HomeLa Lazio presenta gli ultimi acquisti: ecco Guendouzi, Mandas e Sepe
Sport
La Lazio presenta gli ultimi acquisti: ecco Guendouzi, Mandas e Sepe
La squadra del presidente Lotito ha completato negli ultimi giorni di mercato una campagna acquisti ben strutturata, rinforzando tutti i reparti della rosa
Dopo un campionato al di sopra delle più rosee aspettative, con un 2 posto inaspettato, ma assolutamente meritato, alla vigilia della nuova stagione, la Lazioè chiamata a essere protagonista su tutti i fronti. Dal campionato alla Champions League dove ritorna dopo un paio di anni d’assenza.
Matteo Guendouzi – Roma.Cityrumpors –
La campagna acquisti della Lazio ha portato molti volti nuovi. A fronte della dolorosa partenza di Milinkovic Savic, che ha preferito andare a guadagnare molti soldi nella Lega araba, la società ha provato a rinforzare adeguatamente la rosa per poter ben figurare soprattutto in Europa vista la brutta stagione nelle coppe disputata lo scorso anno.
Ecco gli ultimi arrivati
La stagione è già cominciata da tre giornate e, dopo una partenza ad handicap con due sconfitte a Lecce e in casa contro il Genoa, la squadra di Maurizio Sarri ha saputo subito rialzare la testa andando vincere, e convincere, a Napoli contro la squadra Campione D’Italia. Proprio allo stadio Maradona, entrando nel secondo tempo, si è subito messo in evidenza uno degli ultimi arrivati dal calciomercato e presentato oggi a Formello insieme ai due nuovi portieri, Luigi Sepe e Chistos Mandas: il francese Matteo Giuendouzi.
Matteo Guendouzi
Cosa ti aspetti dal questa esperienza della serie A?
“Ogni campionato è diverso e si possono imparare tante cose. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, ho parlato con chi ha giocato qui e mi ha detto che è così. Spero di giocare il più possibile. Con questa squadra e con questo mister si possono fare grandi cose, ora è difficile dire dove potremo arrivare, si vedrà strada facendo”.
A Napoli Sarri ti ha schierato subito
“Dai primi allenamenti mi sentivo bene, anche se sono stati pochi prima di Napoli. I compagni mi hanno accolto bene, Sarri mi ha mostrato dei video, condivido la sua filosofia di gioco. Quindi sarà facilmente interpretabile da me”.
Cosa senti di poter dare alla Lazio? La squadra giocherà anche in Champions quest’anno.
“Abbiamo tutti qualità diverse in campo, se mi hanno preso forse è perché ho qualcosa di diverso rispetto agli altri. Porto energia, qualità con la palla e anche esperienza. Sono giovane ma ho giocato già tante partite in Europa e di campionato. Ho una personalità abbastanza forte, sono me stesso, non cambio, sono così fin da giovane. Voglio dare tutto ed essere sempre il migliore, a volte so che ho reazioni estreme in campo, ma sono fatto così, do tutto per vincere”.
Nessuna promessa
“Sono qui per crescere, ma anche per vincere. So che qui lo posso fare. Ho giocato contro Sarri ai tempi dell’Arsenal, lui era al Chelsea, è uno che vuole vincere. Il derby sarà una partita importante, ma ne abbiamo tante altre prima ed è meglio concentrarsi su queste”.
Luigi Sepe – Roma.Cityrumors –
Luigi Sepe
Cosa ti ha spinto a venire alla Lazio?
“La Lazio è un grande società, se ti chiama c’è poco da pensare. Conoscevo il direttore e il mister, non è stato difficile accettare. Sarri chiede di giocare molto dal basso, ma non è cambiato molto negli anni. La Lazio forte in tutti i reparti. L’andata anno scorso abbiamo vinto all’Olimpico, gli episodi hanno cambiato il corso del match. Il valore della Lazio è nel gioco di squadra, nei singoli, nella tattica. Non nei reparti singoli”.
Un confronto tra la Lazio e il tuo primo Napoli.
“Questa squadra è forte come quel Napoli. Poi gli episodi segnano un’annata, dobbiamo portarli dalla nostra parte per fare uno step in più quando servirà”.
Crhistos Mandas – Roma.Cityrumpors –
Christos Mandas
Idolo e punti di riferimento?
“Sono felice di lavorare con Provedel e Sepe, per i portieri del passato invece faccio riferimento a Buffon. Posso giocare molto bene con i piedi, so di essere in un grande club a livello internazionale. Dobbiamo cercare di conquistare più trofei e titoli possibili”.
Cosa ti ha detto Sarri?
“Sia il mister che l’allenatore dei portieri mi hanno detto di rimanere, questo per me è stato molto importante. Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data. Non credo che sia così. Ogni giorno vedo che miglioro sempre di più: tutti i giorni vedo un miglioramento continuo con tutti gli allenamenti che facciamo. Sono qui per dare il meglio di me stesso. L’anno scorso è stato molto bello per me, ho avuto offerte dalla Grecia e da altri paesi. Quando ho saputo della Lazio non ho preso in considerazione altre opzioni. Ho voluto essere qui da subito per adattarmi e voglio dare il massimo sin da subito”.
Che percezione avevi della Lazio da fuori?
“La differenza è che adesso che sono dentro vedo che il club è ancora più grande rispetto a vederlo da fuori. Adesso che sono qui contribuirò alla crescita della squadra e alla mia personale”.
Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.