Due su due per i biancocelesti contro i partenopei. La vittoria al Maradona permette alla squadra di Baroni di rientrare in lotta per lo Scudetto
Vittoria d’oro per la Lazio in campionato. Dopo il successo in Coppa Italia, la rete di Isaksen permette ai biancocelesti di vincere ancora contro il Napoli e rilanciarsi in classifica.
Con questo successo gli uomini di Baroni si portano ad una sola lunghezza dai partenopei e riaprono la corsa verso lo Scudetto. Ora a Roma si sogna.
Provedel 6.5: prestazione più che sufficiente per il portiere della Lazio. Viene sollecitato dai giocatori del Napoli soprattutto nel primo tempo e risponde presente. Nella ripresa su Anguissa spera e la palla termina fuori.
Marusic 6.5: tenere Kvaratskhelia non è assolutamente semplice, ma lui risponde presente e non si fa mai superare dal georgiano. Si fa poco vedere in quella offensiva.
Gila 6.5: prima a destra, poi a sinistra, lo spagnolo risponde presente. Contribuisce a disinnescare Lukaku e aiuta la squadra ad ottenere tre punti d’oro.
Romagnoli A. 6.5: tenere a bada Lukaku non è mai facile, ma lui risponde presente. Il belga lotta anche se non crea mai grandi problemi a Provedel. Esce per infortunio. (Dal 61′ Patric 6.5: entra al posto del compagno e sicuramente dà il suo contributo a questa vittoria).
Nuno Tavares 6: non è il giocatore che conosciamo e ci sta. Molto attento in fase difensiva, meno esplosivo in quella offensiva, ma l’assenza per l’infortunio si fa sentire. (Dal 90’+3 Gigot sv).
Guendouzi 7: viene schierato da regista e non delude le attese. Sempre al centro del gioco della Lazio e fa molto bene anche in fase di interdizione.
Dele-Bashiru 6.5: la traversa colpita dopo una azione solitaria chiede ancora giustizia. Per il resto prestazione solida anche se forse è mancato in fase offensiva.
Isaksen 7.5: il duello con Olivera è molto bello. Nel finale sfrutta la stanchezza del suo avversario per realizzare il gol partita. Aiuta molto anche in fase difensiva. (Dal 90’+3 Lazzari sv).
Dia 6: rientra dopo l’infortunio e si vede. Prestazione sufficiente per l’ex Salernitana, che ha bisogno ancora di qualche giorno per ritrovare la sua forma migliore. (Dal 72′ Noslin 7.5: dopo la tripletta in Coppa Italia, questa sera entra e spacca la partita. Il migliore in campo).
Zaccagni 5.5: forse il peggiore in casa Lazio. Su quella fascia il Napoli specialmente nel primo tempo si è reso più volte pericoloso. E davanti non si è mai fatto vedere.
Castellanos 6.5: prestazione di sacrificio per l’attaccante biancoceleste. Lotta su ogni pallone, aiuta molto anche in fase difensiva e questo lo porta ad essere meno pericoloso in fase offensiva. (Dal 72′ Pedro 6.5: anche il suo ingresso sconvolge un po’ i piani di Conte. Con il passare dei minuti, però, esce un po’ dal gioco dei biancocelesti).
Baroni 7.5: due su due contro il Napoli e l’artefice della vittoria odierna è sicuramente lui. Le scelte di Noslin e Pedro cambiano la partita in positivo.