In questa immagine erano poco più che bambini, ma già si mettevano in evidenza sul terreno di gioco. Oggi sono compagni di squadra in Nazionale: riesci a riconoscerli
Cosa c’è di più bello e gratificante di realizzare i propri sogni? Nel mondo dello sport e del lavoro, raggiungere gli obiettivi prefissati e portarli a termine è una delle più grandi soddisfazioni. Proprio quando i due romani difendono con orgoglio i colori della Nazionale, spunta un video che li ritrae, giovanissimi, sul campo di gara, al termine di una lunga seduta di allenamento.
Sono entrambi nati e cresciuti nella capitale. Hanno iniziato a muovere i primi passi sul terreno di gioco sin da bambini, cullando il sogno di poter emergere. Hanno collezionato successi e battute d’arresto, vittorie esaltanti e delusioni cocenti, all’interno di un cammino che li ha portati a raggiungere uno dei livelli più alti della loro carriera: la maglia azzurra. I due romani sono dei pilastri della formazione italiana, che sta regalando soddisfazioni a tutti gli appassionati.
Arrivare a giocare insieme in Nazionale, rappresenta per loro il top. In un momento storico e contraddistinto da risultati eccezionali, che hanno portato i tifosi a seguirli con passione. Nel filmato che impazza sulla rete, si vedono i due giocatori romani impegnati in una lunga seduta di allenamento, mentre difendevano la rappresentativa under 16. Il primo si allenava duramente, provando a superare alcuni ostacoli che sembravano insormontabili. Il secondo, decisamente più giovane, osservava divertito da bordo campo, mentre addentava uno snack. “E’ stata una partita complicata – dichiara nel video il giocatore più grande – e sono soddisfatto di averla vinta”. Quando il cronista chiede un commento all’altro piccolo giocatore, chiedendogli se si sente pronto a raggiungere i livelli del suo compagno, la risposta è eloquente: “Magari”.
Avete indovinato di chi si tratta? Sapreste riconoscerli? Vi diamo un piccolo indizio. Non si tratta di calciatori, ma di due tennisti: entrambi nati nella capitale e capaci di mettersi in evidenza. Oggi hanno indossato la maglia azzurra in Coppa Davis, nella sfida contro il Belgio: il primo ha sfidato e battuto in tre set Alexander Blocks, al termine di una vera e propria battaglia sportiva, il secondo ha affrontato (in una sfida emozionante ed estremamente equilibrata) Bergs, soffrendo (dopo aver perso il primo set, ha ceduto un servizio all’avversario, che ha servito per l’incontro sul 6-5), ma recuperando.
Si tratta di Matteo Berrettini e Flavio Cobolli. Due campioni azzurri, due tennisti che stanno lasciando il segno e che ora giocano con la Nazionale italiana in Coppa Davis. E tu, li avevi indovinati?…