Roma, addio a capitan Futuro: ha svuotato l’armadietto

Partenza a sorpresa per la squadra giallorossa. Alla vigilia della scadenza del mercato, la Roma si appresta ad un addio inaspettato salutando capitan futuro

La Roma è molto attiva sul mercato. Dopo la conclusione della telenovela Dybala, che ha visto la permanenza dell’argentino nella capitale (festeggiata a ungo dai tifosi), la Roma ha acquistato il terzino Abdulhamid, il primo giocatore arabo nella storia della serie A ed ha completato l’arrivo di Danso, difensore centrale della nazionale austriaca. Ma in casa giallorossa è tempo anche di cessioni: alcune molto dolorose.

Bove e De Rossi
La Roma saluta il nuovo capitan futuro – Roma.Cityrumors.it

Le ultime ore di mercato si annunciano frenetiche in casa giallorossa. Il club sta cercando di sistemare la rosa con gli ultimi ritocchi. Con il Milan resta in piedi lo scambio Saelemaekers – Abraham: il centravanti inglese potrebbe raggiungere in extremis Milano e aggiungersi alla batteria degli attaccanti rossoneri (giocandosi il posto con Morata, Jovic e Okafor), mentre l’esterno del Milan (protagonista lo scorso anno di una stagione super a Bologna e tornato alla base) potrebbe fare il viaggio in senso opposto, sbarcando nella capitale.

Roma, addio a capitan Futuro

La Roma deve sistemare la rosa e potrebbe presto salutare un altro componente del centrocampo (reparto rivoluzionato in estate). A lasciare il club, a meno di clamorose novità, sarà però un giocatore particolarmente amato dal pubblico giallorosso. Un elemento capace di imporsi alla ribalta, arrivando in prima squadra dalle giovanili e lasciando il segno.

Edoardo Bove sta per lasciare la Roma. Il centrocampista, classe 2002 e proveniente dalle giovanili giallorosse, oggi non si è allenato con la squadra ed ha svuotato il suo armadietto nel centro sportivo di Trigoria. Segno evidente della chiusura prossima della trattativa. Bove è destinato all’Eintracht di Francoforte, che ha scavalcato il Nottingham Forrest (squadra che aveva messo gli occhi su di lui) e sarebbe pronto a prelevarlo in prestito. L’intenzione del calciatore infatti, è quella di non lasciare a titolo definitivo la Roma. La sua Roma. Bove, che era stato denominato “nuovo capitan futuro”, non  se la sente di chiudere per sempre con la sua squadra del cuore: ha accettato di separarsi e di provare una nuova avventura all’estero, ma il suo obiettivo resta quello di tornare e di imporsi nella capitale.

Edoardo Bove
Edoardo Bove sta per lasciare la Roma – Roma.Cityrumors.it

Con la Roma ha esordito nella stagione 2020-21, lanciato da Fonseca: poi la consacrazione con Mourinho e l’avventura con Daniele De Rossi in panchina. Ha vestito la maglia giallorossa per 92 volte, segnando quattro reti. La più importante, nella semifinale di Europa League della stagione 2022-23 con il Bayer Leverkusen, che permise alla Roma di vincere la sfida e qualificarsi per la finale (persa poi ai calci di rigore con il Siviglia). Nel palmares di Bove c’è anche la Conference League vinta a Tirana contro il Feyenoord nella stagione 2021-22.

Karsdorp lascia la capitale: rescissione consensuale

La Roma saluta intanto Rick Karsdorp. Il terzino olandese ha infatti lasciato la capitale, rescindendo il suo contratto con il club. E’ la stessa società ad annunciarlo sul proprio sito ufficiale. “L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rick Karsdorp”. Il terzino danese era arrivato nella capitale l’estate del 2017 e con la maglia del club giallorosso ha totalizzato centocinquantasette presenze, vincendo la Conference League nel 2022. “Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma!”, ha detto Karsdorp al sito ufficiale della Roma. “Il Club ringrazia Rick per il suo contributo e la sua dedizione all’AS Roma e augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune nella prossima destinazione”.

Gestione cookie