Roma-Lukaku+in+chiusura%3A+Friedkin+e+Pinto+a+Londra.+L%26%238217%3Battesa+dei+tifosi
romacityrumorsit
/sport/roma-lukaku-in-chiusura-friedkin-e-pinto-a-londra-lattesa-dei-tifosi.html/amp/

Roma-Lukaku in chiusura: Friedkin e Pinto a Londra. L’attesa dei tifosi

I dirigenti giallorossi sono partiti per Londra. L’obiettivo è chiudere al più presto la trattativa e portare il centravanti belga nella capitale

Quella che sembrava una folle idea di mercato, si è trasformata nel giro di poche ore nella trattativa più rapida e fruttuosa dell’intera estate. La Roma è ad un passo dalla chiusura per Romelu Lukaku. Il presidente del club giallorosso Ryan Friedkin e il direttore sportivo Tiago Pinto sono volati in direzione Londra, per mettere la parola fine alla trattativa che sta facendo sognare i tifosi giallorossi.

Romelu Lukaku ad un passo dalla Roma_ Friedkin e Pinto a Londra per chiudere – Roma.Cityrumors.it

La rappresentanza giallorossa è partita da Ciampino intorno alle ore 16 con un volo privato (numero C25A D-ISCV), lo stesso che ieri sera ha portato Azmoun nella capitale. Arrivo a Farnborough Airport, a sud ovest di Londra, intorno alle 17 locali. I due dirigenti giallorossi vedranno il Chelsea, per chiudere la trattativa (impostata nelle scorse ore), poi guarderanno allo Stanford Bridge il match del Chelsea contro il Luton Town in compagnia dei dirigenti dei Blues. La trattativa ha avuto un’impennata improvvisa. Le necessità di entrambi i club stanno portando all’immediata chiusura della trattativa: il Chelsea, che ha provato precedentemente a chiudere il passaggio di Lukaku alla Juventus in cambio di Vlahovic, vuole disfarsi del giocatore (fuori dal progetto tecnico) e la Roma vuole evitare l’inserimento di altri club.

Sembrava impossibile immaginare che il Chelsea (che fino a pochi giorni fa valutava Lukaku circa 50 milioni) potesse aprire al prestito. Ma l’evoluzione delle trattative e la necessità di risparmiare un ingaggio fuori portata, hanno spinto la dirigenza inglese ad aprire alla possibilità di una cessione temporanea del centravanti belga. La Roma non spenderà un euro per il cartellino del belga, ma pagherà per intero il suo stipendio. Al termine della stagione poi, le parti si incontreranno nuovamente per trovare una soluzione.

Romelu Lukaku con Josè Mourinho ai tempi del Manchester United. I due potrebbero tornare a lavorare insieme a Roma Roma.Cityrumors

A Roma è scoppiata la Lukaku Mania!

Nella capitale intanto, è scoppiata la Lukaku mania! I tifosi giallorossi, che hanno atteso per tutta l’estate un attaccante e che hanno vissuto con trepidazione le trattative legate a Morata, Scamacca, Beltran, Marcos Leonardo e Zapata, sono pronti ad accogliere Lukaku come un imperatore. In queste ore, secondo i dati riportati dal portale Flightradar24, sono state oltre 3000 le persone che hanno monitorato il volo Roma-Londra con a bordo gli emissari del club, facendolo diventare il più “tracciato” a livello mondiale. Il tam tam nelle radio e nei siti di riferimento è già iniziato. Molti aspettano solo un segnale per andare all’aeroporto (Fiumicino o Ciampino) ad accogliere il centravanti, che la Roma ha scelto per la sostituzione di Abraham.