Lazio-Monza+1-1%3A+Gagliardini+risponde+ad+Immobile
romacityrumorsit
/sport/lazio-monza-segui-live-la-sfida-dellolimpico.html/amp/

Lazio-Monza 1-1: Gagliardini risponde ad Immobile

I biancocelesti fermati dai brianzoli. A Sarri non basta un gol di Ciro Immobile nel primo tempo. Pareggio di Gagliardini

E’ finita tra i fischi del pubblico, l’ennesima deludente prestazione della Lazio di questa stagione. Lo stadio Olimpico, che ha provato per novanta minuti a sostenere la squadra, si è lasciato andare dopo il triplice fischio dell’arbitro. La Lazio di Sarri sembra non essere più in grado di vincere: è bastato un Monza organizzato e volitivo, per bloccare sul nascere i tentativi biancocelesti. Immobile e compagni hanno creato poche occasioni da gol: 16-8 i tiri totali a favore del Monza; 4-1 i tiri verso lo specchio della porta. Basterebbero questi numeri a spiegare l’evoluzione di una gara che ha visto ancora una volta Provedel protagonista. Senza le parate del proprio numero uno, il passivo sarebbe stato peggiore.

La Lazio torna a casa a testa bassa e con un punto che serve a poco. Immobile, che ha sbloccato il risultato nel primo tempo, ha sfiorato la doppietta colpendo un palo, ma la sua grinta non è servita. Sarri dovrà lavorare a lungo per ritrovare gli spunti della scorsa stagione.

L’esultanza di Ciro Immobile dopo il gol del momentaneo vantaggio segnato su rigore – Roma.Cityrumors.it

90+5′ – Fischio finale

Triplice fischio del direttore di gara: Lazio-Monza 1-1

90′ – Cinque di recupero

Si giocherà fino al 95′: assegnati cinque minuti di recupero

88′ – Immobile protesta: giallo per Rovella

Cartellino giallo per Rovella che ferma Pessina. Poco prima Immobile sfiora il gol: dopo aver recuperato palla prova a saltare Di Gregorio che gli toglie il pallone all’ultimo istante

83′ – Doppio cambio nel Monza

Maric e Akpa Akpro in campo, ultime due sostituzioni nel Monza.

77′ – Palladino richiama Ciurria

Fuori Ciurria, dentro Birindelli: cambio nel Monza.

76′ – Doppio cambio per la Lazio

Dentro Rovella e Pedro per Cataldi e Zaccagni. Doppio cambio per la Lazio.

74′ – Provedel salva su Kyriakopoulos

Monza pericoloso con Kyriakopoulos, che calcia dal limite e trova la risposta di Provedel. Poi, sull’azione successiva, gol annullato al Monza per fuorigioco.

70′ – Colpani impegna Provedel

Bella azione del Monza, che si chiude con un tiro di Colpani, respinto da Provedel. Monza pericoloso.

69′ – Doppio cambio nel Monza

Palladino inserisce D’Ambrosio e Vignato per Izzo e Mota.

58′ – Vecino di testa: fuori

Calcio d’angolo per la Lazio battuto da  Cataldi: Vecino svetta e manda sul fondo.

56′ – Palo di Immobile

Lazio ad un passo dal vantaggio: Cataldi in pressing alto recupera palla e serve Immobile, che calcia di prima e colpisce il palo.

54′ – Triplo cambio nella Lazio

Fuori Isaksen, Guendouzi e Hysaj, dentro Vecino, Felipe Anderson e Luca Pellegrini: triplo cambio per Sarri.

53′ – Luis Alberto sul fondo

Bella azione della Lazio, con Zaccagni che scambia con Immobile e poi serve Luis Alberto: tiro che si perde sul fondo

50′ – Gagliardini sfiora il palo

Gagliardini prova il tiro dal limite dell’area: la sua conclusione si perde sul fondo, alla destra di Provedel.

49′ – Zaccagni pericoloso

Zaccagni parte da sinistra, si accentra e calcia a girare: palla alta dopra la traversa. Prima occasione della ripresa creata dalla Lazio.

48′ – Si scaldano in due per la Lazio

Vecino e Felipe Anderson hanno iniziato la fase di riscaldamento a bordo campo.

46′ – Si riparte

Inizia senza cambi il secondo tempo. Calcio d’inizio alla Lazio

45’+1′: Fine primo tempo: Lazio-Monza 1-1

Duplice fischio del direttore di gara: Lazio-Monza vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1

45′ – Il Monza sfiora il vantaggio

Ultima azione del primo tempo per il Monza: Ciurria si invola sulla destra e serve al centro: colpo di testa in tuffo di Mota Carvajo, che sfiora il palo.

40′ – Izzo e Mota ammoniti

Izzo ferma fallosamente Zaccagni, Mota fa lo stesso con Isaksen: entrambi sanzionati con un cartellino giallo.

35′ – Pareggio del Monza: Gagliardini

Ancora un’azione manovrata del Monza, che trova il pareggio: Ciurria si invola sulla destra e crossa, Gagliardini arriva da dietro e insacca

22′- Ciurria pericoloso

Ancora un’occasione per il Monza: Kyriakopoulos si invola sulla sinistra e crossa al centro: Ciurria svetta, ma mette sul fondo

18′ – Gol annullato al Monza

Bella azione del Monza sull’asse Colpani-Gagliardini-Ciurria: il suo tiro, svirgolato, diventa un assist per Mota Carvajo, che insacca da sotto misura. Ma era in posizione di fuorigioco.

12′ – LAZIO IN VANTAGGIO: IMMOBILE

Ciro Immobile torna al gol. Il capitano della Lazio è freddo dal dischetto e trasforma il rigore che Zaccagni si era procurato (fallo di Ciurria).

7′ – Colombo sfiora la traversa

Monza pericoloso con Colombo, che dopo aver controllato in area di rigore, calcia con il mancino sopra la traversa.

2′ – Kamada si scalda a bordo campo

Dopo neanche un minuto dall’inizio della gara Kamada si è alzato dalla panchina ed ha iniziato a scaldarsi. Luis Alberto, che con l’Atletico Madrid aveva preso un colpo alla caviglia, resta sotto osservazione dello staff medico.

1′ – Si parte: iniziata Lazio-Monza

Parte la gara dell’Olimpico. Calcio d’inizio al Monza. La Lazio attacca in questo primo tempo da Curva Maestrelli verso Curva Nord.

Sarri: “Isaksen è un libro da scrivere”

Le parole del tecnico biancoceleste prima dell’inizio di Lazio-Monza: “C’è il rischio di voler vincere a tutti i costi, ma dobbiamo capire che sarà un percorso lunghissimo, non bisogna farci prendere dall’ansia o da un episodio negativo. I cambi? Guendouzi è un giocatore che ci può dare energia, quantità e qualità. Isaksen è un libro da scrivere, spero possa venir fuori un bel libro ma è ancora in ambientamento. Immobile? Come tutti gli attaccanti abituati a fare 30 gol, come è fermo per qualche partita ci si stupisce sempre, ma è successo a tutti. L’anno scorso ho sentito criticare Haaland perché è rimasto senza segnare per quattro partite, ma a fine anno ha fatto 50 gol”.

L’ex Rovella: “Monza importante per me. Prima vinco poi abbraccio i miei ex compagni”

Le parole del centrocampista biancoceleste, ex della gara: “Gli ex compagni li ho sentiti tutti, mi hanno scritto tutti, sono felice di rivederli, però magari prima vinciamo la partita e poi vado a abbracciarli. Il prestito al Monza è stato importantissimo perché il mister Palladino mi ha aiutato molto anche fuori dal campo, aver avuto la continuità di giocare tante partite mi ha permesso di venire qui a giocare alla Lazio”.

Lazio-Monza, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Casale, Pellegrini, Vecino, Rovella, Kamada, Felipe Anderson, Castellanos. All.: Sarri.

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo. A disp.: Sorrentino, Gori, Lamanna, Cittadini, Birindelli, D’Ambrosio, Carboni F., Pereira, Donati, Machin, Bondo, Carboni V., Akpa Akpro, Vignato, Maric. All.: Palladino.