Roma%2C+Mourinho+attacca+Sarri%3A+%26%238220%3BEcco+la+differenza+tra+chi+ha+vinto+tanti+titoli+e+chi+pochi%26%238221%3B
romacityrumorsit
/sport/roma-mourinho-attacca-sarri-ecco-la-differenza-tra-chi-ha-vinto-tanti-titoli-e-chi-pochi.html/amp/
Sport

Roma, Mourinho attacca Sarri: “Ecco la differenza tra chi ha vinto tanti titoli e chi pochi”

Una settimana fondamentale per la squadra giallorossa, domani contro lo Slavia Praga per blindare la qualificazione alla fase successiva di Europa League e domenica pomeriggio il derby contro la Lazio

A quanto pare il derby è gia cominciato visto il botta e risposta continuo tra il tecnico portoghese e quello della Lazio Maurizio Sarri che ieri, al termine della partita vinta contro il Feyenoord, aveva replicato alle parole di Mourinho che rimarcavano i giorni in più di riposo della Lazio in vista del derby, affermando che la Lazio ieri era stata costretta a una battaglia mentre la Roma sarebbe andata a giocare un’amichevole a Praga.  Io penso che se qualcuno si deve sentire offeso con le sue dichiarazioni sono le persone della Slavia, non io. E’ come per dire che Slavia è una squadra senza qualità. Io invece rispetto sempre i miei avversari. La differenza fra un allenatore 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è proprio la mentalità e il rispetto delle partite visto che nessuna può essere considerata un’amichevole. Sono curioso di vedere la reazione della Lega Serie A a queste parole visto che sono state una critica diretta e obiettiva. Io aspetto”.

Mourinho in conferenza stampa – Roma.Cityrumors.it –

 

Poi il discorso è scivolato sulle sensazioni in vista della partita di domani che sarà l’ultima gara che Mourinho seguirà dagli spalti. Dalla prossima infatti il tecnico tornerà regolarmente in panchina causa fine della squalifica rimediata dopo la finale di Europa League della scorsa stagione. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico portoghese spiega che tipo di partita aspetta la Roma nella settimana che porta alla stracittadina.

 Il significato e l’importanza della partita per lei? Che partita si aspetta?

“La partita della via è la prossima, sempre. Dal giorno in cui ho iniziato a essere un professionista la partita della vita è la prossima, all’andata abbiamo segnato al primo minuto, quando si segna al primo minuto ci sono le condizioni per fare una gara diversa. La partita è stata sotto controllo però l’ho detto prima di quella partita all’Olimpico e lo dico di nuovo lo Slavia è una squadra forte, ha giocatori di qualità, questo vuol dire che l’allenatore è bravo. Bello stadio, bell’ambiente, noi siamo vicini alla qualificazione, anche la loro situazione è privilegiata in relazione al Servette e allo Sheriff, sarà sicuramente una buona partita”.

Lei conosce Praga, le piace? 

“Conosco aeroporti, alberghi e stadi in tutto il mondo, in tutti i continenti. Belle città come Praga non le conosco molto, purtroppo la mia vita non mi da tanto tempo per visitarle, ma sappiamo tutti la bellezza di questa città. Ci sono molti giocatori storici nel vostro paese, anche io ho avuto qualcuno di loro, uno di loro ovviamente è uno dei migliori portieri di sempre  e anche Charrell del Benfica era un fantastico giocatore”.

Mourinho risponde a Sarri – Roma.Cityrumors.it – 20231108

 

Domani qualche big riposerà?

“Faremo giocare tutti i giocatori che sono in condizione di fare due partite in tre giorni. Ci sono giocatori che stanno giocando sempre e sappiamo che si sentono bene. Ad esempio i tre difensori. Il cambio con Svilar lo farò, dopo posso cambiare o meno, ma come struttura giocheremo con la formazione che pensiamo sia più forte”.

E’ più facile raggiungere la qualificazione in Champions attraverso il campionato o l’Europa League?

“Cercheremo di fare il meglio possibile in campionato e vedremo se possiamo arrivare tra le prime quattro e vogliamo continuare in Europa per il terzo anno consecutivo e vedere dove possiamo arrivare. Non sceglieremo una o l’altra. Ci saranno difficoltà, ma sono cresciuto con il modo di pensare che la prossima partita e la prossima competizione che si gioca è sempre la più importante”.

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.