Giallorossi sconfitti 2-1 dagli uomini di Baroni. Mourinho in ansia per Paulo Dybala, costretto ad uscire a 20′ dalla fine
Mentre i tifosi sognano Lukaku e aspettano con ansia le notizie che arrivano dall’Inghilterra, dove i Friedkin e Tiago Pinto continuano la trattativa con i dirigenti del Chelsea per chiudere l’operazione che porterà il centravanti belga nella capitale, la Roma si scioglie a Verona sotto i colpi della squadra allenata da Baroni. I gialloblu ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato, che li proietta in testa alla classifica insieme al Milan di Stefano Pioli.
I giallorossi vengono sconfitti 2-1: decisivi i gol di Duda e Ngonge nel primo tempo. Gli uomini di Mourinho si svegliano troppo tardi e trovano nella ripresa la rete che riaccende le speranze con Aouar. Ma nel finale, nonostante la superiorità numerica (espulsione di Hien decretata dal Var), i giallorossi sfiorano solo il pareggio, colpendo una traversa con Pellegrini (dopo quella di Cristante nel primo tempo) e fallendo un’occasione nel finale con Aouar.
Pellegrini e compagni non sono stati in grado di sfruttare la superiorità (che per un minuto circa è stata anche doppia, visto che Dawidowitz è stato costretto ad abbandonare il campo per un piccolo problema) e il recupero monstre concesso da Doveri (dieci minuti, poi diventati quattordici). La squadra giallorossa ha pagato alcune lacune difensive, errori individuali ed alcune scelte: Paredes, lanciato dal primo minuto, è sembrato in ritardo di condizione ed è stato sostituito nell’intervallo.
Le brutte notizie per Mourinho non finiscono qui: al 68′ il tecnico spagnolo (sostituito in panchina da Bruno Conti) ha dovuto rinunciare a Paulo Dybala, costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. L’argentino si è toccato la gamba, ha provato a restare in campo, ma si è dovuto arrendere. In panchina ha continuato a fare diverse smorfie ed ha applicato una borsa di ghiaccio. Il fuoriclasse giallorosso aveva rimediato un problema muscolare a Tolosa nel corso di un’amichevole estiva. Aveva saltato l’ultima parte della preparazione, l’esordio contro la Salernitana (era squalificato) ed è tornato oggi a disposizione. Ma la sua gara è durata poco più di un’ora. Al rientro della squadra nella capitale verranno valutate le sue condizioni. Dybala rischia di saltare il match contro il Milan (in programma venerdì 1 settembre) e di rientrare dopo la sosta.