Il patron biancoceleste ha commentato gli ultimi risultati della Lazio, reduce da tre vittorie consecutive, e le recenti dichiarazioni di Ciro Immobile
Il successo contro il Sassuolo ha permesso alla Lazio di portare a casa la terza vittoria consecutiva, dopo quelle contro Celtic e Atalanta. Gli uomini di Maurizio Sarri stanno cercando di rilanciarsi in classifica e di recuperare il terreno perso dopo le prime due giornate di campionato, quando vennero battuti da Lecce e Genoa. Insieme ai risultati, i biancocelesti hanno anche ritrovato il bel gioco e alcuni schemi che li avevano caratterizzati nello scorso campionato. Contro Atalanta e Sassuolo, Luis Alberto e compagni hanno segnato cinque gol e creato un numero incredibile di occasioni.
Mercoledì i biancocelesti cercheranno un’ulteriore conferma in Champions League, sul campo del Feyenoord, nella terza giornata della competizione continentale. Gli uomini di Sarri sono reduci dal pareggio interno contro l’Atletico Madrid (arrivato al 94′ grazie ad una rete di Provedel) e dalla vittoria di Glasgow (anche in questo caso raggiunta nel finale, grazie a Pedro). Dopo un inizio di stagione complicato e che aveva alimentato le frizioni tra il tecnico Sarri e il patron biancoceleste Claudio Lotito (iniziate in estate durante la sessione di calciomercato), ora l’umore del mister e del presidente, è sicuramente più sereno.
Uscendo dagli uffici della Lega Calcio, dove stamane si è votato per i diritti televisivi fino al 2029, il presidente della Lazio ha commentato i recenti risultati della squadra biancoceleste: “Abbiamo avuto delle défaillance all’inizio di cui dobbiamo fare tesoro per evitare che si ripetano. Siamo una squadra che può competere alla pari con tutte, c’era bisogno di un assestamento con i nuovi, ora si è trovato un automatismo tecnico che prima non avevamo. Mi auguro si continui su questo cammino per dare sempre più soddisfazioni ai tifosi”.
Il presidente Claudio Lotito ha poi commentato la situazione legata a Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste (che ha segnato solo due gol nelle prime undici partite ufficiali) sta vivendo un momento difficile e nella scorsa settimana si era sfogato in un’intervista, facendo intendere di aver rimpianto il mancato trasferimento in Arabia Saudita nel corso dell’estate. Immobile, che è tornato a disposizione di Sarri sabato scorso, subentrando a Castellanos nel finale di Sassuolo-Lazio, ha poi corretto il tiro durante l’ultima puntata di Verissimo, dove era ospite insieme alla moglie Jessica.”La Lazio è e sarà sempre nel mio cuore, ne sono il capitano, abbiamo fatto tante belle cose”, ha dichiarato. “Ultimamente è uscita una mia intervista, ma quando parli e le cose vengono scritte sono diverse rispetto a quando ne parli in video, in cui si legge l’immagine, l’espressione e il vero messaggio che uno vuole mandare. Ho sbagliato io a dare troppa importanza ai pochi, invece di dare ascolto a tutta la gente che mi ama e che non ha mai pensato di tradirmi e io di tradire loro. Non direi mai in un”intervista che voglio andare via, non fa parte del mio stile. Arabia? Ho ancora da fare molto con la Lazio e la gente che mi ama”, aggiunge l’attaccante biancoceleste.
Lotito coccola il suo capitano: “Immobile sta bene, è il capitano e il punto di riferimento della squadra e della società . Le critiche bisogna farsene una ragione, ma senza preoccuparsi, quello che conta sono i rapporti di Immobile con la società ”, ha concluso il patron biancoceleste.