Lazio%2C+il+giorno+di+Rovella%3A+tutta+la+verit%C3%A0+su+Bonucci
romacityrumorsit
/sport/lazio-il-giorno-di-rovella-tutta-la-verita-su-bonucci.html/amp/
Sport

Lazio, il giorno di Rovella: tutta la verità su Bonucci

Oggi intorno alle ore 10 il regista sbarcherà nella capitale: visite mediche e firma sul contratto. Per Bonucci la situazione è chiara

Nicolò Rovella arriverà oggi nella capitale. Il nuovo centrocampista della Lazio sbarcherà a Fiumicino intorno alle ore 10 per iniziare ufficialmente la sua prima giornata biancoceleste. In programma le visite mediche (da decidere se in Clinica Paideia o all’interno del centro sportivo di Formello dove è stata istituita una zona dedicata all’ambito sanitario) e poi la firma al contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi cinque anni.

Nicolò Rovella, protagonista con la maglia del Monza lo scorso anno – Roma.Cityrumors.it

Sarri ha puntato forte su di lui. Lo considera l’elemento ideale per completare il reparto di metà campo. Nelle intenzioni del tecnico, il centrocampista si alternerà a Danilo Cataldi in regia, ma all’occorrenza, potrebbe anche giocare nel ruolo di mezz’ala. Il tecnico lo ha segnalato più volte al patron biancoceleste. Lotito aveva provato ad inserirlo nella trattativa (mai partita realmente) con la Juventus per il trasferimento di Milinkovic in bianconero.

Poi, una volta riallacciati i contatti con Giuntoli per Luca Pellegrini, è tornato alla carica, chiudendo una doppia operazione. Lotito ha speso una cifra vicina ai 21,5 milioni di euro per portare nella capitale il terzino sinistro e il centrocampista. 4,5 per Pellegrini e 17 per Rovella. Il difensore dovrebbe arrivare a Roma giovedì. Ma le trattative che (in qualche modo) legano la Lazio e la Juventus potrebbero non essere finite. A Formello circola infatti in modo piuttosto insistente il nome di Leonardo Bonucci.

L’ex capitano bianconero è stato messo ai margini da Massimiliano Allegri ed è a tutti gli effetti un fuori rosa. Gli è stato chiesto di cercarsi una nuova sistemazione. La Lazio si è fatta viva. Il suo nome è stato caldeggiato a lungo da Ciro Immobile (con il quale ha condiviso la vittoria degli Europei in Nazionale) e da molti giocatori. Bonucci (che non avrebbe pretese di titolarità) porterebbe esperienza e carisma: elementi che, dopo la cessione di Milinkovic, e l’arrivo di molti giocatori di prospettiva, ma giovani, si sono persi.

Il faccia a faccia tra Sarri e Lotito su Bonucci

La verità sul possibile arrivo di Leonardo Bonucci alla Lazio – Roma.Cityrumors.it

Sarri non era inizialmente entusiasta di questa possibilità. Nonostante il suo rapporto con Bonucci è sempre stato molto schietto e aperto, il tecnico avrebbe preferito lavorare con il gruppo difensivo dello scorso anno, senza innesti. Lotito ha spinto per la soluzione, cercando di convincere il tecnico ad inserire nello spogliatoio un elemento di personalità e carisma. Sarri ha dato il suo benestare. Ora starà a Lotito chiudere il cerchio, trovando l’accordo con il calciatore, che nel frattempo ha rifiutato l’Union Berlino. Bonucci si riavvicinerebbe a casa e l’idea di lavorare nuovamente con Sarri (in una squadra che giocherà la prossima Champions League) lo stuzzica notevolmente.

“Sarri è un meticoloso, appassionato di tattica, a cui piace far giocare bene la squadra. Abbiamo contatti quotidiani, momenti di confronto. È uno che vuole migliorare come voglio migliorare io, capendo il suo calcio. Che è originale, diverso da quelli che ho conosciuto prima. È unico”, disse Bonucci a luglio del 2020 parlando del tecnico che lo portò a vincere l’ultimo scudetto alla Juventus. I due potrebbero tornare a lavorare insieme a Formello.

Altre operazioni

Maximiano ha salutato la Lazio ed è tornato in Spagna: è fatta con l’Almeria. Per il ruolo di secondo portiere occhi su Lloris, portiere francese in uscita dal Tottenham. A centrocampo l’obiettivo è trovare una sistemazione a Basic ed acquistare un’altra mezz’ala. Il sogno è  Matteo Guendouzi, classe 1999 dell’Olimpique Marsiglia. La sua valutazione si aggira intorno ai 17 milioni di euro. Da non sottovalutare anche Mats Wieffer, sempre classe 1999 del Feyenoord. Il prezzo del cartellino è di circa 14 milioni di euro.