Ultima amichevole pre campionato per gli uomini di Maurizio Sarri, che affrontano il Latina nel primo memorial dedicato a Vincenzo D’Amico
Il primo luglio scorso Lazio e Latina piangevano la scomparsa di Vincenzo D’Amico. La bandiera del primo scudetto biancoceleste si è arreso ad un male incurabile lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei tifosi biancocelesti e di quelli del Latina, città dove è nato e che ha sempre tenuto nel cuore.
Per la Lazio sarà l’occasione di testare lo stato di forma della squadra ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione. I biancocelesti saranno impegnati domenica 20 agosto a Lecce, contro i giallorossi. Sarri potrà contare anche sui tre nuovi acquisti, Castellanos (in gol contro il Girona nella scorsa amichevole), Isaksen e Kamada. I due lavorano a Formello ormai da una settimana e stanno entrando a pieno regime nel gruppo biancoceleste. Assenti Marcos Antonio e Akpa Akpro, fermi per problemi fisici. Pedro, che pochi giorni fa si era presentato in clinica Paideia per una visita di controllo (dopo aver saltato la gara contro il Girona) è tornato regolarmente in gruppo.
Grande attesa per l’arrivo a Roma di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella, i due giocatori acquistati dalla Juventus. Lotito ha chiuso la doppia operazione sulla base di 21,5 milioni di euro (17 per il regista, 4,5 per il terzino sinistro) I due calciatori, fortemente voluti da Maurizio Sarri, dovrebbero raggiungere la capitale nelle prossime ore per mettersi a disposizione del tecnico.
La gara amichevole tra Latina e Lazio, valevole come primo memorial dedicato a Vincenzo D’Amico sarà visibile in diretta televisiva su Lazio Style Channel, su Sky, in Pay per View al costo di 5 euro.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Quando il mio agente mi ha informato dell’interessamento della Lazio, non ho esitato ad accettare per la storia del club e per quello che rappresenta nel mondo. Sono molto felice che, grazie a tutte le parti in causa, si sia trovato velocemente l’accordo. Sono molto contento! Il neoacquisto Castellanos, è stato intervistato ai microfoni ufficiali del club, parlando dei primi giorni di lavoro con Maurizio Sarri e del rapporto con Immobile, del quale diventerà il vice. Su Sarri: Le prime impressioni da quando sono qui sono sul mister, visto che sto lavorando con lui.  E’ un allenatore con molta esperienza e con un nome importarmi che può aiutarmi a migliorare nello stile di gioco. La sensazione è che grazie a lui tutti noi possiamo apprendere tanto e crescere professionalmente. La Lazio è un grande club con un centro sportivo incredibile e i suoi tifosi sono molto passionali, ti sostengono sempre nella buona e nella cattiva sorte. Questo è fondamentale”.
Su Ciro immobile. “E’ un grande giocatore, è il nostro capitano. Da lui impari tanto divertendoti ogni giorno, aiuta molto sia me sia i giovani. Ciro qui è un’istituzione, siamo fortunati a poter lavorare con lui tutti i giorni. Impari molto come goleador e per il nome che ha qui alla Lazio. Devi approfittarne e divertirti, ci aiuterà molto durante la stagione, ha ancora tanto da dare nel resto della sua carriera”. La Lazio ha sempre potuto contare su una lunga tradizione di argentini. “Sono tanti quelli che ricordo. Crespo in primis per il suo ruolo in campo, per il nome e per la carriera che ha avuto è uno dei giocatori più importanti che hanno vestito questa maglia. Come Lionel Scaloni che oggi è l’allenatore dell’Argentina. Lucas Biglia e molti altri che hanno giocato qui, come Tucu Correa. La Lazio da sempre attrae calciatori argentini importanti”
Â