Lukaku-Roma%3A+ecco+cosa+manca+per+chiudere+l%26%238217%3Baffare
romacityrumorsit
/sport/lukaku-roma-ecco-cosa-manca-per-chiudere-laffare.html/amp/
Sport

Lukaku-Roma: ecco cosa manca per chiudere l’affare

La dirigenza romanista è ancora a Londra per provare a definire il trasferimento del centravanti belga alla Roma, ballano circa 3 milioni di euro

A Londra ripartono le riunioni tra le due società. Tra i club la distanza è di circa tre milioni, mentre il bomber avrebbe accettato l’ingaggio da 7,5 milioni. Si lavora per raggiungere la fumata bianca, non solo per mettere finalmente a disposizione di Mourinho un vero centravanti di ruolo, ma anche per ridare entusiasmo a una piazza piuttosto delusa da questo avvio di stagione.

Trattativa a oltranza per Lukaku – Roma.cityrumors –

Un punto in due partite e contro squadre tutt’altro che irresistibili per un avvio di stagione che, calendario alla mano, i tifosi sognavano a punteggio pieno. La sconfitta maturata ieri al Bentegodi di Verona ha messo in evidenza le stesse problematiche di gioco e di personalità della squadra mostrate nella scorsa stagione.

In attesa della fumata bianca

Con la mente e con il cuore a Londra. Questa è la situazione psicologica di ogni tifoso romanista perennemente in modalità F5 per ricevere gli aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Romelu Lukaku alla Roma. Quella di oggi sarà la terza giornata di colloqui tra i due club, dopo la cena di venerdì sera in quel di Stamford Bridge e la lunga riunione andata in scena nella giornata di ieri. C’è da sistemare soprattutto l’entità del prestito oneroso, con la Roma che resta ferma a un’offerta da 5 milioni di euro e i Blues che invece ne chiedono 8, a cui aggiungerne 2 non proprio complicatissimi da maturare. La clamorosa sconfitta di ieri nella trasferta di Verona ha evidenziato ancora una volta le difficoltà della squadra di capitalizzare le occasioni da rete. Da qui, la necessità di reperire sul mercato un centravanti importante, quale Lukaku, per sbrogliare alcune matasse come quella del Bentegodi, anzi nelle radio locali, nei classici sfoghi post partita, più di un tifoso sperava che la sconfitta potesse almeno convincere ancora di più, se ce ne fosse bisogno, la dirigenza romanista sull’opportunità di acquistare il bomber belga.

Mourinho attende rinforzi per la sua squadra – Roma.cityrumors –

Trattativa a oltranza

Nel pomeriggio di ieri c’è stata una frase di Big Rom che ha ancora di più infiammato la piazza romanista. Lo stesso Lukaku infatti, intercettato dai media belgi mentre assisteva a un torneo in cui partecipava suo figlio, aveva annunciato che sarebbe volato domani, cioè oggi, a Roma per firmare con i giallorossi. Sembrava un annuncio in piena regola che aveva fatto salire l’entusiasmo tra i tifosi giallorossi convinti oramai dell’imminenza dell’annuncio. Con il giocatore sembra tutto risolto, visto che Lukaku ha fatto sapere alla Roma di accettare l’ingaggio di 7,5 milioni di euro, il massimo a cui può spingersi il club giallorosso per questioni legate ai paletti imposti dalla UEFA, e che oramai sono rimaste soltanto 10 mensilità per questa stagione agonistica comunque appena cominciata. Manca l’accordo finale tra i club, ma filtra comunque grande ottimismo.