I biancocelesti fermati dai brianzoli. A Sarri non basta un gol di Ciro Immobile nel primo tempo. Pareggio di Gagliardini
E’ finita tra i fischi del pubblico, l’ennesima deludente prestazione della Lazio di questa stagione. Lo stadio Olimpico, che ha provato per novanta minuti a sostenere la squadra, si è lasciato andare dopo il triplice fischio dell’arbitro. La Lazio di Sarri sembra non essere più in grado di vincere: è bastato un Monza organizzato e volitivo, per bloccare sul nascere i tentativi biancocelesti. Immobile e compagni hanno creato poche occasioni da gol: 16-8 i tiri totali a favore del Monza; 4-1 i tiri verso lo specchio della porta. Basterebbero questi numeri a spiegare l’evoluzione di una gara che ha visto ancora una volta Provedel protagonista. Senza le parate del proprio numero uno, il passivo sarebbe stato peggiore.
La Lazio torna a casa a testa bassa e con un punto che serve a poco. Immobile, che ha sbloccato il risultato nel primo tempo, ha sfiorato la doppietta colpendo un palo, ma la sua grinta non è servita. Sarri dovrà lavorare a lungo per ritrovare gli spunti della scorsa stagione.
L’esultanza di Ciro Immobile dopo il gol del momentaneo vantaggio segnato su rigore – Roma.Cityrumors.it
Triplice fischio del direttore di gara: Lazio-Monza 1-1
Si giocherà fino al 95′: assegnati cinque minuti di recupero
Cartellino giallo per Rovella che ferma Pessina. Poco prima Immobile sfiora il gol: dopo aver recuperato palla prova a saltare Di Gregorio che gli toglie il pallone all’ultimo istante
Maric e Akpa Akpro in campo, ultime due sostituzioni nel Monza.
Fuori Ciurria, dentro Birindelli: cambio nel Monza.
Dentro Rovella e Pedro per Cataldi e Zaccagni. Doppio cambio per la Lazio.
Monza pericoloso con Kyriakopoulos, che calcia dal limite e trova la risposta di Provedel. Poi, sull’azione successiva, gol annullato al Monza per fuorigioco.
Bella azione del Monza, che si chiude con un tiro di Colpani, respinto da Provedel. Monza pericoloso.
Palladino inserisce D’Ambrosio e Vignato per Izzo e Mota.
Calcio d’angolo per la Lazio battuto da Cataldi: Vecino svetta e manda sul fondo.
Lazio ad un passo dal vantaggio: Cataldi in pressing alto recupera palla e serve Immobile, che calcia di prima e colpisce il palo.
Fuori Isaksen, Guendouzi e Hysaj, dentro Vecino, Felipe Anderson e Luca Pellegrini: triplo cambio per Sarri.
Bella azione della Lazio, con Zaccagni che scambia con Immobile e poi serve Luis Alberto: tiro che si perde sul fondo
Gagliardini prova il tiro dal limite dell’area: la sua conclusione si perde sul fondo, alla destra di Provedel.
Zaccagni parte da sinistra, si accentra e calcia a girare: palla alta dopra la traversa. Prima occasione della ripresa creata dalla Lazio.
Vecino e Felipe Anderson hanno iniziato la fase di riscaldamento a bordo campo.
Inizia senza cambi il secondo tempo. Calcio d’inizio alla Lazio
Duplice fischio del direttore di gara: Lazio-Monza vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1
Ultima azione del primo tempo per il Monza: Ciurria si invola sulla destra e serve al centro: colpo di testa in tuffo di Mota Carvajo, che sfiora il palo.
Izzo ferma fallosamente Zaccagni, Mota fa lo stesso con Isaksen: entrambi sanzionati con un cartellino giallo.
Ancora un’azione manovrata del Monza, che trova il pareggio: Ciurria si invola sulla destra e crossa, Gagliardini arriva da dietro e insacca
Ancora un’occasione per il Monza: Kyriakopoulos si invola sulla sinistra e crossa al centro: Ciurria svetta, ma mette sul fondo
Bella azione del Monza sull’asse Colpani-Gagliardini-Ciurria: il suo tiro, svirgolato, diventa un assist per Mota Carvajo, che insacca da sotto misura. Ma era in posizione di fuorigioco.
Ciro Immobile torna al gol. Il capitano della Lazio è freddo dal dischetto e trasforma il rigore che Zaccagni si era procurato (fallo di Ciurria).
Monza pericoloso con Colombo, che dopo aver controllato in area di rigore, calcia con il mancino sopra la traversa.
Dopo neanche un minuto dall’inizio della gara Kamada si è alzato dalla panchina ed ha iniziato a scaldarsi. Luis Alberto, che con l’Atletico Madrid aveva preso un colpo alla caviglia, resta sotto osservazione dello staff medico.
Parte la gara dell’Olimpico. Calcio d’inizio al Monza. La Lazio attacca in questo primo tempo da Curva Maestrelli verso Curva Nord.
Le parole del tecnico biancoceleste prima dell’inizio di Lazio-Monza: “C’è il rischio di voler vincere a tutti i costi, ma dobbiamo capire che sarà un percorso lunghissimo, non bisogna farci prendere dall’ansia o da un episodio negativo. I cambi? Guendouzi è un giocatore che ci può dare energia, quantità e qualità . Isaksen è un libro da scrivere, spero possa venir fuori un bel libro ma è ancora in ambientamento. Immobile? Come tutti gli attaccanti abituati a fare 30 gol, come è fermo per qualche partita ci si stupisce sempre, ma è successo a tutti. L’anno scorso ho sentito criticare Haaland perché è rimasto senza segnare per quattro partite, ma a fine anno ha fatto 50 gol”.
Le parole del centrocampista biancoceleste, ex della gara: “Gli ex compagni li ho sentiti tutti, mi hanno scritto tutti, sono felice di rivederli, però magari prima vinciamo la partita e poi vado a abbracciarli. Il prestito al Monza è stato importantissimo perché il mister Palladino mi ha aiutato molto anche fuori dal campo, aver avuto la continuità di giocare tante partite mi ha permesso di venire qui a giocare alla Lazio”.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Casale, Pellegrini, Vecino, Rovella, Kamada, Felipe Anderson, Castellanos. All.: Sarri.
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo. A disp.: Sorrentino, Gori, Lamanna, Cittadini, Birindelli, D’Ambrosio, Carboni F., Pereira, Donati, Machin, Bondo, Carboni V., Akpa Akpro, Vignato, Maric. All.: Palladino.