Lazio%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BRitrovare+la+tranquillit%C3%A0+di+squadra+sarebbe+il+nostro+regalo+di+Natale%26%238221%3B
romacityrumorsit
/sport/lazio-sarri-ritrovare-la-tranquillita-di-squadra-sarebbe-il-nostro-regalo-di-natale.html/amp/
Sport

Lazio, Sarri: “Ritrovare la tranquillità di squadra sarebbe il nostro regalo di Natale”

L’allenatore della Lazio, al termine della vittoria contro l’Empoli, ha sottolineato come ai giocatori manchi la tranquillità giusta per tornare a divertire e a divertirsi come lo scorso anno

Importante vittoria della Lazio di Maurizio Sarri contro l’Empoli di Andreazzoli. Una vittoria che rilancia la squadra biancoceleste in campionato dopo la sconfitta contro l’Inter dell’ultima giornata. Un gol per tempo di Guendouzi e Zaccagni firmano il successo, le parate di Provedel blindano il vantaggio, gli infortuni di Immobile e Luis Alberto uniche note stonate della serata.

La Lazio di Maurizio Sarri torna alla vittoria – Roma.Cityrumors.it –

 

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri al termine della partita ha esaminato la prestazione della squadra.

“Era importante ritrovare punti e fiducia. Possiamo fare meglio dal punto di vista qualitativo. Ma è stata di buon livello. Le due sostituzioni ci hanno scombussolato. Poi dopo il gol del 2-0 la testa è stata più libera. Oggi oltre ai tre punti, speriamo di aver preso un po’ di fiducia per alzare la qualità del gioco. Per due tratti di partita c’è stata più attenzione in difesa. Poi una grande parata di Provedel. Dobbiamo avere più continuità anche nella fase difensiva. Noi nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, contro Inter e Atletico. Con un po’ più di tranquillità possiamo tornare a giocare il nostro calcio. Al momento lo facciamo solo a tratti”.

Infortunio di Luis Alberto e di Immobile

“Luis Alberto in zona pubica ha problemi ormai da un mese. Lui ne accusa molto di più tendinei che muscolari, speriamo che anche oggi sia così. Per Ciro ha la sensazione che sia una vecchia cicatrice, speriamo non sia una nuova lesione. Speriamo”. 

Che regalo di Natale si aspetta dal mercato

“Spero in un po’ di punti, non c’è altro. Se si parla di mercato mi tiro fuori. Nella Lazio storicamente si muove pochissimo e quest’anno credo non si farà nulla. I sorteggi? La mia speranza era il Barcellona, è venuta fuori una tra le squadre più forti delle otto ma con loro ci ho già giocato e preferivo il Barça”. Sulla Superlega attendo di capire ,meglio. Bisogna vedere l’evoluzione della vicenda. Io sono un tradizionalista, non mi piace tanto nemmeno la prossima Champions”.

L’allenatore della Lazio, Sarri – Roma.Cityrunmors.it –

 

Oggi Provedel davvero decisivo

“Provedel è ormai da tanti mesi che sta facendo bene, ogni tanto ci mette dentro qualche errore ma fa parte del ruolo purtroppo. Il rendimento complessivo penso sia elevato da diversi mesi, è un punto di riferimento per la serietà che mostra in tutte le situazioni. Io vado a casa domani sera per stare a cena con la mamma, il 24 sono a Roma e penso a preparare la prossima. Oggi per me abbiamo fatto meglio dopo il secondo gol, abbiamo gestito meglio. Noi abbiamo fatto bene all’inizio e alla fine, dopo i due cambi forzati abbiamo avuto difficoltà. La partita è stata difficile, poteva finire con qualunque risultato. Abbiamo vanificato diverse ripartenze”.

Come stanno andando i nuovi

Castellanos non soffre la pressione, ma è un fatto che sta sbagliando. Pensavo che si potesse sbloccare, ma Caprile è stato bravo a toccarla in angolo. Ho visto bene Kamada, Rovella invece ci sta dando tanto in interdizione e dico anche Gila che sta facendo bene. La società è sempre stata ferma e decisa, non ho mai avuto sensazioni negative. Il direttore sta cercando da tempo di venire a capo della testa dei ragazzi e sta lavorando per la solidità del gruppo. Quando si parla di mentalità collettiva è sempre più difficile di quella di un singolo”.

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.