convinti che il giocatore di ventiquattro anni abbia ancora tanto da esprimere e che i suoi margini di miglioramento saranno enormi e consentiranno non solo di aumentare il livello qualitativo del centrocampo ma anche di poter chiudere un’ottima cessione in futuro, se ce ne fosse il bisogno. Le Fée firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio da circa 2,3 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore i due club chiuderanno definitivamente l’affare per far volare Le Fée nella Capitale. E si metterà subito a disposizione di De Rossi.

Roma, tutto su Gallo

A proposito di investimenti: il club ha puntato forte anche su Antonino Gallo, esterno sinistro del Lecce. La Roma vuole portarlo a Trigoria e metterlo in concorrenza con Angelino sulla fascia. Ieri colloquio con il direttore sportivo dei salentini Pantaleo Corvino, che lo valuta dieci milioni di euro. La prima offerta di Ghisolfi (circa nove milioni) si avvicina molto alla richiesta dei salentini. La trattativa è ben avviata. Stallo invece su Chiesa. Il calciatore interessa al club, ma la Juventus non sembra intenzionata a fare sconti (valutazione che sfiora i quaranta milioni di euro) con il calciatore che continua a chiedere un ingaggio da circa cinque milioni di euro.