Roma%2C+doppio+colpo%3A+trattativa+chiusa+e+annuncio+ufficiale
romacityrumorsit
/sport/roma-doppio-colpo-trattativa-chiusa-e-annuncio-ufficiale.html/amp/

Roma, doppio colpo: trattativa chiusa e annuncio ufficiale

Il club giallorosso scatenato sul mercato. La società sta iniziando seriamente a programmare il futuro, partendo da due importanti trattative

Ad una giornata dalla fine del campionato e con un destino ancora da definire (in bilico tra la qualificazione in Champions League o l’Europa League), la Roma pensa al futuro. Dopo l’annuncio relativo al rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi, il club giallorosso è stato protagonista di un nuovo colpo, che le permetterà di programmare con maggior forza il futuro e guardare al mercato con nuove prospettive.

Roma scatenata, doppio colpo in vista del prossimo anno. Arriva l’annuncio ufficiale – Roma.Cityrumors.it

Sono ore cruciali in casa Roma: la squadra di Daniele De Rossi aspetta con ansia di conoscere la competizione europea nella quale giocherà il prossimo anno. I giallorossi, dopo il successo casalingo contro il Genoa nell’ultima giornata di campionato (1-0 grazie ad un gol di Lukaku) hanno la certezza di chiudere la stagione al sesto posto. A novanta minuti dalla fine del campionato, Dybala e compagni hanno tre punti di vantaggio sulla Lazio, attualmente settima in classifica. Anche in caso di sconfitta ad Empoli e di contemporaneo successo dei biancocelesti contro il Sassuolo nell’ultimo turno, i giallorossi resterebbero davanti agli uomini di Tudor, grazie agli scontri diretti: il primo derby, con Sarri e Mourinho in panchina si chiuse sullo 0-0, mentre il secondo (il primo per Daniele De Rossi e Igor Tudor) si è chiuso con il successo della Roma per 1-0.

Il sesto posto vale la Champions League? La spiegazione

Il sesto posto in classifica garantisce alla Roma la qualificazione europea, ma non di conoscere in quale manifestazione. Tutto dipenderà dall’Atalanta, che questa sera affronterà il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League (manifestazione che ha visto i giallorossi uscire in semifinale proprio per mano dei tedeschi): se gli uomini di Gasperini dovessero sconfiggere i tedeschi (attualmente imbattuti in stagione) potrebbero regalare all’Italia un altro posto utile in Champions. A patto di chiudere il campionato al quinto posto. Oggi i nerazzurri occupano quella posizione (ma devono ancora giocare due gare in campionato ed hanno un ritardo di soli due punti dalla Juve, che si trova al quarto posto). Se l’Atalanta vincesse l’Europa League e chiudesse quinta, garantirebbe alla sesta in classifica (la Roma) l’approdo in Champions. In caso contrario Pellegrini e compagni giocheranno in Europa League il prossimo anno.

Al di là della competizione europea che saranno chiamati a disputare, i giallorossi hanno l’obbligo di pensare al rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione: che si annuncia difficile e lunga. Dopo la conferma di Daniele De Rossi in panchina (protagonista di un ottimo girone di ritorno alla guida del club) è arrivato un altro tassello importante. Il nuovo direttore sportivo, chiamato a sostituire Tiago Pinto e a ridisegnare i nuovi progetti del club. La Roma ha puntato su un profilo giovane, ma dalle indiscusse qualità. Si tratta di Florent Ghisolfi, ex diesse del Nizza.

Florent Ghisolfi, nuovo tecnico della Roma (Sito ufficiale As Roma) – Roma.Cityrumors.it

Roma, l’annuncio del nuovo Direttore Sportivo

“L’As Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica”. Lo scrive il club sul suo sito. “Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente. Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League. Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo. Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro”.

Ghisolfi sarà chiamato a studiare il mercato del prossimo anno e a rinforzare la rosa di Daniele De Rossi con calciatori di prospettiva e di qualità. I dubbi principali riguarderanno l’attacco che, a scanso di sorprese, dovrà rinunciare a Lukaku (che tornerà al Chelsea, prima di conoscere la sua nuova avventura) e Azmoun (in prestito dal Bayer Leverkusen). Dubbi anche sul futuro di Dybala, che non ha ancora rinnovato il suo contratto. In attesa di sciogliere questi dubbi, la Roma è vicinissima a chiudere il suo primo colpo a centrocampo. Il primo rinforzo per De Rossi potrebbe arrivare dal Cagliari.

Roma, ad un passo il primo acquisto

I giallorossi sono ad un passo dall’accordo con Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano che sta per lasciare a parametro zero la Sardegna dopo l’ultima stagione. A confermare l’affare è Pablo Bentancur, agente del calciatore  uruguaiano: “Accordo con la Roma? Si. Il giocatore firmerà un triennale”, ha dichiarato ieri il manager di Nandez. Dichiarazioni che al momento non trovano conferme dal club giallorosso. L’accordo (seppur vicinissimo) non è stato infatti ancora trovato. Ma ci sono molte possibilità che il centrocampista uruguaiano (che gioca in Italia dal giugno del 2019 e che ha collezionato 54 presenze con la propria nazionale) possa diventare il primo acquisto della nuova Roma di Ghisolfi.