Jurgen Klopp alla Roma? C’è l’annuncio: tifosi sorpresi

Accordo imminente: Jurgen Klopp  ha scelto il suo futuro, stupendo tifosi, addetti ai lavori e appassionati. “Troppo giovane per il padel”

Jurgen Klopp nuovo tecnico della Roma? L’indiscrezione, clamorosa e roboante, ha fatto immediatamente il giro del web. Il tecnico tedesco, che dopo nove stagioni ha salutato in estate il Liverpool, è ancora alla ricerca di una squadra e il suo nome è stato più volte accostato al club giallorosso. Il giorno in cui i Friedkin annunciarono l’addio di De Rossi, il primo nome ad essere stato tirato in ballo, è stato quello del tedesco. Situazione che oggi torna prepotentemente di moda.

Klopp
Jurgen Klopp, scelta inaspettata sul suo futuro – Roma.cityrumors.it

L’inizio di Juric a Trigoria ha lasciato più dubbi che certezze: la sofferente vittoria contro il Venezia, la sconfitta con l’Elfsborg e il pareggio di Monza, uniti alle dichiarazioni del tecnico (che dopo la trasferta in Svezia ha parlato di una Roma brillante e propositiva), hanno portato i dirigenti giallorossi a prosi determinate domande sull’ex allenatore del Torino. Juric è tornato in discussione e il suo futuro non è ancora chiaro.

Klopp alla Roma? La scelta del tecnico tedesco

A Trigoria c’è chi si augura un ritorno di Daniele De Rossi in panchina (ipotesi caldeggiata anche da una buona parte dello spogliatoio), ma c’è anche chi sogna un nome prestigioso e di impatto: sul modello di quanto fatto con Josè Mourinho nell’estate del 2021. In quel caso i Friedkin stupirono tutti con una mossa a sorpresa, regalando alla piazza un profilo esperto e di grande personalità. In quest’ottica, il nome di Klopp è tornato prepotentemente di moda.

Klopp può diventare il nuovo tecnico della Roma, ed esaudire i sogni dei tifosi giallorossi? Alla luce delle ultime notizie sul tecnico tedesco, l’ipotesi sembra essere molto lontana. Klopp infatti sembra orientato a intraprendere una nuova e stimolante avventura. Nel mondo del calcio, ma lontana dalla panchina. Quando lasciò il Liverpool dopo quasi dieci anni, svelò un suo desidero: “Ad oggi per me il mondo del calcio ha dato tutto. Smettere in panchina non è stato un capriccio, ma una scelta ponderata”, dichiarò.

La scelta di Jurgen Klopp: scelto il suo futuro

Il tecnico ha deciso di ritagliarsi un ruolo diverso e a partire dal primo gennaio del prossimo anno, inizierà una nuova avventura. A spiegare il futuro del tedesco è la Bild, che annuncia l’accordo tra il 57enne e la Red Bull. Nessun ruolo nel mondo della Formula Uno e nessun impegno con il Salisburgo (che fa parte della galassia del grupo Red Bull). Klopp, dal primo gennaio del 2025 diventerà il “Global Head of Soccer” all’interno del gruppo. Un accordo che segna una svolta significativa nella carriera del tecnico tedesco, che abbandonerà gli scarpini per trasferirsi dietro ad una scrivania.

Niente campo da gioco, ma un nuovo ruolo strategico e di leadership nel gruppo Red Bull. “Nessun club, nessuna nazionale il prossimo anno. Ma farò sicuramente qualcosa di nuovo. Sono troppo giovane per dedicarmi solo al padel e ai nipoti”, aveva spiegato Klopp. Il suo futuro sarà ancora nel mondo dello sport: ma metterà la sua esperienza a frutto in un ruolo completamente diverso e stimolante. Senza dimenticare che Klopp potrà sempre rientrare in campo dalla porta principale. Si è infatti assicurato un’opzione di uscita che gli consentirà di diventare l’allenatore della nazionale tedesca in futuro. Come potenziale successore di Julian Nagelsmann.  “Voglio sviluppare, migliorare e sostenere l’incredibile talento calcistico che abbiamo”, ha dichiarato l’ex allenatore del Liverpool.

Da gennaio, Klopp consiglierà tutte le squadre Red Bull (Lipsia, Salisburgo, New York, ecc.) su questioni di allenamento, filosofia di gioco, sviluppo e trasferimenti di talenti/allenatori e altro. Niente panchina e niente Roma: se vorrà trovare un tecnico diverso da Ivan Juric, il club giallorosso sarà chiamato a scegliere una figura diversa.

Gestione cookie