Si ferma la Lazio di Baroni. L’Inter espugna l’Olimpico con un netto 5-0 lanciando un chiaro messaggio al campionato. Le pagelle del match
Il primo esame della maturità non è stato superato dalla Lazio. I biancocelesti crollano sotto i colpi dell’Inter all’Olimpico al termine di un match dai due volti. La prima mezz’ora di marca dei padroni di casa, poi prende il pallino la squadra di Inzaghi e non c’è stata praticamente partita (0-5 il risultato finale).
Una sconfitta che sicuramente non rovina quanto di buono fatto da Baroni fino a questo momento. Ma sicuramente la partita di oggi deve far riflettere.
Provedel 6: raccoglie sei palloni in fondo alla rete, ma poteva farci poco. In alcune occasioni comunque ha risposto presente.
Marusic 4: una serata peggiore per lui non poteva esserci. Si perde Dimarco nell’azione del 2-0, sbaglia l’intervento sulla rete di Carlos Augusto e non è perfetto sul gol di Thuram. Partita da dimenticare.
Gila 6: ventotto minuti per lui positivi per lui. Fin quando era in campo, la Lazio ha messo in difficoltà l’Inter. Con la sua uscita biancocelesti in confusione. (Dal 28′ Gigot 4.5: la sua partita dura circa 20 minuti. Entra, commette il fallo di rigore da poco e poi resta negli spogliatoi; dal 46′ Lazzari 5: entra e la partita non cambia. Su quella fascia l’Inter fa quello che vuole).
Patric 5: naufraga con tutto il reparto difensivo della Lazio. Ci prova a tenere nei primi venti minuti, poi crolla e va in bambola come il resto della squadra.
Nuno Tavares 5.5: la scelta Dumfries premia l’Inter. Il portoghese non incide come sempre e sbaglia anche sulla rete dello 0-4 di Dumfries.
Rovella 6: prova in qualche modo a tenere le redini del gioco anche nel momento più difficile, ma non sempre ci riesce. Prestazione comunque positiva per lui.
Guendouzi 5: anche lui dura mezz’ora. Una volta che la partita è girata, il centrocampista francese va in grossa difficoltà e la Lazio paga la sua assenza in fase di interdizione.
Isaksen 5.5: nella prima mezz’ora è un vero e proprio incubo per la difesa avversaria. Poi, come il resto della squadra, entra completamente nel pallone. Non aiuta Marusic sul raddoppio di Dimarco. (Dal 57′ Tchaouna 5: entra male. Perde una palla sanguinosa sull’azione del gol di Carlos Augusto).
Pedro 5: da lui ci aspetta sempre tanto. Ci prova soprattutto nella prima mezz’ora. Poi esce completamente dal gioco e non dà il suo contributo in difesa. (Dal 57′ Dele-Bashiru 5.5: prova a dare maggiore densità a centrocampo e ci riesce a tratti).
Zaccagni 5.5: vale il discorso dei compagni. Si fa vedere nella prima mezz’ora, poi, quando la partita è girata, va in netta difficoltà e questo la Lazio lo paga.
Noslin 5: chiamato a sostituire Castellanos, l’ex Verona questa sera è in grossa difficoltà. La difesa dell’Inter fa buona guarda su di lui e questo lo porta a non essere mai realmente pericoloso.
Baroni 5: la sua Lazio gioca solo mezz’ora. Poi il match gira e la squadra va completamente in bambola. Una serata storta da mettersi il prima possibile alle spalle.