Lista+UEFA%3A+la+Roma+costretta+a+tagliare+due+nuovi+acquisti
romacityrumorsit
/sport/lista-uefa-la-roma-costretta-a-tagliare-due-nuovi-acquisti.html/amp/
Sport

Lista UEFA: la Roma costretta a tagliare due nuovi acquisti

Tutti i club impegnati nelle competizioni UEFA dovranno presentare l’elenco dei giocatori utilizzabili entro la mezzanotte di oggi

Sono ore frenetiche per la squadra giallorossa attesa dalla UEFA per la presentazione della lista ufficiale per l’inizio dell’Europa League, prevista per il prossimo 21 settembre. La scelta dei giocatori da mettere a disposizione di Mourinho sta creando qualche imbarazzo di troppo.

Mourinho e i problemi per la lista UEFA – Roma,cityrumors –

Nonostante l’entusiasmo dilagante per il sensazionale colpo di Romelu Lukaku, arrivato a sorpresa in prestito dal Chelsea, non si può dire che l’inizio di stagione fosse quello sognato da tutto l’ambiente giallorosso. Un punto nelle prime tre giornate, dopo aver affrontato, tra le altre, Salernitana e Verona, resta un bottino molto deludente.

La lista della discordia

Andata in archivio anche la terza giornata del campionato di Serie A, ecco la prima sosta dedicata al ritorno delle varie Nazionali. Poi, alla ripresa dell’attività per le squadre impegnate nelle coppe europee, comincerà il primo tour di force di tante partite ravvicinate. Intanto sta per arrivare la scadenza per la presentazione delle varie liste UEFA: entro la mezzanotte, la Roma, come tutte le altre squadre impegnate nelle tre competizioni europee, dovrà inoltrare al massimo organo calcistico continentale l’elenco dei giocatori che prenderanno parte al girone di Europa League. E la scelta definitiva dei giocatori da inserire sta facendo vivere ore frenetiche tra tanti dubbi e poche certezze nel calcolare bene chi inserire e chi lasciare, a malincuore, fuori. Perché ci sono delle regole ben precise per la compilazione di questa lista, regole che potrebbero mandare all’aria i piani previsti dalle società, in particolare quelli della Roma, dalla quale rischiano di restare fuori addirittura due nuovi acquisti.

kristensen rischia di rimanere escluso – Roma.cityrumors –

Ecco chi rischia di restare fuori

A causa delle condizioni stipulate con l’UEFA dal regime di settlement agreement, per quanto riguarda il Financial Fair Play, la società giallorosa potrebbe vedersi costretta a inserire soltanto cinque nuovi calciatori rispetto all’ultimo elenco presentato qualche mese fa. Ma andiamo con ordine: rispetto alla lista presentata a febbraio, saranno sette i giocatori a uscire: CamaraMaticIbanezZaniolo Wijnadum, ceduti in estate o tornati ai rispettivi club di appartenenza, più gli infortunati lungodegenti Abraham e Kumbulla. Sette sono anche i nuovi arrivi in giallorosso: N’Dicka, Kristensen, Renato Sanches, Paredes, Aouar, Azmoun e Lukaku, ma la questione non è così semplice e non si risolve con una semplice sostituzione. Per rispettare i parametri imposti bisogna calcolare tante variabili, il costo dei cartellini, gli ammortamenti, gli stipendi e le eventuali commissioni. Ecco perché alla fine potrebbero rimanere fuori clamorosamente due nuovi acquisti: Kristensen e Azmoun.