Giannini snobba la Lazio: “Non arriverà in Champions”. Su De Rossi invece…

L’ex capitano della Roma è convinto che la corsa per un posto in Champions sia limitata ai giallorossi e all’Atalanta. “Ecco come andrà a finire”

Roma 59, Atalanta 57 (e con una gara da recuperare), Lazio 54. A quattro giornate dalla fine del campionato, la corsa Champions per accaparrarsi l’ultimo posto a disposizione, è ancora apertissima. I giallorossi guidano il terzetto con un leggero margine sui rivali. I nerazzurri hanno una gara da recuperare (contro la Fiorentina) e potranno ospitare i giallorossi a Bergamo in uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo. La Lazio, che sembrava spacciata fino all’arrivo in panchina di Igor Tudor, è tornata prepotentemente in corsa ed ha un calendario (almeno sulla carta) meno proibitivo rispetto alle rivali. Chi la spunterà alla fine?

Giuseppe Giannini punta sulla Roma e snobba la Lazio nella corsa Champions – Roma. Cityrumors.it

Secondo Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, la corsa è ristretta ai giallorossi e ai nerazzurri. “L’Inter è stata la squadra più forte del campionato ed ha giustamente conquistato lo scudetto – ha dichiarato in esclusiva a Notizie.com l’ex centrocampista della Roma e della Nazionale – La stagione adesso ci regalerà incertezza per quello che riguarda la lotta Champions, la qualificazione in Europa League e la lotta salvezza. Per l’Europa che conta, per me, nerazzurri a parte, Juve, Milan e Bologna già ci stanno, e resta un duello tra Roma e Atalanta. Se la contendono loro. La Lazio? No per me non ce la fanno”..

Giuseppe Giannini punta tutto su Roma e Atalanta. “Il Principe”, che ha vestito la maglia della Roma dal 1981 al 1996, non crede in una possibile rimonta degli uomini di Tudor. Nonostante i biancocelesti siano stati in grado di recuperare punti e posizioni nelle ultime giornate di campionato. “Vedendo così il calendario al volo e le partite che hanno Roma, Atalanta e Lazio, credo che alla fine al massimo i biancocelesti arriveranno tra i 63-64 punti, con giallorossi e bergamaschi che potrebbero arrivare anche appaiate a 67 punti, poi si vedrà che succede…“.

Giuseppe Giannini con la maglia della Nazionale agli Europei del 1988 – Roma.Cityrumors.it

Giannini sulla Lazio: “Ha perso troppi punti e le partite sono poche”

La Lazio affronterà nelle prossime quattro gare, il Monza, l’Empoli, l’Inter ed il Sassuolo: la Roma invece giocherà con Juventus, Atalanta, Genoa ed Empoli; gli uomini di Gasperini saranno impegnati con Salernitana, Roma, Lecce e Torino. “Ora – continua Giannini a Notizie.com parlando del calendario della Lazio –  avranno il Monza e non è facile per niente, per me pareggiano, poi vincono con Empoli e Sassuolo, ma a Milano con l’Inter pareggiano al massimo, quindi per me sarà una lotta tra Atalanta e Roma, con i bergamaschi leggermente favoriti perché giocano in casa e hanno una partita da recuperare. Si deciderà tutto a Bergamo tra giallorossi e nerazzurri: io la vedo così. La Lazio ha perso troppi punti per strada e non ce la farà a recuperare. Il divario è tanto e le partite sono poche“.

Giannini e il rinnovo di De Rossi

Daniele De Rossi ha cambiato volto alla Roma. Da quando si è seduto sulla panchina dei giallorossi, l’ex capitano ha dato un volto diverso alla squadra ed è stato in grado di risalire la classifica. Oggi Dybala e compagni si trovano al quinto posto, in piena corsa per un posto in Champions League e in semifinale di Europa League, dopo aver eliminato il Milan nel derby dei quarti di finale della competizione europea. E’ un bel finale di stagione, non è male per niente che la Roma è in ballo su due obiettivi così importanti, e di questo va dato merito a Daniele De Rossi che ha rivitalizzato una squadra che sembrava sparita, quando invece bastava dare un po’ d’entusiasmo e di convinzione a un gruppo di giocatori che è sempre, e dico sempre, stato forte”.

Giuseppe Giannini con Bruno Conti e Daniele De Rossi. Tre tra i calciatori più amati dal pubblico della Roma – Roma.Cityrumors.it

Alla vigilia dei quarti di finale di ritorno di Europa League, la società giallorossa ha annunciato il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, pur non chiarendo cifre e date del nuovo accordo. “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi – il comunicato pubblicato dal club –  siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano”.

Giannini e il doppio impegno con il Bayer Leverkusen: “Ce la giochiamo”

Daniele De Rossi si stramerita il rinnovo – ribadisce Giannini –  ha fatto un lavoro eccezionale che è sotto gli occhi di tutti, chi non lo vede ha problemi di vista“. I giallorossi saranno ora impegnati nelle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, club che ha da poco vinto la Bundesliga e che al momento è imbattuto in campionato, Europa League e Coppa di Germania. Alla guida dei tedeschi (che la Roma ha già eliminato lo scorso anno nelle semifinali di Europa League) c’è Xavi Alonso. Il Bayer è stato protagonista di un cammino eccezionale fino ad ora, anche se nelle ultime gare ha palesato qualche segnale di stanchezza: “I tedeschi sono una squadra tosta, difficile da affrontare e da battere, anche perché quest’anno viaggiano sull’entusiasmo di aver vinto uno scudetto storico e stanno giocando benissimo, ma è anche vero che De Rossi può fare qualcosa di incredibile e arrivare fino in finale e una volta lì, te la giochi alla grande, perché no? Ad ogni modo vivere questo finale di stagione in questa maniera, chi l’avrebbe mai detto ad inizio anno? Nessuno ci avrebbe mai pensato e ora ce lo godiamo…“, conclude Giannini.

 

 

Impostazioni privacy