I biancocelesti, una volta chiuso il mercato in entrata hanno piazzato un colpo in uscita: il club ha ufficializzato la cessione del terzino
L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club biancoceleste. La Lazio ha chiuso in uscita un’operazione studiata nel dettaglio e realizzata dopo la chiusura del mercato in entrata. Il club ha piazzato un’ulteriore cessione, al termine di un mercato che ha visto il Presidente Lotito e il nuovo direttore sportivo Fabiani molto attivi.
I biancocelesti hanno chiuso numerose operazioni in entrata: dal mercato è arrivo Kamada, a parametro zero dopo l’esperienza in Germania all’Eintracht di Francoforte, Guendouzi, prelevato dall’Olimpique Marsiglia per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, Rovella e Pellegrini, prelevati dalla Juventus per un corrispettivo totale di 21 milioni di euro, Castellanos (acquistato dal New York City dopo l’esperienza al Girona), Isaksen (che lo scorso anno ha fatto impazzire i biancoclesti in Europa League con la maglia del Midtjulland) e Sepe. Una campagna acquisti ricca di nomi di qualità, che ha permesso a Sarri di avere numerose alternative e di ampliare la rosa, risolvendo i problemi dello scorso anno.
La Lazio ha chiuso anche numerose uscite: Milinkovic in Arabia Saudita (all’Al-Hilal per una cifra vicina ai 40 milioni di euro), Cancellieri (all’Empoli in prestito), Akpa Akpro (al Monza in prestito), Maximiano (all’Almeria), Marcos Antonio (in prestito al Paok Salonicco) ed ha perfezionato anche la cessione a titolo definitivo di Acerbi all’Inter ed Escalante al Cadice. L’ultima cessione è arrivata ieri. La Lazio ha ufficializzato la partenza di Mohamed Fares.
Il terzino algerino è stato ceduto al Brescia, con la formula del prestito. L’annuncio è arrivato dal club biancoceleste con una nota ufficiale. “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salim Fares a favore del Brescia Calcio”. Il calciatore è arrivato oggi in Lombardia ed inizierà oggi la sua nuova avventura. “Ciao tifosi del Brescia. Vi mando un saluto grande e ci vediamo presto allo stadio”, le sue parole riprese dal profilo social ufficiale del club.
L’avventura di Fares alla Lazio è stata costellata di infortuni, problemi e sfortuna. Arrivato nella capitale l‘estate del 2020, è stato acquistato dalla Spal (per riformare la coppia di esterni con Lazzari). Con la maglia biancoceleste ha collezionato 21 presenze in campionato e sei in Champions League. Nella stagione 2021-22 il prestito al Genoa: la sua avventura in Liguria dura sei mesi: Fares segna due gol in nove partite. Il Torino, a gennaio lo chiama per completare il campionato agli ordini di Juric, ma al secondo allenamento, il terzino di infortuna gravemente. La diagnosi è spietata: rottura scomposta del crociato. Fares salta tutto il resto della stagione e gran parte dello scorso campionato. A gennaio torna a disposizione di Sarri, che lo convoca spesso, ma non lo utilizza mai in campionato. Ora la nuova avventura: Fares riparte dalla serie B.