Dopo la chiusura della trattativa Danso, il tecnico giallorosso può sorridere. La Roma saluta l’arrivo del nuovo acquisto, sbarcato a Fiumicino
Ieri il colpo di scena legato a Danso. Il calciatore, che era sbarcato a Fiumicino, non ha superato le visite mediche ed è tornato al Lens. Il club francese ha emesso un duro comunicato nei confronti della società romana: “Dopo aver raggiunto un accordo totale per il trasferimento il giocatore non sarà ceduto. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questo trasferimento interrotto. Il club si interroga sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo movimento per un giocatore attentamente monitorato che ha giocato più di 30 partite in stagione sia sui campi francesi che internazionali. Mantiene la massima fiducia nel suo giocatore che avrà piacere di ritrovare domani e che sarà sottoposto ad un protocollo adeguato prima di vestire nuovamente i colori oro e sangue“.
La Roma, reduce dal ko con l’Empoli all’esordio casalingo in campionato, ha quindi bloccato l’acquisto del difensore austrico e si è diretta su Djalo, centrale della Juventus, acquistato in prestito (a circa un milione e mezzo) con diritto di riscatto a nove milioni di euro. Il club ha deciso di puntare su di lui per completare il reparto difensivo (che ha visto la conferma di N’Dicka, Mancini e Smalling, rimasto nella capitale.
La Roma è molto attiva sul mercato e in questo ultimo giorno sta chiudendo altre operazioni. Questa mattina, Alexis Saelemaekers è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Roma. Dopo settimane di trattative intense, l’operazione di scambio di prestiti tra il Milan e la Roma, che coinvolge il giovane centrocampista belga e l’attaccante inglese Tammy Abraham, si è finalmente conclusa, anche se non senza difficoltà. I due giocatori sono attesi oggi per sostenere le visite mediche di rito presso le rispettive strutture sanitarie. Successivamente, firmeranno i contratti di prestito annuale con i nuovi club. Saelemaekers, in particolare, sarà portato al Campus Biomedico, dove verranno effettuati tutti gli accertamenti necessari, prima di recarsi a Trigoria per mettere la sua firma sul contratto con la società giallorossa.
Saelemaekers, ecco come giocherà con De Rossi
Saelemaekers si aggiungerà all’elenco degli esterni a disposizione di De Rossi e si giocherà il posto con Dybala, Soulè, Zalewski ed El Sharaawy. Potrebbe anche ricoprire il ruolo di quinto, in caso di difesa a tre: ruolo già ricoperto sia a Bologna che con la maglia del Milan.