Roma%2C+addio+a+Matic.+Esplode+la+rabbia+dei+tifosi.+Pinto+ha+scelto+il+sostituto
romacityrumorsit
/sport/roma-addio-a-matic-esplode-la-rabbia-dei-tifosi-pinto-ha-scelto-il-sostituto.html/amp/
Sport

Roma, addio a Matic. Esplode la rabbia dei tifosi. Pinto ha scelto il sostituto

I tifosi sui social attaccano il centrocampista serbo, che ha lasciato il club per trasferirsi al Rennes. Pinto ha individuato il sostituto

Tre milioni di euro alla Roma, tre netti al calciatore. Con queste cifre il Rennes si è assicurata le prestazioni di Nemanja Matic, centrocampista serbo che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Roma. Mourinho perde uno dei pilastri del suo centrocampo. Il calciatore che lo scorso anno volle a tutti i costi per regalare esperienza e mentalità alla squadra. Matic è stato un suo pupillo, una sorta di senatore del gruppo. I suoi siparietti social con Dybala e con gli altri compagni, regalavano la dimensione della sua importanza all’interno dello spogliatoio. Tutto prima dell’improvvisa, e per certi versi clamorosa, rottura.

Nemanja Matic lascerà la Roma per il Rennes – Roma.cityrumors.it

Da settimane Matic non si allenava con la squadra. Non ha preso parte alle ultime amichevoli, non è partito per Tirana ed ha fatto perdere le sue tracce. I primi giorni la sua assenza era stata mascherata con un semplice affaticamento muscolare, ma nel giro di poco tempo si è scoperta la verità. Il Rennes  è piombato su di lui e gli ha offerto un contratto di due anni (più opzione per il terzo) a tre milioni di euro a stagione. Niente male per un giocatore che il primo agosto ha compiuto 35 anni.

“Buon compleanno Matic”, scrisse il club postando sui social l’immagine del centrocampista serbo. Erano i primi giorni nei quali era assente da Trigoria. Nessuno immaginava che sarebbero stati gli ultimi da giocatore giallorosso. Da quel momento in poi infatti, il serbo si è dileguato. Un paio di messaggi criptici sui social (l’immagine del Colosseo postata insieme alla moglie), poi il nulla.


“Perchè te ne vai?”, gli chiedono i tifosi sui social (tra epiteti ed insulti). “Sì, vabbè, questa cosa non doveva capitare adesso! Tra 9 giorni inizia il campionato, ora sono preoccupato davvero“. “Non c’è professionalità”, ha scritto un altro; “la decisione di Matic un po’ mi abbia fatta rimanere male, chi dice il contrario mente. Soprattutto perché non me lo sarei mai aspettato da lui“. 

Scelto il sostituto: Paredes

I tifosi protestano, mentre la società guarda avanti. La Roma ha scelto il sostituto di Matic e si tratta di un gradito ritorno a Trigoria. Leandro Paredes è prossimo a vestire nuovamente la casacca giallorossa. Nella capitale sbarcò poco più che ventenne, nel 2014 voluto da Walter Sabatini. Dieci presenze la prima stagione, poi il prestito all’Empoli dove esplose. Tornò nella capitale l’estate del 2016, collezionando 41 presenze (tra campionato, Europa e Coppa Italia) e tre gol. Al termine del campionato l’approdo allo Zenit di Sanpietroburgo, prima della cessione al Paris Saint Germain: a Parigi resta quattro anni, facendo da comprimario, ma portando a casa tre scudetti, tre supercoppe, due Coppe di Francia e una Coppa di Lega.

Leandro Paredes, prossimo al ritorno a Roma – Roma.cityrumors.it

Paredes-Renato Sanches, dal Paris Saint Germain alla Roma

Lo scorso anno il prestito alla Juventus. Con Allegri il feeling non sboccia: 25 partite in campionato, ma solo 8 da titolare. La Juve non lo riscatta e torna a Parigi Luis Enrique lo lascia ai margini e appena arriva la proposta della Roma, dice subito di si. Con lui potrebbe arrivare anche Renato Sanches, altro elemento fuori dal progetto tecnico del Psg. La  Roma potrebbe ritrovarsi con due rinforzi di esperienza e qualità, nel reparto nevralgico, a spese minime (entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto). Mourinho aspetta con ansia i rinforzi. I due centrocampisti regalerebbero esperienza e nuovi stimoli al gruppo.