Il difensore centrale della Lazio ha riportato la la frattura composta delle ossa del naso per uno scontro con il centravanti del Torino Zapata
Brutta tegola per Sarri. Alessio Romagnoli è infatti uscito malconcio dal match contro il Torino, vinto all’Olimpico per 2-0 grazie ai gol di Vecino e Zaccagni. Il difensore si è sottoposto a degli esami nella giornata di ieri presso la clinica Paideia che hanno evidenziato la frattura del naso.
La Lazio dopo la partenza ad handicap con le due sconfitte iniziali contro Lecce e Genoa, lentamente sta cercando di rimettersi in carreggiata, soprattutto dopo la bella vittoria arrivata contro una delle squadre che negli ultimi anni era risultata più ostica, il Tortino di Juric.
Soli quattro punti nelle prime 5 giornate avevano fatto scattare più di un campanello di allarme e qualche mugugno di troppo anche nell’ambiente. La bella vittoria, maturata soprattutto con un convincente secondo tempo martedì scorso contro il Torino all’Olimpico, ha riportato la Lazio in una posizione di classifica più consona alle proprie aspettative e ridato la giusta fiducia agli uomini di Maurizio Sarri. Un 2-0 firmato Vecino e Zaccagni che lascia ben sperare che il peggio sia passato, anche in vista di un mini tour de force contro avversari di assoluto valore. Sabato il Milan alle ore 18 a San Siro, poi mercoledì prossimo la prima trasferta di Champions League contro il Celtic a Glasgow, per chiudere poi domenica contro la sempre complicata Atalanta di Gasperini.
La vittoria contro il Torino ha lasciato però la cattiva notizia dell’infortunio al difensore centrale Alessio Romagnoli. Dopo aver ingaggiato un vero e proprio corpo a corpo durante tutto l’arco dell’incontro con l’attaccante del Torino Duvan Zapata, Romagnoli durante la sfida ha ricevuto un duro colpo al viso dall’avversario e per questo ieri si è sottoposto ad accertamenti clinici presso la clinica Paideia che purtroppo non hanno dato esito positivo. “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Alessio Romagnoli è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una frattura composta delle ossa nasali causata da un trauma riportato durante la partita di ieri sera. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano presso il Lazio Lab”. Questo il comunicato ufficiale della Lazio emesso nella serata di ieri, la speranza è di rivederlo subito in campo sabato contro il Milan a San Siro.