Il club giallorosso ha chiuso la seconda operazione di mercato, dopo lâacquisto di Le Fee. Operazione realizzata in tempi brevissimi. Un nuovo rinforzo per il tecnico De Rossi
Mentre la squadra giallorossa continua a sudare e a correre nel quartier generale di Trigoria, la dirigenza giallorossa continua a lavorare sul mercato. Dopo lâacquisto di Le Fee, il club giallorosso ha chiuso lâarrivo di unâaltra pedina, destinata a regalare esperienza e personalitĂ al gruppo guidato da Daniele De Rossi.
La Roma ha bisogno di rinforzi: ha iniziato la stagione con gli uomini contati e con diversi giovani della Primavera. Ha dovuto salutare molti elementi che hanno lasciato Trigoria, dopo il prestito dello scorso anno (Lukaku, Llorente, Azmoun) ed ha concluso delle operazioni in uscita. Il tecnico cerca nuovi acquisti e sta spingendo per poter trovare i rinforzi giusti. Ieri il club ha concluso unâoperazione che garantirĂ al nuovo allenatore di inserire in rosa un calciatore di sicuro affidamento.
Il club giallorosso ha infatti chiuso un colpo a sorpresa. Ha raggiunto un accordo di massima con Mathew Ryan, portiere australiano (ma in possesso del passaporto scozzese) che lo scorso anno ha giocato con lâAz Alkmar. Il numero uno aveva il contratto in scadenza ed è stato acquistato dal club giallorosso da svincolato. Lâidea della società è quella di affiancarlo a Svilar come numero dodici: un portiere affidabile e di esperienza, che potrebbe permettere allâattuale numero uno giallorosso di crescere ancora.
Ryan dovrebbe arrivare nella capitale mercoledĂŹ, giorno che firmerĂ il nuovo contratto che lo legherĂ al club capitolino. Dopo tre stagioni al Bruges, una e mezzo al Valencia e sei mesi al Genk, si è imposto in Premier League, difendendo i pali del Brighton, club con il quale ha giocato tre stagioni e mezza. A gennaio del 2021 il passaggio allâArsenal, dove ha giocato come secondo portiere (tre presenze in campionato). A giugno del 2021 il trasferimento alla Real Sociedad, prima delle esperienze con Copenaghen e Az Alkmaar. Ryan è un pilastro della nazionale australiana, con la quale ha collezionato ottantaquattro partite.
Lâacquisto di Ryan si aggiunge a quello di Le Fee: ma il club ha lâobbligo di chiudere altre trattative. La Roma studia il colpo in attacco. Con la Juventus (seppur in assenza di una vera e propria offerta scritta), ha continuato a parlare di Soulè, giovane argentino molto apprezzato a Trigoria. La Roma punta su di lui (nonostante la presenza di Dybala e Baldanzi in quel ruolo) e lo considera il classico colpo per il presente ed il futuro: i giallorossi sarebbero pronti a presentare unâofferta da circa 20 milioni di euro: non troppo distante dalle richieste della Juventus (che valuta il loro gioiello tra i venticinque e i trenta milioni). La Roma vorrebbe Soulè e la Juventus sta cercando in ogni modo di cederlo (ha bisogno di soldi per chiudere la trattativa con lâAtalanta per Koopmeiners).
Il problema è avvicinare le richieste bianconere con quanto a disposizione del club giallorosso. La Juve (che al momento ha rifiutato offerte per lâargentino superiori ai venticinque milioni, su tutte quella del Leicester) sarebbe molto piĂš propensa ad intavolare con la Roma la trattativa per Chiesa (che ha chiesto cinque milioni per il rinnovo del suo contratto). Ma la risposta da Trigoria è stata fredda: la Roma, che pur apprezza lâesterno azzurro, non sarebbe infatti disposta ad arrivare a quelle cifre per lâingaggio.
In attacco intanto la societĂ giallorossa continua il pressing sul Villarreal per Alexander Sorloth. Il club spagnolo non intende scendere sotto i 38 milioni di euro inseriti nella clausola rescissoria presente sul contratto del centravanti svedese (ventitre reti nellâultimo campionato spagnolo). Il diesse giallorosso Ghisolfi sta cercando di fare cassa: ai dodici milioni della cessione di Aouar, si sono infatti aggiunti i quattro accumulati per Karsdorp: cifre che potrebbero essere dirottate per un rilancio sul gigante svedese.
Discorso simile per Samuel Dahl, lâesterno classe 2003 del Djurgardens, entrato nel mirino di Ghisolfi. Il terzino ha pubblicamente espresso la volontĂ di trasferirsi nella capitale e sta spingendo sulla dirigenza affinchè non opponga resistenza al suo trasferimento. Il Djurgardens lo aveva pagato un anno fa meno di mezzo milione di euro: oggi potrebbe realizzare una plusvalenza fantastica. âLa Roma? Ă una squadra incredibile, un club incredibile in Europa. Ă fantastico che si parli di questo club. Naturalmente lâobiettivo è giocare sempre. Se ho parlato con il club del mio futuro? No, lo faremo. Non câè molto da aggiungere, ma probabilmente parleremoâ, ha detto il terzino nei giorni scorsi, confermando la volontĂ di raggiungere al piĂš presto la capitale.
Â
Â
Â
Â
Â
Â