Lazio-Cagliari%2C+dove+vederla+in+tv+e+streaming+e+formazioni+ufficiali
romacityrumorsit
/sport/lazio-cagliari-dove-vederla-in-tv-e-streaming-e-formazioni-ufficiali.html/amp/

Lazio-Cagliari, dove vederla in tv e streaming e formazioni ufficiali

Per la quattordicesima giornata di campionato, i biancocelesti di Maurizio Sarri ospitano i sardi, guidati da Claudio Ranieri. Tutte le info sulla gara

Dopo la brutta sconfitta di Salerno, la Lazio si è riscattata in Champions League: grazie alla doppietta segnata da Ciro Immobile, i biancocelesti hanno sconfitto il Celtic ed hanno ottenuto, con un turno di anticipo, la qualificazione agli Ottavi di finale della massima competizione internazionale. Per gli uomini di Sarri ora è però tempo di provare a recuperare punti e posizioni in classifica. Nelle prime tredici giornate i biancocelesti hanno totalizzato sei sconfitte e si trovano in questo momento lontanissimi dalle zone alte.

La Lazio, dopo il successo in Champions League contro il Celtic, ospita il Cagliari – Roma.Cityrumors.it

Per la quattordicesima giornata di campionato, i biancocelesti ospiteranno il Cagliari di Claudio Ranieri, reduce dal pareggio interno contro il Monza. Sarri dovrà fare i conti con le tossine accumulate martedì sera, ma potrà contare su una squadra decisamente più motivata e pronta a recuperare terreno in classifica. Il tecnico biancoceleste dovrà rinunciare ancora ad entrambi i titolari della difesa: Romagnoli e Casale sono ancora fermi ai box. Da valutare anche le condizioni di Vecino, che dal problema muscolare subito nel derby, non si è ancora rivisto in campo.

Lazio-Cagliari, le parole dei biancocelesti

Come da tradizione, Maurizio Sarri ha disertato la conferenza stampa della vigilia. Al suo posto si è presentato Manuel Lazzari. Il terzino ha provato a suonare la carica: “Dobbiamo dare un segnale forte in campionato, speriamo di dare una risposta definitiva. Ci aspetta una partita da dentro o fuori, dovremo approcciarla come martedì sera”, ha dichiarato Lazzari, che ha poi ribadito che al gruppo non è “mai mancata” umiltà: “A volte, come a Salerno, può sembrare che ci siamo mancata cattiveria e personalità. Dobbiamo solo cercare di iniziare le partite come abbiamo fatto in Champions. Adesso ci dobbiamo dare una svegliata in Serie A”. L’ex terzino della Spal, dopo tanti anni da esterno in un centrocampo a cinque, ha saputo reinventarsi terzino destro grazie a Sarri: “Con il mister mi sono dovuto adattare. Quest’anno mi sento molto meglio, penso molto più a difendere che ad attaccare, è quello che chiede Sarri. Curo molto di più la fase difensiva e a rimanere concentrato 90 minuti. Se sbagli è un disastro”.

In difesa, al fianco di Patric, giocherà ancora Mari Gila. Dopo tanta panchina per lo spagnolo sarà la terza presenza consecutiva: “Dopo tanto tempo che non giocavo è molto bello ritrovare fiducia. Dopo mesi di duro lavoro e giorni belli e meno belli arriva quel momento in cui torna la luce e sono molto felice di poter sfruttare queste opportunità. Sarri mi sta aiutando in molte cose. Mi ha dato una mano a migliorare molto sotto il punto di vista tattico, aiutandomi a capire cosa fare nei momenti della partita, in base a quello che accade nell’arco dei 90 minuti e non solo. Una qualità che solitamente arriva con la maturità: io sento di averla raggiunta grazie al mister e a tutto il suo staff. Al momento sto lavorando duramente per migliorare la mia fase difensiva, anche se sento di avere le caratteristiche per segnare anche qualche gol”.

Lazio-Cagliari, le parole di Ranieri

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, ha speso delle importanti parole d’elogio verso i biancocelesti: “La Lazio è un’ottima squadra: gioca a memoria, sa quello che vuole: ha dei grandi giocatori, fanno delle combinazioni studiate a memoria. Avranno grande voglia e grandi stimoli di fare bene. Li rispetteremo, ma cercheremo di sfruttare le nostre potenzialità per metterli in difficoltà, giocando come sappiamo e cercando di non concedere gol: ci stiamo lavorando molto già da tempo, questo è il nostro obiettivo”.

Ciro Immobile, dopo la doppietta al Celtic guiderà l’attacco della Lazio contro il Cagliari – Roma.Cityrumors.it

Lazio-Cagliari, come vederla in tv e streaming

La sfida tra  Lazio e Cagliari, valida per la quattordicesima giornata di serie A, sarà uno degli anticipi del sabato. Il mtch inizierà alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmesso in diretta tv da Dazn. Per poterlo vedere è necessario sottoscriver un abbonamento alla piattaforma online e seguire la gara su smartphone, tablet, chromecast, smart tv e tutte le apparecchiature disponibili. Contestualmente si potrà seguire la gara anche attraverso lo speciale dedicato del nostro sito.

Lazio- Cagliari, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): 94 Provedel, 29 Lazzari, 4 Patric, 34 Gila, 77 Marusic, 8 Guendouzi, 65 Rovella, 10 Luis Alberto, 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 18 Isaksen. (33 Sepe, 35 Mandas, 23 Hysaj, 3 Pellegrini, 5 Vecino, 6 Kamada, 32 Cataldi, 26 Basic, 19 Castellanos). All.: Sarri.

Squalificati: nessuno. Diffidati: Immobile. Indisponibili: Casale, Romagnoli, Zaccagni.

Cagliari (4-3-1-2): 22 Scuffet, 28 Zappa, 3 Goldaniga, 4 Dossena, 27 Augello; 15 Jankto, 16 Prati, 29 Makoumbou; 5 Mancosu; 32 Petagna, 19 Oristanio (1 Radunovic, 18 Aresti, 33 Obert, 23 Wieteska, 17 Hatzidiakos, 37 Azzi, 8 Nandez, 10 Viola, 25 Sulemana 14 Deiola, 61 Shomurodov, 20 Pereiro, 38 Desogus, 77 Luvumbo, 9 Lapadula, 30 Pavoletti). All.: Ranieri.

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Pardo, Capradossi, Rog.

Arbitro: Dionisi dell’Aquila.

Lazio-Cagliari, le quote

Biancocelesti decisamente favoriti dai bookie: la vittoria di Immobile e compagni è infatti quotata a 1,45; il pareggio è invece quotato 4,75, mentre la vittoria dei sardi è pagata 6,50 volte la posta giocata. Queste le quote Snai dedicate alla sfida.