Doccia fredda per il tecnico della Roma: uno dei suoi giocatori più rappresentativi si è fermato per infortunio in Nazionale
Brutte notizie per Daniele De Rossi. Il tecnico della Roma, che a Trigoria sta iniziando la preparazione in vista della trasferta sul campo del Genoa, match valevole per la quarta giornata di serie A, deve fare i conti con un problema fisico che si è procurato una delle sue stelle. Un problema riscontrato durante la preparazione con la Nazionale.
Il tecnico giallorosso approfitterà della sosta per permettere ai due nuovi arrivati, i difensori Hermoso e Hummels (acquistati a parametro zero dopo la fine delle rispettive avventure con Atletico Madrid e Borussia Dortmund) di entrare a tutti gli effetti negli schemi difensivi. Ma l’allenatore giallorosso è stato gelato da una brutta notizia, che riguarda una delle sue stelle, rimasto infortunato mentre si trovava in ritiro con i suoi compagni di nazionale.
Roma, infortunio in nazionale per il big
La Roma ha palesato in queste prime tre giornate di campionato dei problemi in attacco. I giallorossi hanno infatti messo a segno una sola rete (inutile ai fini del risultato) contro l’Empoli e per opera di Shomurodov, attaccante di scorta rimasto nella capitale per ricoprire il ruolo di vice Dovbyk. Il gigante ucraino, prelevato dal Girona in estate per una cifra di trenta milioni e mezzo di euro, è rimasto all’asciutto, cos’ come Dybala (utilizzato però a mezzo servizio) e Soulè, acquistato dalla Juventus per ventidue milioni di euro.
Proprio Dovbyk, sul quale si sono accesi da tempo i riflettori, è stato costretto allo stop per un problema fisico. L’attaccante della Roma ha accusato un problema muscolare all’adduttore dopo la gara di Torino con la Juventus (terminata a reti inviolate e nella quale è stato sostituito nei minuti finali). Il giocatore ha risposto alla convocazione della Nazionale Ucraina per i controlli e torna oggi nella Capitale. I medici della Roma dovranno valutare le sue condizioni.
Lo staff medico della società giallorossa non sembra particolarmente preoccupato. C’è fiducia nel suo pieno recupero, in vista della trasferta sul campo del Genoa, quarta giornata di campionato. Dovbyk si sottoporrà agli esami del caso: poi, inizierà il lavoro per tornare a disposizione del tecnico. “Ho vinto la classifica dei marcatori in Spagna – ha dichiarato alla vigilia della trasferta di Torino e il mio obiettivo è riuscirci anche in Italia. A chi mi ispiro? A Shevchenko”.
Roma, Hummels si presenta: “Qui per De Rossi e Totti”
Intanto a Trigoria, Mats Hummels scalpita. Il nuovo difensore giallorosso, arrivato a parametro zero dopo la fine della sua avventura al Borussia Dortmund, conta i giorni per tornare in campo ed iniziare la sua nuova avventura nella capitale. Il tedesco è stato scelto per completare il reparto difensivo con Mancini, Hermoso e N’Dicka. “Per me è un trasferimento davvero importante e non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Non vedevo l’ora di giocare per questa squadra, per questo club, davanti ai tifosi allo Stadio Olimpico. Da bambino sono cresciuto seguendo la Roma, in particolare Totti e il mio nuovo mister. Quando ero più giovane ho giocato contro De Rossi. Sono felicissimo di essere qui e di far parte di questo club”, ha dichiarato ai canali ufficiali del club giallorosso.
“Sì, volevo fare la scelta giusta. Sono davvero felice e convinto al 100%, non volevo trovarmi nella situazione di rimanere fermo e pensare che magari avrei dovuto aspettare. Sono felice della scelta che ho fatto e di essere qui ora. Onestamente avevo bisogno di tempo dopo l’ultima stagione, soprattutto dal punto di vista emotivo dato che ho lasciato il Borussia Dortmund dopo così tanto tempo. Dopo la finale di Champions League ci è voluto un po’ per riprendermi”. Hummels, che ha sempre giocato in Bundesliga, vestendo le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, non vede ‘ora di mettersi in mostra anche nel nostro campionato. “Cosa mi aspetto dalla Serie A? Sono davvero curioso di scoprire la Serie A. Conosco le squadre, le ho affrontate in Champions League e in Europa League. Inoltre ho giocato contro l’Italia con la nazionale tedesca, a volte mi è andata bene e altre volte meno. Sono molto curioso di scoprire gli stadi, le squadre, il modo di giocare, le differenze rispetto a quello a cui ero abituato in Bundesliga. Per me è bello essere ancora curioso verso il calcio alla mia età. Sono davvero felice di essere qui, sono convinto che tutto andrà per il meglio”, ha aggiunto il difensore che approfitterà della pausa del campionato per rimettersi in forma.